DOMANDA Computer fisso GAMING - 500-600€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Clicky

Nuovo Utente
30
0
Salve a tutti, non ho praticamente nessun punto di partenza, tranne che un budget di 500-600€ e uno schermo lcd da 20'' telesystem palco 20, ora, siccome non ho idea se questo schermo può essere considerato un buono schermo mi affido a voi, nel caso sia buono allora lo schermo già ce l'ho, direi che mi manca tutto il resto xD.
Mi servirebbe un computer assemblato che mi duri abbastanza, che con l'andare del tempo mi faccia comunque giocare agli ultimi titoli usciti(abbassando di un po' i dettagli e il resto, lo so).
Possibilmente vorrei sapere con un budget di 500€ che cosa potrei fare e invece con un budget di 600€ cos'altro potrei fare.
Se serve qualche altro dettaglio ve lo dico subito.
Grazie in anticipo!
:pompiere: emoticon a caso perchè si. xD
 

ZinoDavidoff

Utente Attivo
697
97
CPU
i5 3570k @4,2Ghz
Dissipatore
Gelid GX-7
Scheda Madre
MSi Z77A GD55
HDD
SSD Corsair Force 3 120 Gb + WD caviar green 3Tb + Toshiba 120Gb
RAM
8Gb G.Skill Ares 1600Mhz XMP
GPU
MSi GTX 1060 gaming X 6gb
Audio
Integrata
Monitor
Sharp 40 pollici led full HD
PSU
XFX pro 650W
Case
Aerocool Strike X Advance White
OS
Windows 10 Pro
Quel monitor ha una risoluzione bassina in futuro dovresti cambiarlo per sfruttare a dovere l'hardware che ti viene con 600 cucuzze... Dico 600 perchè per fare un bel pc almeno devi spendere quella cifra...
Per la configurazione io farei così non me ne vogliano perchè non ho messo il procio dell'intel :D

TOTALE IVA COMPRESA : 556,60 € TOTALE IVA ESCLUSA : 460,00 €
Si può fare di meglio con la scheda video se mi dici che ti prenderai un monitor più potente in futuro :D

- - - Updated - - -

Considera anche che i nuovi giochi si mangiano molta vram quindi spendendo una settantina di euro in più ti converrebbe prenderti una scheda con 2Gb di vram tipo questa [h=1]VGA SAPPHIRE Radeon HD7850 OC Core 920MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB 2xDVI HDMI DP[/h]che costa 171,60 €.
Comunque aspettiamo gli altri che sicuramente ti faranno delle configurazioni migliori, io meglio di così non saprei :D
 
  • Mi piace
Reazioni: tuitalker

Clicky

Nuovo Utente
30
0
Quel monitor ha una risoluzione bassina in futuro dovresti cambiarlo per sfruttare a dovere l'hardware che ti viene con 600 cucuzze... Dico 600 perchè per fare un bel pc almeno devi spendere quella cifra...
Per la configurazione io farei così non me ne vogliano perchè non ho messo il procio dell'intel :D

TOTALE IVA COMPRESA : 556,60 € TOTALE IVA ESCLUSA : 460,00 €
Si può fare di meglio con la scheda video se mi dici che ti prenderai un monitor più potente in futuro :D

- - - Updated - - -

Considera anche che i nuovi giochi si mangiano molta vram quindi spendendo una settantina di euro in più ti converrebbe prenderti una scheda con 2Gb di vram tipo questa VGA SAPPHIRE Radeon HD7850 OC Core 920MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB 2xDVI HDMI DP

che costa 171,60 €.
Comunque aspettiamo gli altri che sicuramente ti faranno delle configurazioni migliori, io meglio di così non saprei :D
Non intendendomene non saprei dirti se c'è qualcosa che non mi va bene xD
Una domanda sarebbe: Potrebbe un computer così reggere bene una grafica così stupenda?
Watch Dogs - Game Demo Video [UK] - YouTube
Mi scuso in anticipo se non potevo postare link esterni anche di questo tipo.
 

ZinoDavidoff

Utente Attivo
697
97
CPU
i5 3570k @4,2Ghz
Dissipatore
Gelid GX-7
Scheda Madre
MSi Z77A GD55
HDD
SSD Corsair Force 3 120 Gb + WD caviar green 3Tb + Toshiba 120Gb
RAM
8Gb G.Skill Ares 1600Mhz XMP
GPU
MSi GTX 1060 gaming X 6gb
Audio
Integrata
Monitor
Sharp 40 pollici led full HD
PSU
XFX pro 650W
Case
Aerocool Strike X Advance White
OS
Windows 10 Pro
Ma guarda è semplice ogni gioco ha dei requisiti minimi consigliati e straconsigliati, dipende col tuo hardware in quale fascia di requisiti stai per avere una resa minima media e alta. Semplice no? Basta controllare su internet "Nome Del Gioco" Requisiti di sistema.
Spero di essere stato chiaro :D
 

Clicky

Nuovo Utente
30
0
Ma guarda è semplice ogni gioco ha dei requisiti minimi consigliati e straconsigliati, dipende col tuo hardware in quale fascia di requisiti stai per avere una resa minima media e alta. Semplice no? Basta controllare su internet "Nome Del Gioco" Requisiti di sistema.Spero di essere stato chiaro :D
Sisi questo lo sapevo, apparte che non riesco mai a capire se ho i requisiti giusti xD volevo sapere se generalmente un gioco con una grafica simile e quindi una bella pesantezza possa girare bene su un computer così.Qualcun'altro che mi può aiutare per la configurazione del computer? Perchè non so valutare le configurazioni e vorrei dei pareri xD
 

SennarPwnz

Nuovo Utente
74
1
CPU
Intel i5 3450
Scheda Madre
Asrock Pro4-M
HDD
500 gb Caviar Blue
RAM
Corsair Vengenance blue 8gb
GPU
Xfx Radeon 7950 Core Edition
Audio
SoundBlaster Live! Dolby Digital 5.1
Monitor
27''
PSU
Xfx 650w 80 bronze+
Case
Aereocool Strike X Advanced White Edition
OS
Windows 7
C'è la sapphire 7870 ghz edition a 187€ (50€ di sconto), se posso essere d'aiuto

Scusa sono interessato, dov'è il negozio in cui c'è lo sconto?pm? XD
 

Clicky

Nuovo Utente
30
0
E varrebbe la pena di spendere quegli 80€ in più?
Comunque al posto di quello schermo com'è quest'altro?
acer p195hqb

- - - Updated - - -

Ah un altra cosa, per il montaggio farei tutto da solo, però ho problemi con il montaggio della cpu, ordinando tutto da qualche sito mi saprebbero montare solo la cpu o devo per forza farmi assemblare tutto il pc? Parlando per conoscenza di siti intendo, non voglio la risposta: "dipende dal sito", questo lo so ma per i siti che conoscete si può? è una domanda stupida ma mi serve xD

- - - Updated - - -

Ehm..up!
Quanto cavolo è popolato sto forum xD Sono finito a pagina 3 da ieri sera. :shock:
 

SwiftMan

Nuovo Utente
8
0
Interesserebbe anche a me questo tipo di computer, avendo più o meno il tuo stesso budget, mi aggrego alla tua conversazione in modo da avere qualche possibilità in più di averne uno buono
 

Clicky

Nuovo Utente
30
0
Grazie delle numerose risposte, davvero, non so a quale delle tante persone che mi hanno dato consigli affidarmi, chissà, quale delle tante configurazioni consigliatemi è migliore? :help: :hihi:
Se mai interessasse a qualcuno confermo il budget di 600€, se è essenziale o comunque molto meglio spendere un po' di più(poco di più) allora va bene comunque.
Graaaaaazie.
 

berserk82

Nuovo Utente
103
8
Grazie delle numerose risposte, davvero, non so a quale delle tante persone che mi hanno dato consigli affidarmi, chissà, quale delle tante configurazioni consigliatemi è migliore? :help: :hihi:
Se mai interessasse a qualcuno confermo il budget di 600€, se è essenziale o comunque molto meglio spendere un po' di più(poco di più) allora va bene comunque.
Graaaaaazie.

Ciao ci provo io.. con qualcosina in + e senza il case

 

Clicky

Nuovo Utente
30
0
Intanto grazie per avermi aiutato, comunque non so, un ssd da 128 gb non è un po' poco? Dovrei poi comprare comunque un hd penso, sul mio portatile ho 250 gb e 128 li ho già occupati, per la cpu invece rispetto all'FX-6300, L'i5 è meglio? Certo c'è una bella differenza di prezzo.
Una scheda video da 2gb può essere sfruttata da uno schermo con risoluzione 1366x768? Per intenderci è l'acer p195hqb, oppure c'è lo schermo telesystem palco 20 che ha risoluzione 1440x1050, perchè avendo già uno schermo e non avendo abbastanza budget lo schermo non lo cambierei per un bel po'.
 

berserk82

Nuovo Utente
103
8
Intanto grazie per avermi aiutato, comunque non so, un ssd da 128 gb non è un po' poco? Dovrei poi comprare comunque un hd penso, sul mio portatile ho 250 gb e 128 li ho già occupati, per la cpu invece rispetto all'FX-6300, L'i5 è meglio? Certo c'è una bella differenza di prezzo.
Una scheda video da 2gb può essere sfruttata da uno schermo con risoluzione 1366x768? Per intenderci è l'acer p195hqb, oppure c'è lo schermo telesystem palco 20 che ha risoluzione 1440x1050, perchè avendo già uno schermo e non avendo abbastanza budget lo schermo non lo cambierei per un bel po'.

Ciao puoi fare in due modi : se il portatile va in disuso togli hd e lo metti a fianco del ssd dove installerai il sistema operativo e il gioco di turno. mentre hd del portatile lo usi per storage. se invece devi mantenere il portatile leva per ora ssd e metti Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 cosi con i soldi che avanzi ci fai saltare fuori il case. gli intel sono più performanti attualmente nei giochi. se la risoluzione è minore avrai un fps + alto nei giochi e sarai pronto per giocare a fps decenti anche quando cambi per un FHD. ovvio si puo sempre risparmiare qualcosina sulla VGA ma poi ti durerebbe pochetto se vuoi giocare agli ultimi titoli :rolleyes:

spero di non aver detto cavolerie qualcuno + esperto di me conferma la mia ipotesi? :)

- - - Updated - - -

puoi mettere questa e risparmi 100k
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!