• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Computer fisso GAMING - 500-600€

Pubblicità
No il pc lo vendo perchè appunto sostituisco il fisso al portatile. Non capisco come cavolo fa un ssd da 128 gb a costare 91€ quando un hd da 1 tb costa 60€, quanto è più veloce per esserci una differenza simile? Questa cosa non riesco proprio a capirla.
Comunque se mi dici che una scheda da 2gb mi durerebbe di più allora vada per questa vga, l'unico problema è che:
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 60,30
.RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile 48,00
CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed 186,00
Scheda Madre Asrock 990FX Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX / Scheda Madre MSI ZH77A-G43 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 HDMI DVI VGA ATX 86,50 / 75,50
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 57,10
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP 203,20
TOT. 630,1 /641,1 € e manca il case, me ne sapresti consigliare uno buono però contenendoti perchè sforo già di 30/40€?
Grazie mille, tra l'altro poi dovrò pensare a un mouse e una tastiera.

Dunque... RAM a 1866MHZ inutili, differenza di latenza, frequenza e timings si notano solo nei bench e anche 4GB potrebbero bastarti. Non puoi prendere una scheda madre con socket AM3+ su processore 1155 e per l'SSD è tutto un altro mondo. Io sinceramente lo lascerei stare per il momento e poi magari lo prendi avanti appena ti arriva la scimmia :)

Per la scheda video ti consiglio la Twin Frozr se vuoi una 7870, ma se pubblichi esattamente i titoli a cui giocherai si può consigliare meglio senza sprecare soldi.

Ultima modifica:
Dunque... RAM a 1866MHZ inutili, differenza di latenza, frequenza e timings si notano solo nei bench e anche 4GB potrebbero bastarti. Non puoi prendere una scheda madre con socket AM3+ su processore 1155 e per l'SSD è tutto un altro mondo. Io sinceramente lo lascerei stare per il momento e poi magari lo prendi avanti appena ti arriva la scimmia :)

Per la scheda video ti consiglio la Twin Frozr se vuoi una 7870, ma se pubblichi esattamente i titoli a cui giocherai si può consigliare meglio senza sprecare soldi.

infatti gli avevo messo le ares da 1600.
ssd un altro mondo, ma appunto puoi sempre aggiornare.
Praticamente non hanno parti mobili a difrenza degli HD normali quindi più solidi.. solo che è una tecnologia ancora in via di sviluppo e miglioramento quindi rispetto agli hd normali (la cui tecnologia è arrivata all'apice della ricerca ed essendo moto diffusi hanno costi minori) risultano + costosi a parità di capacità.
mobo quindi MSI che ti avevo segnalato.

la vga dipende dal budget :)... la vga della Giga lavora a 50 MHz in +

Ultima modifica:
Ok quindi cambio ram ma risparmio solo due euro xD poi per la scheda madre metto quella che mi ha consigliato berserk e rimango sui 630,1 - 2€, l'ssd sono 30€ in più andrei troppo fuori budget, 660€ circa senza case, è esagerato, però, fortunatamente c'è un però, potrei aumentare il budget di 100€, momentaneamente ho un xbox360 elite, con un budget di 700€ posso avere un degno sostituto alla mia xbox? 2014 dovrebbe uscire la 720 quindi poi svaluterebbe un po', se con il pc posso giocare a i titoli che elenco ora in buonissime condizioni allora vendo alcuni giochi intanto per racimolare 100€, poi vendo tutto il resto, i titoli appunto a cui gioco sull'xbox e a cui penso proprio che giocherei su pc sono:
GTA IV(e ovviamente al V)
AC3
SAINT ROW 3
BATMAN ARKHAM CITY
SKYRIM(Soprattutto questo o giochi tipo fallout)
Ho fifa 12 ma vorrei giocare al 13 bene
BATTLEFIELD 3
All'incirca sono questi, poi non so se è possibile con 700€ vorrei quando uscirà poter giocare a Watch Dog, che vedo che ha una grafica incredibile.
Poi Far Cry 3 per esempio lo vedo un po' troppo pesante per un computer così quindi non lo metto nell'elenco xD
Quindi mi verrebbe una configurazione così, mi dite se il case va bene?
Case Midi Tower Aerocool XPredator X1 White Edition 55,00€ / Case Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX 43,30 / Case Midi Tower Aerocool Strike-X One Advance Black 39,90
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
60,30
.RAM DDR3 G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N XMP 46,00
Scheda Madre MSI ZH77A-G43 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 HDMI DVI VGA ATX 75,50
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP 203,20
Per la vga non ho la minima idea quindi ditemi voi grazie xD

Ok quindi cambio ram ma risparmio solo due euro xD poi per la scheda madre metto quella che mi ha consigliato berserk e rimango sui 630,1 - 2€, l'ssd sono 30€ in più andrei troppo fuori budget, 660€ circa senza case, è esagerato, però, fortunatamente c'è un però, potrei aumentare il budget di 100€, momentaneamente ho un xbox360 elite, con un budget di 700€ posso avere un degno sostituto alla mia xbox? 2014 dovrebbe uscire la 720 quindi poi svaluterebbe un po', se con il pc posso giocare a i titoli che elenco ora in buonissime condizioni allora vendo alcuni giochi intanto per racimolare 100€, poi vendo tutto il resto, i titoli appunto a cui gioco sull'xbox e a cui penso proprio che giocherei su pc sono:
GTA IV(e ovviamente al V)
AC3
SAINT ROW 3
BATMAN ARKHAM CITY
SKYRIM(Soprattutto questo o giochi tipo fallout)
Ho fifa 12 ma vorrei giocare al 13 bene
BATTLEFIELD 3
All'incirca sono questi, poi non so se è possibile con 700€ vorrei quando uscirà poter giocare a Watch Dog, che vedo che ha una grafica incredibile.
Poi Far Cry 3 per esempio lo vedo un po' troppo pesante per un computer così quindi non lo metto nell'elenco xD
Quindi mi verrebbe una configurazione così, mi dite se il case va bene?
Case Midi Tower Aerocool XPredator X1 White Edition 55,00€ / Case Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX 43,30 / Case Midi Tower Aerocool Strike-X One Advance Black 39,90
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
60,30
.RAM DDR3 G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N XMP 46,00
Scheda Madre MSI ZH77A-G43 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 HDMI DVI VGA ATX 75,50
Per la vga non ho la minima idea quindi ditemi voi grazie xD

parere personale : se con il pc ci devi solamente giocare, la xbox di turno o similari sono sempre meglio e + longeve di un pc quindi ti consiglierei di aspettare ed investire i tuoi 700 nella 720.

se invece ci devi giocare ma anche fare altro, che la xbox di turno non può fare buttati sul pc ma ti deve essere chiaro che per stare dietro agli ultimi titoli il pc è meno longevo e quindi ogni 2/3 anni devi sostituire alcuni componenti in primis la VGA.. questo tutto molto IMHO :)

parere personale : se con il pc ci devi solamente giocare, la xbox di turno o similari sono sempre meglio e + longeve di un pc quindi ti consiglierei di aspettare ed investire i tuoi 700 nella 720.

se invece ci devi giocare ma anche fare altro, che la xbox di turno non può fare buttati sul pc ma ti deve essere chiaro che per stare dietro agli ultimi titoli il pc è meno longevo e quindi ogni 2/3 anni devi sostituire alcuni componenti in primis la VGA.. questo tutto molto IMHO :)
Nono io il pc lo uso spesso ed è di sostituzione al fisso, userei anche photoshop a livello di hobby, faccio qualche skin per forum, per uso scolastico userei visual basic, excel e poi vabbè la maggior parte oltre a giocare navigherei spesso. Il pc è quello che mi serve però per aumentare il budget vorrei sapere se potrei giocare a quei titoli o simili in modo più che buono con un 700€.
Sisi che lo devo aggiornare lo so, da quì a 2/3 anni avrò risparmiato i soldi per aggiornare dei componenti.
I 3 case che ho messo sono tutti e 3 compatibili con la attuale configurazione?
P.s. se per esempio volessi giocare a skyrim su questo tipo di pc, ci riuscirei a giocare a dettagli massimi e tutto al massimo?

Nono io il pc lo uso spesso ed è di sostituzione al fisso, userei anche photoshop a livello di hobby, faccio qualche skin per forum, per uso scolastico userei visual basic, excel e poi vabbè la maggior parte oltre a giocare navigherei spesso. Il pc è quello che mi serve però per aumentare il budget vorrei sapere se potrei giocare a quei titoli o simili in modo più che buono con un 700€.
Sisi che lo devo aggiornare lo so, da quì a 2/3 anni avrò risparmiato i soldi per aggiornare dei componenti.
I 3 case che ho messo sono tutti e 3 compatibili con la attuale configurazione?
P.s. se per esempio volessi giocare a skyrim su questo tipo di pc, ci riuscirei a giocare a dettagli massimi e tutto al massimo?
Uuuup graziee!

Uuuuup, ho fatto la domanda più importante e proprio su questa non mi rispondete? xD
La configurazione diciamo è fatta, poi qualche cosa la miglioro io con il budget in più che avrei se appunto rispondeste xD

Dovrei rispondermi da solo a quanto ho capito.
I 3 case sono compatibili?
Potrei per esempio giocare a skyrim a dettagli massimi?
Con una configurazione in quel modo ci faccio qualcosa di buono aumentando il budget di 40€?(perchè avrei alzato il budget a 700 ma la configurazione è da 660)

Dovrei rispondermi da solo a quanto ho capito.
I 3 case sono compatibili?
Potrei per esempio giocare a skyrim a dettagli massimi?
Con una configurazione in quel modo ci faccio qualcosa di buono aumentando il budget di 40€?(perchè avrei alzato il budget a 700 ma la configurazione è da 660)

Skyrim high.webp questi sono i benchmark di skyrim... quindi in teoria non dovresti avere problemi con la 7870. Per i case non so dirti e per i 40 euro imho ti conviene tenerteli e cambiare scheda video il prossimo anno se vuoi giocare sempre ultra con i filtri attivi, per crysis 3(uscita a marzo 2013) e battlefield 4(in teoria ottobre 2013) sicuramente non basterà la 7870, ma se ti accontenti di medio-alto allora no problem.

Ok grazie per la risposta, pensi che già tra un anno dovrò cambiare scheda video? Forse mi potrei accontentare di medio-alto. xD
Ok quindi ho trovato la configurazione, magari con i 40€ mi ci faccio un mouse per gaming.
Grazie di tutto a tutti, per ora ho sonno quindi magari è per questo che non ho domande, quindi chiedo ai mod di non chiudere per ora. Appena posso scrivere di nuovo se non ho domande il caso è chiuso.

Ok grazie per la risposta, pensi che già tra un anno dovrò cambiare scheda video? Forse mi potrei accontentare di medio-alto. xD
Ok quindi ho trovato la configurazione, magari con i 40€ mi ci faccio un mouse per gaming.
Grazie di tutto a tutti, per ora ho sonno quindi magari è per questo che non ho domande, quindi chiedo ai mod di non chiudere per ora. Appena posso scrivere di nuovo se non ho domande il caso è chiuso.

Non è necessario cambiare la scheda video amenochè tu non sia un purista della grafica... abbassi un po' i dettagli e vedrai che poi non ci sarà una differenza abissale ;), rispondo a una tua domanda fatta prima si è meglio intel per il gaming ma dato il budget che avevi prima AMD mi sembrava la scelta più sensatae mi sembra anche adesso per fare un pc gaming da 600€ il tutto imho :)

Salve a tutti! Rieccomi dopo aver comprato tutti i pezzi che ho scritto sopra, mi sono arrivati venerdì, domani procedo con l'assemblaggio. Domanda URGENTE: Su questo computer windows 7 ultimate 64 bit va?
Grazie in anticipo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro