computer da casa

Pubblicità

Pollolosco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ecco la configurazione che ho scelto per il pc di mia mamma (principlamente ci naviga e ci lavora con office).
Mi date qualche consiglio please!
Untitled.webp
Grazie a tutti in anticipo

Ciao!
Non è malaccio però:
- La mobo è pessima. mettina una a scelta tra: Asrock B85 PRO4 oppure Asrock H97 pro4 che sono un po meglio. (La seconda supporta già anche la prossima generazione di cpu)
- Ram mettila a 1600Mhz (Meglio se metti un kit da 2x2GB)
-Ssd non è una bomba. Se trovi uno tra: crucial mx100, crucial m500, l'adata SP920, samsung 840 Evo è meglio.
- Alimentatore pessimo e troppo sovradimensionato. Metti un be quiet! system power 7 300W che è migliore qualitativamente ed ha una potenza più giusta (il pc non consuma neanche 100W con quella configurazione)
- Case non è il massimo ma può comunque passare. In caso puoi vedere se ti piace uno tra: Zalman z1, zalman z3, zalman z5, cooler master n300, raijintek arcadia oppure se vuoi una soluzione micro-atx tipo il cooler master n200 (ma poi bisogna anche mettere una mobo microatx)

Il resto è ok.

Ti piace piu cosi'?
Il prezzo e' lievemente piu alto, forse potrei risparmiare qualcosa sull'alimentatore?
Untitled.webp

- - - Updated - - -

In ogni caso grazie mille per l'aiuto! :)

Se metti l'alimentatore che ti ho scritto sopra vedrai che risparmi qualcosina. Il corsair che hai messo è penoso come all'LC-Power di prima.

Puoi provare a risparmiare qualcosina anche sul case mettendone uno di quelli che ti ho elencato prima oppure mettendo la mobo B85.

La ram inoltre non è ancora decente. Cerca qualcosa che sia CL9 o meglio CL8 sempre a 1600Mhz.

Inoltre visto che fa uso domestico, sei sicuro serva 1TB di hdd? Se si, sostituisci con il Western Digital Blu che è migliore del green e dovrebbe costare qualcosa in meno

per l'alimentatore purtoppo hardware planet non lo tiene. Di alimentatori purtoppo non ci capisco nulla, quindi non so cosa scegliere tra il loro catalogo. Mi sapresti dare un'altra scelta, o almeno indicarmi che genere di alimentatore dovrei prendere? Inoltre mi sono appena accorto che ho un banco di ram da 4gb corsair vengeance pc1600 ddr3, che montero' sul pc senza quindi bisogno di comprarla. Sul hd dati hai ragione, 500gb e' piu che sufficiente. Per il case adesso guardo quelli consigliati da te, cosi monto qualcosa di piu cheap (fra le altre cose il pc e' per mia mamma, meno tammarro e', meglio e' :D ).

per l'alimentatore purtoppo hardware planet non lo tiene. Di alimentatori purtoppo non ci capisco nulla, quindi non so cosa scegliere tra il loro catalogo. Mi sapresti dare un'altra scelta, o almeno indicarmi che genere di alimentatore dovrei prendere? Inoltre mi sono appena accorto che ho un banco di ram da 4gb corsair vengeance pc1600 ddr3, che montero' sul pc senza quindi bisogno di comprarla. Sul hd dati hai ragione, 500gb e' piu che sufficiente. Per il case adesso guardo quelli consigliati da te, cosi monto qualcosa di piu cheap (fra le altre cose il pc e' per mia mamma, meno tammarro e', meglio e' :D ).

Beh il 500GB non è per niente conviente in generale. Costano poco meno di quelli da 1TB ed hanno metà spazio!

Comunque hardware planet non mi sembra favoloso. Prova a guardare su e-key o qmaxtech che sono molto affidabili ed hanno prezzi buoni. Altrimenti puoi mettere un thermaltake munich che l'ho visto presente sul catalogo di hardware planet. Non è come il be quiet ma può andare.

Ice, sei stato gentilissimo e molto utile.
Alla fine ho optato per questa configurazione (ho lasciato il case che avevo scelto perche' su hardware planet non ne avevano nessuno di quelli da te suggeriti). Ho levato il sistema operativo e le ram perche' le avevo entrambe.
Alla fine e' venuto un pc di tutto rispetto per 380 euro.
Questa e' la configurazione finale che ho acquistato:
finale.webp
Grazie mille ancora e buon ultimo dell'anno!

Ice, sei stato gentilissimo e molto utile.
Alla fine ho optato per questa configurazione (ho lasciato il case che avevo scelto perche' su hardware planet non ne avevano nessuno di quelli da te suggeriti). Ho levato il sistema operativo e le ram perche' le avevo entrambe.
Alla fine e' venuto un pc di tutto rispetto per 380 euro.
Questa e' la configurazione finale che ho acquistato:
Visualizza allegato 140982
Grazie mille ancora e buon ultimo dell'anno!

A dire il vero ti avevo detto di sostiruire il caviar green ;) Ma va bene dai, il resto va bene!

Pubblicità
Pubblicità