PROBLEMA Computer fritto

Sqwazzer

Nuovo Utente
1
0
Salve, vi scrivo per chiedervi un parere sulla mia situazione.
Da qualche giorno il computer di spegneva senza dare bsod o errori di alcun tipo.
Oggi ho cominciato ad indagare sul problema usando prima memtest(nessun errore) e successivamente unigine valley. Da qui noto che dopo qualche minuto le temperature salgono intorno ai 70 gradi senza stabilizzarsi, apro la paratia del case e vedo che una ventola della scheda video non stava girando, capisco che il problema era la scheda video e mentre chiudo valley il PC si spegne di nuovo. Prima di riaccende stacco la scheda video dalla MB, utilizzando la scheda video integrata, ma il PC non da segni di vita.
Il computer si "Accende" in quanto ventole(Sia del case, sia del dissipatore) e led funzionano a dovere, ma il monitor non riceve nessun segnale.
Ho provato ad avviare il computer senza banchi di RAM, ma la scheda madre non faceva nessun beep. Per cui penso che la scheda madre sia partita. Secondo voi è la scheda madre ad essere partita? E cosa dovrei fare con la scheda video?

Componenti in questione:
Scheda madre ASROCK A75FM2 PRO4
Processore AMD A10-5800k
Scheda video SAPPHIRE R9 270X
Alimentatore OCZ ZS650W
RAM Kingston HyperX 8GB(Singolo banco, 1600 MHz, Cl10)

So che i componenti sono vecchiotti, per cui non so se riparare questo computer o mettere qualcosa da parte e rifare una nuova configurazione, sono nelle vostre mani D:
Il led di debug riporta l'errore 10, ovvero pei core is started

Aggiornamento:
Sembra che dopo un clear CMOS ed aver staccato e riattaccato la MB dall'alimentatore sia tornato in vita. Adesso rimane il problema della scheda video che ha una Delle due ventole partita, c'è modo di ripararla?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili