DOMANDA Computer da gioco

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

erotarekcah

Nuovo Utente
29
3
Salve, ho bisogno di un po di consigli su quali componenti scegliere, partendo però da 2 che voglio che ci siano assolutamente, cioè una GPU NVidia GTX 970 e una CPU i7 4790k.
Per la RAM, preferirei 16gb, ma se non si riesce a rientrare in un budget di 1200€, mi posso accontentare di 8 che sistemerò in seguito. Nel budget bisogna anche inserire il costo di un monitor, quindi, se riuscite provate a consigliarmi anche quello.
Grazie in anticipo :).
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve, ho bisogno di un po di consigli su quali componenti scegliere, partendo però da 2 che voglio che ci siano assolutamente, cioè una GPU NVidia GTX 970 e una CPU i7 4790k.
Per la RAM, preferirei 16gb, ma se non si riesce a rientrare in un budget di 1200€, mi posso accontentare di 8 che sistemerò in seguito. Nel budget bisogna anche inserire il costo di un monitor, quindi, se riuscite provate a consigliarmi anche quello.
Grazie in anticipo :).

Io ti consiglierei di aspettare agosto con gli skylake , comunque ora puoi fare così:

Immagine.png

Sulle ram ti ho accontentato , anche se 16GB in gaming per ora non servono a nulla....... L' i7 invece non l' ho messo , sforeresti col budget e poi per gaming per ora basta e avanza l' i5 4690K. Se proprio vuoi l' i7 metti 8GB di ram e togli l' SSD
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

erotarekcah

Nuovo Utente
29
3
Io ti consiglierei di aspettare agosto con gli skylake , comunque ora puoi fare così:

Visualizza allegato 166490

Sulle ram ti ho accontentato , anche se 16GB in gaming per ora non servono a nulla....... L' i7 invece non l' ho messo , sforeresti col budget e poi per gaming per ora basta e avanza l' i5 4690K. Se proprio vuoi l' i7 metti 8GB di ram e togli l' SSD

Innanzitutto, ti ringrazio per la risposta. Con questo computer ci dovrò renderizzare e preferisco un i7 per questo e i modelli che avevo pensato sono il 4770k e ,come già detto, il 4790k. Haswell mi va benissimo, quindi non credo prenderò la serie nuovo, anche se il PC dovrò prenderlo in agosto. L'ssd ne faccio a meno per ora, lo prenderò in seguito.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Innanzitutto, ti ringrazio per la risposta. Con questo computer ci dovrò renderizzare e preferisco un i7 per questo e i modelli che avevo pensato sono il 4770k e ,come già detto, il 4790k. Haswell mi va benissimo, quindi non credo prenderò la serie nuovo, anche se il PC dovrò prenderlo in agosto. L'ssd ne faccio a meno per ora, lo prenderò in seguito.

Ah , allora le cose cambiano...... Si , direi prendi l' i7 , però comunque se fai rendering gpu-based o ti prendi una Ati R9 o una GTX serie 7** , perchè Nvidia ha penalizzato molto le serie 900 su questo aspetto
 

erotarekcah

Nuovo Utente
29
3
Ah , allora le cose cambiano...... Si , direi prendi l' i7 , però comunque se fai rendering gpu-based o ti prendi una Ati R9 o una GTX serie 7** , perchè Nvidia ha penalizzato molto le serie 900 su questo aspetto

Sono abbastanza convinto sul buttarmi su una 970, mi sembra la GPU che in rapporto qualità/prezzo rende meglio. Avevo pensato anche ad una 770, ma mi convince molto di più una 970, anche perché è una scheda più recente.
 

erotarekcah

Nuovo Utente
29
3
Up!
Qualcun'altro può può consigliarmi qualche altra configurazione con i pezzi sopra citati? Così da poterle confrontare e decidere meglio :)
 

erotarekcah

Nuovo Utente
29
3
Up!
Ho organizzato una piccola configurazione, ma sono sicuro che sia imperfetta, per esempio non sono sicuro che la GPU entri nel case, quindi, a voi le modifiche per delle migliorie che, magari, possano anche far risparmiare qualcosina e.e.

Processore:
Intel Core i7-4790K


Scheda Madre:
MSI Z97 Gaming 5


RAM:
Corsair Vengance LP 8GB 1600MHz


Case:
CM Storm HAF 912


Alimentatore:
XFX Pro Series 650W


Dissipatore:
Thermalright HR-02 Macho


Hard Disk:
WD Caviar Blue 1TB


Scheda Grafica:
NVIDIA Gigabyte GTX 970
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Up!
Ho organizzato una piccola configurazione, ma sono sicuro che sia imperfetta, per esempio non sono sicuro che la GPU entri nel case, quindi, a voi le modifiche per delle migliorie che, magari, possano anche far risparmiare qualcosina e.e.

Processore:
Intel Core i7-4790K


Scheda Madre:
MSI Z97 Gaming 5


RAM:
Corsair Vengance LP 8GB 1600MHz


Case:
CM Storm HAF 912


Alimentatore:
XFX Pro Series 650W


Dissipatore:
Thermalright HR-02 Macho


Hard Disk:
WD Caviar Blue 1TB


Scheda Grafica:
NVIDIA Gigabyte GTX 970

Per me non vale la pena spendere così tanto per il blocco cpu - scheda madre - ram quando tra poco più di 15 giorni vengono presentati gli Skylake.

Comunque se vuoi farla ora la configurazione direi che va benino , però come processore basta l' i5 per ora....... Come alimentatore se l' XFX è quello non modulare direi che ha un miglior rapporto qualità/prezzo l' Antec VPF 650w
 

erotarekcah

Nuovo Utente
29
3
Per me non vale la pena spendere così tanto per il blocco cpu - scheda madre - ram quando tra poco più di 15 giorni vengono presentati gli Skylake.

Comunque se vuoi farla ora la configurazione direi che va benino , però come processore basta l' i5 per ora....... Come alimentatore se l' XFX è quello non modulare direi che ha un miglior rapporto qualità/prezzo l' Antec VPF 650w
In teoria, quando verranno messi sul mercato i nuovi processori, quelli attuali dovrebbero subire un calo di prezzo, anche leggero. In ogni caso, avrei preso un i5 se avessi solo dovuto giocarci, ma ho bisogno di farci rendering video e quindi mi piacerebbe avere una marcia in più. Per il resto, avevo visto un preassemblato Asus, il ROG G20AJ-IT004S che con il prezzo offerto in questo periodo, è un prodotto davvero interessante e valido, ma il problema sta nella CPU che non è nella versione "K" e nella GPU, il quale modello dovrebbe essere quello stock nVidia. Da valutare, comunque.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
In teoria, quando verranno messi sul mercato i nuovi processori, quelli attuali dovrebbero subire un calo di prezzo, anche leggero. In ogni caso, avrei preso un i5 se avessi solo dovuto giocarci, ma ho bisogno di farci rendering video e quindi mi piacerebbe avere una marcia in più. Per il resto, avevo visto un preassemblato Asus, il ROG G20AJ-IT004S che con il prezzo offerto in questo periodo, è un prodotto davvero interessante e valido, ma il problema sta nella CPU che non è nella versione "K" e nella GPU, il quale modello dovrebbe essere quello stock nVidia. Da valutare, comunque.

Il calo ci sarà , ma di poco , comunque io credo che lo stesso vale la pena puntare sulla nuova serie di cpu........

Per quanto riguarda quel Rog direi di lasciar perdere i preassemblati , quello avrà anche un buon prezzo (anche se uno non compra da carazon con 1150€ ci esce pure di meglio) , però ha una reference come vga , poi in futuro per aggiornare devi cambiare parecchia roba (alimentatore e case in primis) , per me non ne vale la pena
 

Ferrikk

Utente Attivo
439
50
Alla msi gaming 5 puoi sempre sostituirla con una asrock z97 pro 4 o una gigabyte, che vengono a costarti un po' meno ma a livello prestazionale non differiscono dalla msi. Se vuoi risparmiare un po' di più per farci entrare la configurazione prova a vedere su e-key o taocomputer o qmaxtech
 

erotarekcah

Nuovo Utente
29
3
Il calo ci sarà , ma di poco , comunque io credo che lo stesso vale la pena puntare sulla nuova serie di cpu........

Per quanto riguarda quel Rog direi di lasciar perdere i preassemblati , quello avrà anche un buon prezzo (anche se uno non compra da carazon con 1150€ ci esce pure di meglio) , però ha una reference come vga , poi in futuro per aggiornare devi cambiare parecchia roba (alimentatore e case in primis) , per me non ne vale la pena
Anche per questo motivo ho scartato quel pc, non solo per la GPU, ma anche perché ad assemblarlo ci risparmio qualcosina.

Alla msi gaming 5 puoi sempre sostituirla con una asrock z97 pro 4 o una gigabyte, che vengono a costarti un po' meno ma a livello prestazionale non differiscono dalla msi. Se vuoi risparmiare un po' di più per farci entrare la configurazione prova a vedere su e-key o taocomputer o qmaxtech
Che modello mi consigli per la Gigabyte?
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren
D

deleted_271768

Ospite
Gigabyte Z97-X Gaming 5 ;)
Comunque ForzaNapoli ha tranquillamente ragione, aspetterei Skylake :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren
D

deleted_271768

Ospite
Siccome non sono molto informato, che vantaggi trarrò se aspetto la nuova generazione?
Grazie a tutti in anticipo, comunque.
C'è chi dice che sarà più veloce di un 10-15%, c'è chi dice che avrà prestazioni uguali, ma sapremo tutto con i primi benchmark SERI.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili