• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

COMPUTER GAMING 1000€

Pubblicità
Conta che non dovrò fare overclock quindi grossi dissi ad aria non ne avrò bisogno, per quanto riguardo i kit AIO ne esistono anche per persone che non devono fare oc??
Nel senso che più di 50€ non vorrei spenderli se non farò oc ( mi sembrano già esagerati) quindi la mia domanda è: esistono dei kit AIO adatti a me?? Sono molti rumorosi??

No non sono rumorosi forse un pochino la pompa ma niente di fastidioso... Io ti consiglierei un corsair h60 o un antec khuler h2o 620 ;-)

Mmh sono tutte due proposte interessanti, secondo te, mi stai aiutamdo molto, qual'è il kigliore fra i due?? Se riusciresti a troare dei bench magari con confronti riguardanti altri dissi mi aarebbe molto piacere
P.s.:quei tipi di kit non hanno bisogno di manutenzione, vero??
E escono dalla fabbrica pronti da montate, vero??
Non influirà con l'aerazione del case?
Te credi che sia la soluzione migliore per me??
Scusami se sono logorroico, ahah grazie mille

Ora sono con il cellulare e non riesco a metterti dei benchmark, ma da quel che leggo é leggermente meglio l'antec,manutenzione non ne serve forse tra 10 anni devi cambiare il liquido... Questi all in one non sono assolutamente ingombranti... Anzi favoriscono l 'aerazione del case ;-) e escono dalla fabbrica già pronti da montare, l' unica cosa che ti consiglio é di prendere una buona pasta termica come una mx-4 ;-)

Mmh sono tutte due proposte interessanti, secondo te, mi stai aiutamdo molto, qual'è il kigliore fra i due?? Se riusciresti a troare dei bench magari con confronti riguardanti altri dissi mi aarebbe molto piacere
P.s.:quei tipi di kit non hanno bisogno di manutenzione, vero??
E escono dalla fabbrica pronti da montate, vero??
Non influirà con l'aerazione del case?
Te credi che sia la soluzione migliore per me??
Scusami se sono logorroico, ahah grazie mille

Fidati che il khuler h2o 620 è molto meglio

Ok allora come dissi mi sono fatto un idea e credo che ne comprerò uno a liquido, sforerò un po' il budget quindi ma ho cercato anche una soluzione: se usassi la mia tv/monitor risparmierei circa 150€ però l'unica cosa che mi preoccupa è il tempo di risposta di quest'ultimo infatti ha 5 ms io ne cercavo uno da 2 ms e seconda cosa è un po' grande ovvero 27 pollici. Le mie domande sono: si nota la differenza tra 2 e 5 ms, in game è così fondamentale??
In secondo luogo non è un po' grande come monitor?? Sono abituato a un monitor minusculo, mi ci abituerò a quello grande??

Allora rivedrei un po' la config. aspetta un secondo che ne provo a postare un'altra

- - - Updated - - -

Mobo: asrock fatal1ty h87
Cpu: i5 4670
Ram: vengeance pro 2x4gb
Scheda grafica: gtx 770
Hdd: wd blu 1000gb
Lettore cd: lg da 15€
Alimentatore:cx600m corsair
Case: cm storm stryker
Diciamo che ho ancora poco più di 100€ da investire.
Credo che le possibilità siano 3:
-andare per una configurazione di oc ( cambiare quindi scheda madre e processore e magari comprare un buon dissipatore) escluderei questa proposta poichè sarà costosa e nn ne so molto di oc ma si fa sempre in tempo a imparare
- la seconda possibilità è di comprare un ssd e in secondo momento un dissi ( non per oc ) non mi dispoacerebbe come cosa
-la terza è di comprare un paio di ventole un kit aio e magari con i restanti soldi o tenerli da parte per futuri upgrade o investirli adesso per migliorare alcuni pezzi
Grazie mille ken mi stai dando una mano

Se fossi in te prenderei in considerazione la prima e la terza opzione, solo che con la 1 spenderesti di più di 100€ compreso il dissipatore, la terza scelta mi sembra la più sensata, io direi che potresti portare il 4670 a 3.8-3.9ghz e raffredarlo con un bel h80i ;-)...

Qunado dici che spingere il 4670 a 3.8ghz intendi con il peocessore con la k e scheda madre apposita giusto??
Io opterei per la terza e magari cambierei la scheda madre con una migliore sempre che sia in grado di sfruttarne le possibilita e in caso della terza scelta mi consiglieresti una buona marca di ventole?? O magari qualcuno che me le possa consigliare se tu non sei esperto nell'ambito

Qunado dici che spingere il 4670 a 3.8ghz intendi con il peocessore con la k e scheda madre apposita giusto??
Io opterei per la terza e magari cambierei la scheda madre con una migliore sempre che sia in grado di sfruttarne le possibilita e in caso della terza scelta mi consiglieresti una buona marca di ventole?? O magari qualcuno che me le possa consigliare se tu non sei esperto nell'ambito
Esatto dovresti prendere una AsRock Z87 Extreme 4+i5-4670K come ventole ti consiglio le Enermax Magma

No quelle frequenze le ottiene boostandolo (4670) anche con una scheda madre h87 ;-) come ventole guarda delle af 120 della corsair in immissione e una sp 120 in estrazione ;-)

Ip farei così ( correggetemi se sbaglio):
-kit khuler h20 620 50€ circa
-2 ventole 20€ circa
-pasta termica mx-4 7€ circa
-il resto si potrebbe usare per una scheda madre ( magari asus) migliore sempre però in modo che io la riesca a sfruttare
L'ipotesi oc la abbandonerei
Ditemi la vostra

Ip farei così ( correggetemi se sbaglio):
-kit khuler h20 620 50€ circa
-2 ventole 20€ circa
-pasta termica mx-4 7€ circa
-il resto si potrebbe usare per una scheda madre ( magari asus) migliore sempre però in modo che io la riesca a sfruttare
L'ipotesi oc la abbandonerei
Ditemi la vostra
Prendi 2 Enermax Magma
Il Kuhler va bene ma senza OC che te ne fai?
La pasta termica è ottima
La Scheda Madre se non fai OC basta una AsRock H87 Pro4

Prendi 2 Enermax Magma
Il Kuhler va bene ma senza OC che te ne fai?
La pasta termica è ottima
La Scheda Madre se non fai OC basta una AsRock H87 Pro4

Le ventole sono meglio quelle della corsair che gli ho consigliato io, la scheda madre è meglio la performance visto che può boostare il procio fino a frequenze maggiori,e questo vuol dire che scalda di più e quindi è meglio un dissipatore aftermarket ;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro