• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Computer fisso per giocare max 800€

Pubblicità
Hai mai sentito la Windforce 3X della Gigabyte con le ventole al massimo? :asd: La Jetstream mi è sembrata uguale!

Hai mai sentito la Windforce 3X della Gigabyte con le ventole al massimo? :asd: La Jetstream mi è sembrata uguale!

La jetstream ha una ventola in meno. Tre ventole in full dovrebbero fare più rumore di due? Contando poi che la qualità costruttiva della gigabyte è migliore e si presta bene all'overclock... Non voglio sminuire la palit ma qualitativamente ci sarà un perchè ai vari consigli che dicono di preferire marche come msi,asus, giga ecc..

La jetstream ha una ventola in meno. Tre ventole in full dovrebbero fare più rumore di due? Contando poi che la qualità costruttiva della gigabyte è migliore e si presta bene all'overclock... Non voglio sminuire la palit ma qualitativamente ci sarà un perchè ai vari consigli che dicono di preferire marche come msi,asus, giga ecc..

Su quello non c'è dubbio, dico solo che Palit non è oscena da rompersi dopo 3 mesi :asd: Poi certo anch'io allo stesso prezzo probabilmente avrei preferito una MSI Power Edition piuttosto che la Jetstream, ma questa, insieme alla Gainward Phantom, era la meno cara (tralasciando poi le Gainward e Palit con dissipatori stock) e quella col clock più alto (mi riferisco alla mia GTX 670, non alla 660 Ti che ho consigliato ad Eldest).

Su quello non c'è dubbio, dico solo che Palit non è oscena da rompersi dopo 3 mesi :asd: Poi certo anch'io allo stesso prezzo probabilmente avrei preferito una MSI Power Edition piuttosto che la Jetstream, ma questa, insieme alla Gainward Phantom, era la meno cara (tralasciando poi le Gainward e Palit con dissipatori stock) e quella col clock più alto (mi riferisco alla mia GTX 670, non alla 660 Ti che ho consigliato ad Eldest).

Non è oscena..alla fine è una questione di budget. Se proprio non devi sfiorare si può anche prendere in considerazione la palit ma se devi occare o comunque hai eventuali problemi( case che deve essere messo in spazi angusti) mettere qualche altro spiccio significa avere più stabiltà, temp migliori e più margine di oc.
Visto che eldest gli avanza qualche spiccio mettere una 660ti msi pe o ancora meglio una 7950 w/boost sarebbe l'ideale. Non ho idea della qualità del be-quiet anche se sento molto parlar bene del modello da 350. In altrenativa propongo l'ottimo antec hcg 620

Non è oscena..alla fine è una questione di budget. Se proprio non devi sfiorare si può anche prendere in considerazione la palit ma se devi occare o comunque hai eventuali problemi( case che deve essere messo in spazi angusti) mettere qualche altro spiccio significa avere più stabiltà, temp migliori e più margine di oc.
Visto che eldest gli avanza qualche spiccio mettere una 660ti msi pe o ancora meglio una 7950 w/boost sarebbe l'ideale. Non ho idea della qualità del be-quiet anche se sento molto parlar bene del modello da 350. In altrenativa propongo l'ottimo antec hcg 620

Io ho consigliato il Be Quiet perché lo avevo sentito consigliare altrove, ed in base al prezzo che hanno e di cosa dicono online non sembrano aggeggini di fascia bassa (un LC Power modulare costa la metà ad esempio).

Quella fatta prima va bene, devi solo cambiare la scheda madre con una MSI Z77A-G41 e, se vuoi, la scheda video con una MSI o una Asus (la MSI da 250€ con una ventola sola non mi convince, ti conviene a quel punto o l'Asus o l'MSI da 265€ circa). Oppure, se vuoi lasciar perdere Nvidia, metti una HD 7950 che va più forte.

Sapphire 7950 3gb vapor-x 250€ spedita da amazon.

Grandiosa. Davvero grandiosa. Spendi 30€ in più ma hai una scheda più potente (7950 > 660 Ti) ed anche qualitativamente superba, perché parliamo di una Sapphire Vapor-X. Cavolo quando vorrei avere una HD 7970 Vapor-X al posto della GTX 670!! :lol:

Forse punto sulla ati perche è un buon prezzo ed è meglio della nvidia 660 Ti...è compatibile con tutto?
Poi come ho letto dalle discussioni bisogna cambiare anche la ram?

Forse punto sulla ati perche è un buon prezzo ed è meglio della nvidia 660 Ti...è compatibile con tutto?
Poi come ho letto dalle discussioni bisogna cambiare anche la ram?

Se metti la MSI Z77A-G41 come scheda madre, al posto della AsRock H77 Pro4/MVP no, la ram va benissimo, ed è uno spettacolo.

Io per 10€ in più ti consiglio la MSI, è superiore, e così puoi lasciare le ram Ballistix a 1866MHz che avevo messo in configurazione. Se vuoi risparmiare un 20€ puoi mettere scheda madre AsRock e ram Kingston, fai tu. Io prenderei MSI + Ballistix ;)

P.S. Oggi girando "su quel sito" ho trovato delle ram sempre della Crucial, sempre Ballistix, ma con dicitura Elite, che costano 5€ più di queste. Diamine che fighe *-*

Mettendo la MSI e ballistix la ati va?(compresi anche tutti gli altri componenti)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro