• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer da gaming 1200 euro

Pubblicità
come tastiera, pensavo ad una razer lycosa o ad una meccanica sempre della razer, ma oltre la tastiera, secondo voi c'è qualche versione della 670 meglio ottimizzata? tipo gainward o altre?

Per la tastiera c'è tempo, potrei prenderla anche più avanti, l'importante ora è ottimizzare come si puo questa configurazione.

Ovviamente, se una versione superiore della 670 non ne vale la pena, a questo punto mi faccio una tastiera, ma se per 20-30euro in più mi posso portare a casa vga più performante, preferisco spendere parte dei 100 euro una 670 piu prestante, ma se non ne vale la pena prendo la tastiera, secondo voi?

Le steelseries meccaniche fanno veramente pena, per 100 e passa euro sono quasi un furto. vogliamo spendere sti 100? Steelseries 6G(moriremo tutti prima che smetta di funzionare) + upgrade dell'alimentatore a xfx core 550W + Gainward

io ho letto che le gainward sono molto rumorose, leggendo su google alcuni utenti concordavano che le msi erano superiori alle gainward, secondo te?
invece ho letto parlare bene della 670 della gigabyte, che ora sulla chiave non è disponibile, pero quando potro fare l'ordine (20 agosto circa) forse lo sarà, e a questo punto, mi consigli di prendere sempre la gainward, la gigabyte o la msi? (anche la msi al momento non è piu disponibile)

Per l'alimentatre, lo prendo sicuro, e per quanto riguarda la tastiera meccanica, invece, io avrei preferito una razer blackwidow ultimate, che mi piace non poco xd, che probabilmente prenderò più avanti, quindi questi 100 euro sono tutti per la configurazione : ) ovviamente se oltre a uquell'alimentatore, e una versione della 670 ancora migliore non c'è rimasto altro da comprare, terro i restanti soldi aspettandi di arrivare alla quota per una blackwidow ultimate.
Sec

prendi una gtx 670 della gigabyte quella con 3 ventole scusate quella è la gtx 680
ahn non è disponibile ecco perchè non la vedevo

Ultima modifica:
bhe, visto che il budget per una gigabyte lo ho, mi consigli quella? a me interessa che i componenti mantengano temperatture non eccessive

- - - Updated - - -

a, raga, secondo voi, visto che c'è un altro po di budget da spendere, mi cinviene prendere un dissipatore per la cpu ancora migliore?

E un altra cosa scusate, sapete se alla chiave montano i processori after market?

Ultima modifica:
Gigabyte HD 7950 3GB WF3 € 288
Intel Core i5-3570K 3.4Ghz 6MB 1155 Ivy Bridge € 210
AsRock 1155 Z77 Extreme 4 ATX € 125
Cooler Master Hyper 612S (dissipatore) € 44
Ram Corsair Vengeance 1.5V CL9 (2x4 GB) DDR3 € 43
Crucial SSD 128 GB Serie M4 € 105
Corsair Enthusiast Series TX650 650w € 89
Aerocool XPredator Evil Black Edition (Full Tower) € 114
TOT: € 1018

Ai quali aggiungi circa un 100-120€ per W7 Home premium e hai 300€ per sceglierti un monitor mostruoso :D
Ti consiglio la HD7950 in quanto è vero che andrà meno di una 670 ma ci giochi in full HD a qualsiasi gioco attuale e spendere 100 euro in più per avere delle prestazioni di cui non ti accorgeresti secondo me non conviene....

Ciao, grazie per la risposta, pero non trovo mi siano utili un processore k, è una scheda madre del genere, considerando che non intendo fare overclock, in più, molti giochi sono ottimizzati per nvidia, quindi preferivo una 670 gtx, magari della msi power edition, di cui ho sentito parlare benissimo.

Poi, mi sarebbe comodo ordinare tutto da un sito, in questo caso *****, perche mi faro assemblare il pc da loro ...
e il case non lo ho trovato in vendita li.
Sempre per quanto riguarda il case, l'importante e che sia funzionale, anche a scapito di qualche lucina in piu, mi importa che abbia una buona areazione gia di per se, per poi aggiungere qualche ventola in futuro, tanto per stare sicuri: )

Un dissi migliore invece, potrebbe fare al caso mio, mi è stato consigliato di comprare un artic cooling 13 pro, che costa 28 euro, spendere qualcosa in piu per tenere ancora più fresco il processore, non è un problema, anche considerando, che li alla chaive assemblano solo processori che si attaccano alla scheda madre tramite una piastra di supporto dietro alla scheda madre appunto, se me ne puoi consigliare uno, mi faresti un gran paicere :D

Sono un novizio in fatto di pc, se ho detto qualcusa di sbagliato, corregimi pure ovviamente

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR="class: itemCart"]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]COD[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Descrizione[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Prezzo[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Totale[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Sconto[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, colspan: 2, align: center"]QTY[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]El.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00017162[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 89,90[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 89,90[/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00%[/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00018361[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 102,10[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 102,10[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00015118[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 75,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 75,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00027726[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Combo Lettore Bluray Masterizzatore Interno LG CH10LS28 LightScribe Black Bulk[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 56,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 56,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00019073[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 43,10[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 43,10[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00030125[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 198,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 198,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00006919[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Dissipatore CPU Noctua NH-D14[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 77,30[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 77,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00029324[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 380,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 380,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00028588[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 125,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 125,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00029874[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 68,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 68,00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 1.215,70 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 1.004,71 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Preventivo della chiave inglese :D a cui poi devi aggiungere win7 (70-90€) ed il monitor...
Se volessi risparmiare qualcosa forse potresti cambiare scheda madre, ma visto che vuoi un pc nuovo e che duri secondo me cmq un i5 ivy bridge e una z77 ci vanno.. Magari puoi provare la Scheda Madre Asrock z77 pro3 che costa 86€, quindi quasi 40 euro in meno dell'altra...
Per quando riguarda il dissipatore, se non sbaglio, sia questo che quello che ti avevo messo prima si attaccano entrambi sulla piastra madre direttamente sopra il processore. L'unica possibile problematica potrebbe essere la dimensione del case che potrebbe essere troppo piccola (anche se non credo) per l'installazione di questo dissipatore...

allora, per quanto riguarda il dissipatore, poichè ho intenzione di farmi assemblare il pc dalla chiave, devo scegliere un dissi che si attacca alla scheda madre tramite un ulteriore placca che si attacca dall'altra parte della scheda madre. Mi hanno suggerito un cooler master 612s, che penso faccia al caso mio, non costa neanche tanto, 42 euro, e dato che non farei neanche overclock penso che ci andrei di lusso.
Per quanto riguarda la cpu, dici che non mi basterebbe un i5-3450 3,1 ghz con GPU ivy bridge boxed? io il pc lo userei al 90% per giocare, percui penso che un processore cosi basterebbe, mi sbaglio?(ovviamente se pensi altro dillo, come gia detto ho poca esperienza in fatto di fissi)
e supponendo che quel processore basterebbe per le mie esigenze, dici che la scheda madre MSI Z77A-G43 mi basterebbe? o è meglio la Asrock z77 pro3 ? che trall'altro costa 5 euro in meno.
Poi, penso che col lettore blu ray non ci farei poco o niente, se devo vedere dei film, me li vedo insieme a mia mamma e mio fratello che sono appunto appassionati di cinema, e non dal pc.
Per quanto riguarda l'hdd, io penso che 500 gb mi bastano, se proprio ho bisogno di altro spazio cancello qualcosa, ma diciamo che sono uno che quando sette di giocare a un gioco, lo cancella, e quindi nn mi sono mai trovato a corto di spazio.

- - - Updated - - -

a, un ultima cosa riguardo il case, tra 500r, Aerocool Strike-X Advance White e cooler master haf 932 advanced ATX nero, a livello di ventilazione ecc, quale mi consigli? io pensavo o al 500r o al 932 perchè avevano una ventolona laterale, ma mi piaceva molto il 932 per l'estetica. lo strike-x, e fin troppo tamarro xdxd, ma se e ben ventilato, prendero in considerazione anche lui :D

[h=1][/h]

Per la scheda madre è uguale, sono entrambe ottime marche, e 5 euro non fanno la differenza (forse MSI è leggermente meglio)... Per quanto riguarda il procio, secondo me, visto che non fai oc e che hai cmq un budget abbastanza ampio io prenderei il migliore possibile (la differenza è cmq 20 euro). Il dissi, se guardi, è nella prima configurazione che avevo messo e non è male... Per l'hd sono 17€ di differenza, ma hai il doppio della capienza.. poi vedi tu :D
Per quanto riguarda il case, probabilmente il migliore è l'haf (anche se personalmente non mi piace :D) visto anche che è un tower rispetto agli altri due che sono mid tower... Valuta tu in base anche al costo finale del pc...

certo, grazie mille per avermi schiarito le idee :D allora, ti dico che la situazione è questa:
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 66,50 € 66,50 0,00%
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 42,50 € 42,50 0,00%
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 58,70 € 58,70 0,00%
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 € 102,10 € 102,10 0,00%
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 171,00 € 171,00 0,00%
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 91,50 € 91,50 0,00%
EKMicrosoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 93,00 € 93,00 0,00%
Scheda di rete PCI Wireless-N TP-Link TL-WN951N € 28,50 € 28,50 0,00%
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,40 € 16,40 0,00%
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd € 42,00 € 42,00 0,00%
Assemblaggio e Test PC € 35,00 € 35,00 0,00%
VGA MSI N670GTX nVidia GeForce GTX 670 Power Edition Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 387,80 € 387,80 0,00% Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero € 144,10 € 144,10 0,00%
Monitor Led 22" Iiyama PL E2273HDS-B1 250cd/m² 2ms Speaker VGA DVI HDMI € 145,10 € 145,10 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 1.424,20 € / 1.395,20 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 1.177,02 € / 1.153,06 €

mi rimangono 40 euro giusti giusti, e con questi 40 eurini posso fare 2 cose:

O metterli sul monitor, o metterli su cpu/hdd.

Tu te ne intendi un po di monitor? se decido entro stasera posso ordinare domani, altrimenti per ordinare mi tocca aspettare il 20 agosto (poi me ne vado in vacanza) e ora sono disponibili tutti i componenti

so io come spenderli al posto di un caviat blue metti questo: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 500GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD5002AALX 74€
e poi nn mi convince quel monitor come di dicevo. la marca mi è ignota.
il case è ottimo se non perfetto bellissimo e ultra accessoriato. è il mio case dei sogni :D :P poi ci sono moltissimi accessori per il gaming

Secondo me la configurazione va bene. Come ti dicevo per l'hd se prendi il caviar Blue da 1TB spendi 76€ ( altrimenti c'è anche il caviar black ma viene 94€).
Se vuoi conosco questo monitor

[TD="class: row_product_description, align: left"]Monitor Led IPS 23" Iiyama ProLite XB2374HDS-1 FullHD 250cd/m2 5ms HDMI DVI VGA

[TD="class: row_price, align: right"] 176,20 €

[TD="align: left"][/TD]
[/TD]
sempre della chiave, che c'è anche sul forum nella sezione monitor tra gli IPS consigliati da Sheldon Cooper. Però dovresti guardare cosa dicono per il tempo di risposta...[/TD]

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro