Computer ed umidità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

System.of.a.dow

Utente Attivo
353
14
Ciao a tutti, vorrei spostare nel periodo estivo il mio pc in cantina dove si sta belli freschi. L'unico problema ambientale è l'umidità. Vorrei sapere se l'umidità reca danni al computer.... insomma che legame c'è tra l'umidità ed il computer. Quest'ultimo ora risiede nella mia stanza dove la temperatura è di 30.2 °C e l'umidità è del 34%. Dopo vi faccio sapere i dati della cantina. Grazie!
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Beh, come ogni componente elettronico anche il Pc soffre a causa dell'alta umidità... Se non sbaglio però ogni componente indica nella sua documentazione il range di temperature e umidità all'interno del quale può lavorare. ;)

Si potrebbe ovviare un po' con un po' di ventilazione, se l'umidità non è elevatissima certo. :)
 

System.of.a.dow

Utente Attivo
353
14
Ho appena controllato il termostato digitale che ho spostato in cantina. Dopo 1 ora questi sono i risultati ottenuti:
22,9 °C
56% d'umidità

Pensavo che l'umidità fosse molto superiore, sopra il 70%.... voi cosa ne pensate, potrebbe starci il computer?

Girando su internet ho trovato queste informazioni relative ad un computer:

Umidità di funzionamento
dal 10 al 90% di umidità relativa

Umidità non operativa
dal 5 al 95% di umidità relativa
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
System.of.a.dow ha detto:
Ho appena controllato il termostato digitale che ho spostato in cantina. Dopo 1 ora questi sono i risultati ottenuti:
22,9 °C
56% d'umidità


Pensavo che l'umidità fosse molto superiore, sopra il 70%.... voi cosa ne pensate, potrebbe starci il computer?

Girando su internet ho trovato queste informazioni relative ad un computer:

Umidità di funzionamento
dal 10 al 90% di umidità relativa

Umidità non operativa
dal 5 al 95% di umidità relativa

Se temperatura ed umidità sono di quell' entità non ci sono problemi ... vai in cantina tranquillo.
 
T

Toby

Ospite
Anche per il tuo fisico... ;)

Meglio il 56% di umidità che il 34%.... :asd:
 

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
System.of.a.dow ha detto:
Ciao a tutti, vorrei spostare nel periodo estivo il mio pc in cantina dove si sta belli freschi. L'unico problema ambientale è l'umidità. Vorrei sapere se l'umidità reca danni al computer.... insomma che legame c'è tra l'umidità ed il computer. Quest'ultimo ora risiede nella mia stanza dove la temperatura è di 30.2 °C e l'umidità è del 34%. Dopo vi faccio sapere i dati della cantina. Grazie!

la mia ragazza tiene il pc in taverna, in una villetta. aveva spesso problemi di boot e ogni tanto ne ha ancora. da quando copre il pc spento con un lenzuolo le cose sono migliorate molto. anzi prima l'alimentatore era addirittura morto, e allora le avevo fatto prendere un liberty 500. quindi per la mia esperienza posso dire che l'umidità fa dei seri danni. poi se l'umidità della tua cantina è solo del 56% probabilmente non avrai problemi.
 

Italia 1

Nuovo Utente
72
1
CPU
AMD FX 8150
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX
HDD
1x Vertex 2 120 GB + 3x 500 GB + 1x 1TB
RAM
16 GB Hyper-X
GPU
2x Asus 5870 Voltage tweak
Audio
Trust 5.1
Monitor
Samsung 254B, Asus Vh192
PSU
1 Cooler master 1000w, 1 Corsair HX 1000w
Case
2x Cooler master Stacker
OS
Windows 7 64 bit, Windows XP sp2, Windows 8
Meglio te che io !! Io ho un FX 60 su Stalker e qualche ventola, Tagan 900 e al momento una sola 7950gx2 montata. Da quando accendo il pc, enmtro un'ora la temperatura nella stanzetta che mi sono costruito nella soffitta (3x4 mt) aumenta di 2-3 gradi sicuro ! (anche d'inverno per fortuna :) )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili