Computer dritto non parte, sdraiato si!

Pubblicità

LiquidSnake

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi, ritorno con un altro dei miei problemi assurdi:

Mi trovo alle prese con un computer che da sdraiato funziona, se lo metto dritto mi suona la scheda madre e mi da errore "Memoria Video".

Ho fatto tutte le prove del caso:

-Smontare e isolare la scheda madre (per eventuali probemi di massa)
-Pulizia preventiva dei contatti RAM e VGA
-Rimozione e scollegamento degli accessori (porte fireware, usb aggiuntive ecc.)
-Sostituzione alimentatore
-Scollegamento delle unità ottiche e degli HDD.
-Isolamento delle colonnine di ottone del case con le rondelle specifiche.
Non so più che inventarmi, mai capitata una cosa del genere.

Ripeto, da sdraiato funziona ma se lo metto dritto beep a non finire.
La MoBo è una ASUS P4P800-E quindi con bios AMI. La sequenza dei beep è questa: 2brevi pausa 6brevi.

Grazie anticipatamente! :ok:

che cosa stranissima...ho sentito solo un caso del genere parecchi anni fa

prova a vedere se forse il dissipatore della cpu non è collegato bene...potrebbe essere che stando dritto si stacchi leggermente mentre coricato la forza peso lo tenga schiacciato sulla cpu

è una mia ipotesi :)

Può anche essere che il pettine AGP non faccia bene contatto nel connettore se messo in posizione verticale, ma è veramente strano, la P4P800-E ha un meccanismo di ritegno.

Premetto che lo slot AGP l'ho soffiato e ho pulito i contatti della scheda video. Ho provato anche a sostenere la scheda video con la mano a computer dritto ma non c'è niente da fare. Non so dove sbattere più la testa.

Io ho ipotizzato il cabinet deformato che in posizione retta provoca cortocircuito. Proverò anche a cambiare case.

Probabile una saldatura staccata..... riparabile facilmente se la trovi....... ma ul problema è trovarla :( .

Probabilmente quando lo metti in piedi la vga viene leggermente tirata fuori dallo slot..controlla che sia ben inserita e avvitata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro