• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer da gaming 1200 euro

Pubblicità
si, grazie mille, tuttavia, dato che userò il pc al 90% per giocare, preferisco usare nvidia, ma grazie mille per la segnalazione!!

Ultima modifica:
Come dice daniele e ho gia consigliato io
Ho scelto una GTX670 custom per l'ottima dissipazione e le prestazioni identiche alla 680
. Con un modello custom anche quel 2% sparisce.
Inutile anche la 7950, visto che la 670 la supera e sensibilmente.
Per il resto condivido totalmente daniele.

schermo vedi te 2 ms è molto meglio però non è che con 5 faccia skifo
2 o 5 ms sono tempi dichiarati, che differiscono parecchio dal reale. Per consigliarti quel monitor ho spulciato le recensioni di digital versus, che solitamente sono fatte bene e dettagliate.
Ovviamente compara tra recensioni fatte dallo stesso staff

Ricapitolando comunque, la configurazioen dovrebbe essere questa,

Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White 68 euro
Alimentatore PC Modulare OCZ ModXstream Pro 500W 58 euro
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 43 euro
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX 59 euro
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 103 euro
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 171 euro
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 91 euro
VGA MSI N670GTX-PM2D2GD5/OC NVIDIA GeForce GTX 670 Core 965/1045MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 352 euro
Scheda di rete PCI Wireless-N TP-Link TL-WN951N 29 euro
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD 93 euro
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero 16 euro
assemblaggio PC più ss 53 euro
monitor ??? ???
dissi ??? ???

in totale viene 1137 euro, e quindi, per arrivare a 1460 euro ci sono ancora 323 euro che possiamo spendere.
Io pensavo di spenderli, ho in un buon monitor più un dissi decente, o in una 680 piu monitor sui 150-160 e dissi da 40, oppure in un dissi da 30-40 euro più monitor da 250 euro e i restanti 33 per un case migliore. Oppure, semplicemente migliorare la configurazione qua e la se ce ne è bisogno.

Grazie ancora per tutte le risposte : )

- - - Updated - - -

lewis, il monito da te suggeritomi non lo trovo sulla chiave, dove ho intenszione di comprare il tutto, secondo te li c'è qualche altro monitor che farebbe al caso mio? Quindi gaming di fps arena sopratutto, che mi permette però di godere di una buona qualità ?

Forse non sei aggiornato ma invidia non è meglio di ati. In generale chi dire che una marca e meglio di un altra in termini generali è sempre sbagliato, chi ti dice questo o è un fanboy o di elettronica non ne capisce nulla.
Allo stato attuale invece, dati alla mano, la situazione è questa: amd(ex ati) ha driver migliori e uno scaling in crossfire migliore dello SLI(vuol dire che in crossfire la seconda scheda aumenta le prestazioni in proporzione più di quanto fanno due invidia in SLI). Sempre AMD produce schede dal rapporto prezzo prestazione migliore e in generale sotto i 150 euro nvidia non e competitiva, mentre lo diventa sulle schede di fascia alta, che sono davvero eccellenti.(la 670 infatti, è un ottima scheda enthusast)
vabbo lezione finita

ps. ti mando il link del monitor via pm

Dissi vai di freezer 13 che è silenzioso e dissipa bene i proci con frequenze stock
E come case valuta qualcosa di meglio tipo un cm haf xm o un corsair 500r o 600t un nzxt phantom 410

Ultima modifica:
Ok, la configurazione quindi dovrebbe essere questa:

Case Midi COrsair Carbide Series 500R ATX NERO 114 euro
Alimentatore PC Modulare OCZ ModXstream Pro 500W 58 euro
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 43 euro
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX 59 euro
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 103 euro
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 171 euro
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 91 euro
VGA MSI N670GTX-PM2D2GD5/OC NVIDIA GeForce GTX 670 Core 965/1045MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 352 euro
Scheda di rete PCI Wireless-N TP-Link TL-WN951N 29 euro
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD 93 euro
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero 16 euro
assemblaggio PC più ss 53 euro
Monitor Iiyama PL E2273HDS-B1 145 euro
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Pro Socket Intel Amd 29 euro

totale 1357 su 1460
quindi, ho altri 100 euri da spendere *-*
Ed ho 3 perplessità:

n. 1: Secondo voi conviene mettere questi 100 euro in più sulla scheda grafica? magari prendendo una 680
n. 2: con quella scheda madre posso sentire un audio decente ? (uso prevalentemente cuffie) oppure bisogna prendere una scheda audio?
n. 3: c'è un case migliore/a pari merito con quello nella configurazione? sempre prendendolo dalla Kyave? che magari abbia delle ventole con i tanto amati led blu :D ovviamente, se quello è quello più areato, va benissimo quello : ) ma se ce ne fosse uno con le ventole blu e con linee comunque abbastanza serie e ben areato sarebbe meglio : )

grazie a tutti!!!

se ti dovesse piacere guardare dentro cè questo Case Mid Tower Cooler Master CM 690 II Advanced USB3 Version Nero 115€
oppure senza la finestra laterale trasparente Case Midi Cooler Master CM 690 II Advanced USB 3.0 96€
la scheda video tieniti la 670 è ottima non servono buttare altri soldi e poi se avanzi qualcosa meglio no?
l'audio di quasi tutte le schede madri è buono anche se è integrato. una scheda audio di qualità costa sui 100€ spesa secondo me inutile

Ok, grazie mille, a questo punto, con questi 100 euro cosa potrei fare? prendere una versione della 670 migliore? prendere un alimentatore con più w o dite che con quello ci vado tranquillo?
Dato che questi soldi li ho accumulati per spenderli, tanto vale spenderli : P
Secondo voi cosa c'è di migliorabile?
Se è apposto cosi, mi compro una tastiera meccanica, con quei 100 euro, ma se a livello hardware c'è qualcosa di migliroabile, preferisco spendere questi 100 li, perche la tastiera è importante, ma fino a unc erto punto :D
Oppure, potrei compraci un monitor sui 250 euro, voi cosa mi consigliate di fare?

- - - Updated - - -

il Cooler Master CM 690 II Advanced USB3 Version Nero a livello di temperature, è migliroe del Carbide 500r nero? o sempre reperibile dalla chiave, oltre questi 2, c'è ne è un altro particolarmente ventilato che mi consigliate? sempre con i solidi leddini blu preferibilmente ; P ma anche se nn ci sono fa nulla :D

Sono riuscito a trovare la versione a 24" del Iyama che ti consigliavo. si tratta del E2473HDS-B1(non b2 ocio, che fa schifo) sempre disponibile sulla chiave. La versione a 22" E2273HDS ha una latenza un tantino migliore, ma differenza impercettibile. Dipende da quello che vuoi.

Riguardo al Case, il CM690II è ottimo, per quanto il carbide sia un gioiello. Con tutti e due ti troverai comunque piu che benone.

Per l'audio devo dissentire, una scheda dedicata decente costa pochissimo(40) e la differenza si sente. Ma siccome parliamo di giocare su FPS arena, l'audio conta poco vista l'assenza di camper. Consiglio da gamer? Prendi un headset stereo leggero, con un ottima risposta alle alte frequenze e con ottima qualità dei materiali: Steelseries 3H VR (30 euro)

Poi il resto risparmiatelo, o al massimo prendi un mouse decente

- - - Updated - - -

ah dimenticavo: come alimentatore se proprio vogliamo risparmiare almeno prendiamo un XFX core 550W o un Antec HCG520

nono, non penso ci sia bisogno di risparmiare, dato che ho ancora 100 euro da spendere,
Comunque, a questo punto prenderò il carbide : )
Per il monitor, a me va benissimo anche il 22 pollici, mentre ho gia un mouse da gaming che mi soddisfa : )
ed ho comprato pochissimo tempo fa delle cuffie della sony da 20 euro, che per ora mi vanno bene.

Con questi 100 euro cosa mi consigli di farci? c'è un monitor ancora migliore che mi consigli?

Ultima modifica:
uso un deathadder, e mi ci trovo benissimo, se oltre alla scheda audio non c'è altro da migliorare in quella configurazione, probabilmente mi prenderò una tastiera meccanica sempre della razer, che dici, procedo cosi?

bhe potresti prendere un alimentatore ancora migliore come il seasonic x-560 che è full modulare e se non la hai una bella tastiera meccanica come la corsair k60

Pubblicità
Pubblicità
Indietro