DOMANDA Computer Editing E Rendering 2d E 3d [spesa Massima 1000e]

Lam

Utente Èlite
2,354
290
ok,se proprio volete finanziare i capricci della nvidia ok
non è per essere fanboy,pure io ho la 1060 e uso adobe CC,ma non bisognerebbe finanziare limitazioni del genere,perciò O geforce O amd
poi,come non ci sono le geforce nuove,non ci sono neanche le quadro nuove fra le schede certificate adobe
la serie quadro M non è ufficialmente supportata,e comunque after usa pochissimo la gpu,apparte nel ray trace che ha un motore vecchissimo e non è più usato
Premiere ha il supporto cuda per tutte le Nvidia geforce
Photoshop pure,e ti assicuro che con un i7(anche non extreme)i rallentamenti su ps te li dimentichi proprio
Nessuno ha invece pensato di mettere la ram a 32gb?
O anche più ssd(3 a livello alto:uno per la cache che può essere pure di 60gb,uno per i file di progetto e quelli da importare,dove si esporterà il file finale e uno per OS e programmi)
 

Arcangelo_Francesco

Utente Attivo
151
7
CPU
AMD Phenom II x4 980 Black Edition (OC a 4,2 GHz)
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R2.0
HDD
Western Digital VelociRaptor WD6000HLHX 600GB + Hitachi 2,5'' 500GB
RAM
KVR1333D3S8N9/2G x2 (4GB totali, ddr3)
GPU
Sapphire Ati Radeon HD 7970 Ghz Edition Vapor-x 3GB
Audio
Integrata
Monitor
2 x LG Flatron L222WS
PSU
Nilox 600W (da cambiare assolutamente)
Case
Corsair Carbide Air 540 + Lamptron FC8 che gestisce: 3 Scythe Grand Flex 2400rpm e 3 Corsair AF140L
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit + Archlinux + Ubuntu + Debian
A questo punto cosa consigliereste, tenete conto che vorrebbe fare lo "youtuber" quindi se da una parte si parla di rendering dall'altra deve poter giocare almeno in full hd. Voi cosa consigliereste? :) Non pensavo che 1000 o 1200 euro fossero così stretti. :)

Grazie ancora.
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
Youtuber??????Potevi dirlo Prima
Al bando i7 extreme e 32 di ram!
pensavo fosse un freelancer o qualcosa del genere!
AL MASSIMO 7700 e 16 di ram
la 1070 già è tanto
1 ssd per os e programmi e 1-2tb per giochi e file e via

1000-1200?ci stai benissimo
 

Arcangelo_Francesco

Utente Attivo
151
7
CPU
AMD Phenom II x4 980 Black Edition (OC a 4,2 GHz)
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R2.0
HDD
Western Digital VelociRaptor WD6000HLHX 600GB + Hitachi 2,5'' 500GB
RAM
KVR1333D3S8N9/2G x2 (4GB totali, ddr3)
GPU
Sapphire Ati Radeon HD 7970 Ghz Edition Vapor-x 3GB
Audio
Integrata
Monitor
2 x LG Flatron L222WS
PSU
Nilox 600W (da cambiare assolutamente)
Case
Corsair Carbide Air 540 + Lamptron FC8 che gestisce: 3 Scythe Grand Flex 2400rpm e 3 Corsair AF140L
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit + Archlinux + Ubuntu + Debian
Lol, ahahah. :D "Stilate" ragazzi, stilate. :)
 

Arcangelo_Francesco

Utente Attivo
151
7
CPU
AMD Phenom II x4 980 Black Edition (OC a 4,2 GHz)
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R2.0
HDD
Western Digital VelociRaptor WD6000HLHX 600GB + Hitachi 2,5'' 500GB
RAM
KVR1333D3S8N9/2G x2 (4GB totali, ddr3)
GPU
Sapphire Ati Radeon HD 7970 Ghz Edition Vapor-x 3GB
Audio
Integrata
Monitor
2 x LG Flatron L222WS
PSU
Nilox 600W (da cambiare assolutamente)
Case
Corsair Carbide Air 540 + Lamptron FC8 che gestisce: 3 Scythe Grand Flex 2400rpm e 3 Corsair AF140L
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit + Archlinux + Ubuntu + Debian
Youtuber??????Potevi dirlo Prima
Al bando i7 extreme e 32 di ram!
pensavo fosse un freelancer o qualcosa del genere!
AL MASSIMO 7700 e 16 di ram
la 1070 già è tanto
1 ssd per os e programmi e 1-2tb per giochi e file e via

1000-1200?ci stai benissimo

Eh magari stare sui 1000 1200 con tutto quel popò di roba. :) Già la 1070 costa 400 euro. :)
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Non sto parlando dei videogiochi.
Anche la gtx 1070 come ad es. la gtx 970 non supportano l' accelerazione grafica dei Cuda Core oltre ad avere i calcoli fp64 castrati.
Solo le Nvidia Quadro supportano l' accelerazione grafica dei Cuda Core ed i calcoli fp64 che non sono castrati.

Poi basta guardare i programmi es. quelli dell' Adobe (es. Premiere CC ed After Effetc) e non vengono appunto menzionate le Nvidia gtx della serie 900 e della serie 1000 e quindi nemmeno la gtx 1070.
Nemmeno io parlo del gaming, le consumer per prodotti Autodesk (software per lavoro) van bene da anni oramai per esempio quindi le valutazioni si fanno a singolo caso

Nn centra ciba se ne era già parlato di ste cose e degli FP64, di certo servono a poco in sti ambiti e comunque son utilizzati in altre casistiche molto ristrette

Su sito Adobe son abbastanza generici come descrizione in ogni caso i CUDA a seconda della utilizzo servono eccome per certi software

Son due architetture diverse ma a seconda dell uso uno sceglie uno o l altra


A mio avviso con GTX 1070 andrebbe meglio, andate a vedere bench per esempio della 1080 come batte in software professionali a parte solidworks o CATIA le quadro.....


Edit: se ambito amatoriale puoi risparmiare eccome allora, prendi fascia sotto gtx1060 o rx480 che è già tanto :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lam

Lam

Utente Èlite
2,354
290
poi se non ci sta nel budget 1060 che va bene per il fullhd
se deve anche giocare gtx o rx
anche perchè non gli serivrà mai tutta quella potenza per fare video su youtube
 
I

il velo di Maya

Ospite
ok,se proprio volete finanziare i capricci della nvidia ok
non è per essere fanboy,pure io ho la 1060 e uso adobe CC,ma non bisognerebbe finanziare limitazioni del genere,perciò O geforce O amd
poi,come non ci sono le geforce nuove,non ci sono neanche le quadro nuove fra le schede certificate adobe
la serie quadro M non è ufficialmente supportata,e comunque after usa pochissimo la gpu,apparte nel ray trace che ha un motore vecchissimo e non è più usato
Premiere ha il supporto cuda per tutte le Nvidia geforce
Photoshop pure,e ti assicuro che con un i7(anche non extreme)i rallentamenti su ps te li dimentichi proprio
Nessuno ha invece pensato di mettere la ram a 32gb?
O anche più ssd(3 a livello alto:uno per la cache che può essere pure di 60gb,uno per i file di progetto e quelli da importare,dove si esporterà il file finale e uno per OS e programmi)

@Davoc.

Ma io non sto finanziando nessuno XD.
Quello che ho detto è la verità. Anzi non sono d' accordo sulla scelta fatta da Nvidia di castrare i calcoli FP64 sulle gtx della serie 900 e della serie 1000.
Qualche giorno fa 2 utenti qui sul forum si lamentavano che le loro gtx, es. uno aveva la gtx 970 andavano malissimo nel rendering 3D. Questa è un ulteriore prova che non sto mentendo.

Peccato che è un periodo in cui Lordnight sta molto poco qui sul forum perchè altrimenti sarebbe stato molto utile. E' ad es. grazie a lui se sono varie cose in questo ambito.

Le nvidia della serie 900 non ci sono perchè non sono supportate e sono schede video della scorsa generazione. Le Nvidia della serie 1000 non ci saranno perchè anche loro hanno i calcoli FP64 castrati etc.. Le Nvidia Quadro serie M sono appena uscite ed è normale che ancora non ci siano.
Le specifiche tecniche parlano chiaro

Non capisco che c' entra photoshop con un i7 extreme.
Io ho menzionato un i7 extreme se l' uso del rendering non è poco.Un i7 extreme permette di abbattere i tempi durante il rendering.

Intendi l' ultima versione di Adobe After Effect? Fino poco tempo fa anche questo programma usava i cuda core.


I calcoli FP64 servono anche nella grafica 3D, nel video-editing, modellazione 3D e rendering 3D.
 

Arcangelo_Francesco

Utente Attivo
151
7
CPU
AMD Phenom II x4 980 Black Edition (OC a 4,2 GHz)
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R2.0
HDD
Western Digital VelociRaptor WD6000HLHX 600GB + Hitachi 2,5'' 500GB
RAM
KVR1333D3S8N9/2G x2 (4GB totali, ddr3)
GPU
Sapphire Ati Radeon HD 7970 Ghz Edition Vapor-x 3GB
Audio
Integrata
Monitor
2 x LG Flatron L222WS
PSU
Nilox 600W (da cambiare assolutamente)
Case
Corsair Carbide Air 540 + Lamptron FC8 che gestisce: 3 Scythe Grand Flex 2400rpm e 3 Corsair AF140L
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit + Archlinux + Ubuntu + Debian
Quindi paradossalmente anche se molto meno potente una vecchia GTX 680 può renderizzare meglio di una nuova e fiammante GTX 1070?
Ahn, un ultima cosa, così mi leggo qualcosa, riuscireste a linkarmi un articolo specifico che denunci il fatto dei core fp64 castrati?

Vi ringrazio.

(Domani telefonerò al venditore e vi farò sapere, intanto grazie per avermi aggiornato sulle ultime news).

:)
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
@Davoc.

Ma io non sto finanziando nessuno XD.
Quello che ho detto è la verità. Anzi non sono d' accordo sulla scelta fatta da Nvidia di castrare i calcoli FP64 sulle gtx della serie 900 e della serie 1000.
Qualche giorno fa 2 utenti qui sul forum si lamentavano che le loro gtx, es. uno aveva la gtx 970 andavano malissimo nel rendering 3D. Questa è un ulteriore prova che non sto mentendo.

Peccato che è un periodo in cui Lordnight sta molto poco qui sul forum perchè altrimenti sarebbe stato molto utile. E' ad es. grazie a lui se sono varie cose in questo ambito.

Le nvidia della serie 900 non ci sono perchè non sono supportate e sono schede video della scorsa generazione. Le Nvidia della serie 1000 non ci saranno perchè anche loro hanno i calcoli FP64 castrati etc.. Le Nvidia Quadro serie M sono appena uscite ed è normale che ancora non ci siano.
Le specifiche tecniche parlano chiaro

Non capisco che c' entra photoshop con un i7 extreme.
Io ho menzionato un i7 extreme se l' uso del rendering non è poco.Un i7 extreme permette di abbattere i tempi durante il rendering.

Intendi l' ultima versione di Adobe After Effect? Fino poco tempo fa anche questo programma usava i cuda core.


I calcoli FP64 servono anche nella grafica 3D, nel video-editing, modellazione 3D e rendering 3D.
Ma figurati ciba mica dico che menti :)

Mi pare che gli FP64 siano sfruttati più in calcoli scientifici e finanziari e Deep learning, per i comuni mortali e nei rendering RAM la fanno da padrone e GPU nell editing video


Con Volta dovrebbero raddoppiare i TFlops e vedremo, visto che son cose che servono in certi ambiti imho
 

Arcangelo_Francesco

Utente Attivo
151
7
CPU
AMD Phenom II x4 980 Black Edition (OC a 4,2 GHz)
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R2.0
HDD
Western Digital VelociRaptor WD6000HLHX 600GB + Hitachi 2,5'' 500GB
RAM
KVR1333D3S8N9/2G x2 (4GB totali, ddr3)
GPU
Sapphire Ati Radeon HD 7970 Ghz Edition Vapor-x 3GB
Audio
Integrata
Monitor
2 x LG Flatron L222WS
PSU
Nilox 600W (da cambiare assolutamente)
Case
Corsair Carbide Air 540 + Lamptron FC8 che gestisce: 3 Scythe Grand Flex 2400rpm e 3 Corsair AF140L
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit + Archlinux + Ubuntu + Debian
Ciao a tutti ragazzi, riuscireste a consigliarmi una configurazione per spendere un po' meno (magari 800/900 euro solo pc e 200 monitor)?

Gia con l'i7 7700 e la gtx 1070, non partiamo molto bene dal punto di vista budget, avreste qualche consiglio?

Vi ringrazio. :)
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao a tutti ragazzi, riuscireste a consigliarmi una configurazione per spendere un po' meno (magari 800/900 euro solo pc e 200 monitor)?

Gia con l'i7 7700 e la gtx 1070, non partiamo molto bene dal punto di vista budget, avreste qualche consiglio?

Vi ringrazio. :)

Guarda per la 1070 c'è un taglio prezzi grazie all'annuncio odierno dela 1080ti quindi direi di rivedere budget alla luce di sta cosa
 

Arcangelo_Francesco

Utente Attivo
151
7
CPU
AMD Phenom II x4 980 Black Edition (OC a 4,2 GHz)
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R2.0
HDD
Western Digital VelociRaptor WD6000HLHX 600GB + Hitachi 2,5'' 500GB
RAM
KVR1333D3S8N9/2G x2 (4GB totali, ddr3)
GPU
Sapphire Ati Radeon HD 7970 Ghz Edition Vapor-x 3GB
Audio
Integrata
Monitor
2 x LG Flatron L222WS
PSU
Nilox 600W (da cambiare assolutamente)
Case
Corsair Carbide Air 540 + Lamptron FC8 che gestisce: 3 Scythe Grand Flex 2400rpm e 3 Corsair AF140L
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit + Archlinux + Ubuntu + Debian
Guarda per la 1070 c'è un taglio prezzi grazie all'annuncio odierno dela 1080ti quindi direi di rivedere budget alla luce di sta cosa
Ma secondo te quanto bisognerà aspettare prima di vedere questo taglio del prezzo? Purtroppo 400 Euro, secondo me, sono molti per solo la GPU.

Grazie :)

Edit: La rx 470 potrebbe essere una buona scelta in vista di una configurazione più economica?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ma secondo te quanto bisognerà aspettare prima di vedere questo taglio del prezzo? Purtroppo 400 Euro, secondo me, sono molti per solo la GPU.

Grazie :)

Edit: La rx 470 potrebbe essere una buona scelta in vista di una configurazione più economica?
Il taglio ci sarà entro una settimana, entro il 10/3 esce la 1080ti, quindi a cascata scendono tutte le altre

Rx470 dipende, anche la 1060 scenderà di prezzo e quindi essendo quest ultima comunque un gradino sopra aspetterei a valutare acquisto...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!