DOMANDA Computer da gioco

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

erotarekcah

Nuovo Utente
29
3
Stiamo solo dicendo che nel tuo caso va meglio amd, se vuoi prendere nvidia fai pure
Un forum è fatto per parlare e consigliarci

Non metto in dubbio che sia fatto per parlare e consigliare, e ripeto, non metto neanche in dubbio che AMD produca ottime schede, ma voglio proprio starci alla larga, nVidia mi va benissimo. Quindi, ve lo chiedo per favore, non insistete dicendo che "non capirò", perché ognuno di voi è giusto che abbia i propri motivi per preferire AMD, come io preferisco nVidia per motivi quali la temperatura (e non per sentito dire, ma per esperienza " toccata con mano"), per i consumi e per ShadowPlay. Grazie.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Purtroppo non sono riuscito a mettere l'Intel Core i7 ma ho optato per un i5 4690k.
Puoi comprare le componenti anche su e-key, spendendo circa un 35€ potrai avere il pc aasemblato
Intel Core i5-4690K, Zotac GeForce GTX 970, Corsair SPEC-02 - System Build - PCPartPicker Italia

Configurazione sbilanciata , hai messo un processore K con una H97 di fascia bassa pure con cui non puoi pensare di overcloccare , il case ha poco spazio per i dissipatori e infine l' alimentatore e la Zotac non sono granchè... Poi come detto e ripetuto per 15-20 giorni meglio aspettare Skylake. Da ekey cmq mo l' assemblaggio costa 15€ , fino a una settimana fa era addirittura gratis
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

erotarekcah

Nuovo Utente
29
3
Configurazione sbilanciata , hai messo un processore K con una H97 di fascia bassa pure con cui non puoi pensare di overcloccare , il case ha poco spazio per i dissipatori e infine l' alimentatore e la Zotac non sono granchè... Poi come detto e ripetuto per 15-20 giorni meglio aspettare Skylake. Da ekey cmq mo l' assemblaggio costa 15€ , fino a una settimana fa era addirittura gratis
Per ora tengo il topic inattivo per vedere come andrà con la nuova generazione. Comunque, l'assemblaggio non è un problema, so farlo senza problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

erotarekcah

Nuovo Utente
29
3
Up!
Ho visto i nuovi processori, e ho concluso che nonostante il prezzo sia identico, la differenza di prezzo delle schede madri a causa del socket non mi permette questo acquisto. Per ora rimango su Haswell, quindi.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Up!
Ho visto i nuovi processori, e ho concluso che nonostante il prezzo sia identico, la differenza di prezzo delle schede madri a causa del socket non mi permette questo acquisto. Per ora rimango su Haswell, quindi.

I prezzi sono quelli di Day One , fidati che in poco tempo si abbassano.........
 

erotarekcah

Nuovo Utente
29
3
Sono in procinto ad acquistare il PC, ho già ordinato le RAM approfittando di una buona offerta. Ho bisogno di un consiglio riguardante il modello di 970 da prendere: quale modello trovate migliore fra la Asus Strix e la Gigabyte G1 Windforce? E per il case, ho pensato di prendere un CM Storm Stryker, ma come case è molto costoso. Avete alternative al suddetto case?
Grazie in anticipo.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Sono in procinto ad acquistare il PC, ho già ordinato le RAM approfittando di una buona offerta. Ho bisogno di un consiglio riguardante il modello di 970 da prendere: quale modello trovate migliore fra la Asus Strix e la Gigabyte G1 Windforce? E per il case, ho pensato di prendere un CM Storm Stryker, ma come case è molto costoso. Avete alternative al suddetto case?
Grazie in anticipo.

Cosa hai ordinato , le ram DDR3 o delle DDR4 ? I prezzi degli skylake ormai sono quasi uguali..... Comunque tra le due direi la Windforce , il case quello è ottimo ma se ti sembra troppo costoso su che cifra vorresti stare ?
 

erotarekcah

Nuovo Utente
29
3
Cosa hai ordinato , le ram DDR3 o delle DDR4 ? I prezzi degli skylake ormai sono quasi uguali..... Comunque tra le due direi la Windforce , il case quello è ottimo ma se ti sembra troppo costoso su che cifra vorresti stare ?

Ho preso delle DDR 3, 16gb a 80€. Il prezzo delle ddr4 e delle nuove schede madri non mi permetteva proprio quell'acquisto, in quanto qui sto già sforando di 200€. Per il case, non so, penso che prenderò quello, ma se magari ci fosse qualcosa delle stesse dimensioni ad anche 50€ in meno, non sarebbe male. Comunque, anche io penso sia meglio la Gigabyte ed essendo più grande (credo 32cm) un case grande mi serve proprio.
Grazie per la disponibilità :)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ho preso delle DDR 3, 16gb a 80€. Il prezzo delle ddr4 e delle nuove schede madri non mi permetteva proprio quell'acquisto, in quanto qui sto già sforando di 200€. Per il case, non so, penso che prenderò quello, ma se magari ci fosse qualcosa delle stesse dimensioni ad anche 50€ in meno, non sarebbe male. Comunque, anche io penso sia meglio la Gigabyte ed essendo più grande (credo 32cm) un case grande mi serve proprio.
Grazie per la disponibilità :)

Lo so che mo mi lincerai , ma se puoi io quasi quasi ti consiglierei di restituirle le ram :asd:. Con Haswell comunque potresti fare così:

Immagine2.png

Con Skylake invece facevi così:
Immagine.png

Il case ho messo quello perchè era il top per 55€ su quello shop e la scheda video la MSI perchè in quel case la Gigabyte G1 Gaming ci entrava proprio a pelo , ma se vuoi trovo un altro case e metto la Giga...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili