Computer appena assemblato si accende solo per due secondi

Pubblicità
Certo ceh la z390 è alimenatata da un 4+4 almeno la mia lo è se metti un solo 4 pin ovviamente non può accendersi è un 4+4, non si accenderà mai se metti solo il 4 pin è un 8 pin

Non s che dirti, se fosse un altro componente la mobo lo segnala, la CPU lo escludo perchè non esce una CPU difettosa da almeno 25 anni, quindi è quello

Non sono certo che il secondo 4 pin sia obbligatorio molte volte è facoltatiovo.

Solitamente dovrebbe bastare connettere gli 8 pin che stanno insieme ma se non si avvia deve essere per forza quello
concordo serve per oc spinti anche la mia msi funziona solo con uno dei 2x8 pin per la cpu stessa cosa per l'altra asus con 775 funziona anche con il 4 pin singolo ed è anchein oc la cpu . Dato che hai un v650, se attacchi tutto connettore cpu scheda madre e scheda video cosa senti dall'ali ? se senti due tac è in protezione qualcosa nel sistema , te lo dico per esperienza quando ad un mio amico si bruciò la scheda video andava in protezione l'ali quindi senti l'accensione iniziale del relè e subito dopo il secondo "scatto" nello spegnimento perchè va in protezione non so se può essere utile

concordo serve per oc spinti anche la mia msi funziona solo con uno dei 2x8 pin per la cpu stessa cosa per l'altra asus con 775 funziona anche con il 4 pin singolo ed è anchein oc la cpu . Dato che hai un v650, se attacchi tutto connettore cpu scheda madre e scheda video cosa senti dall'ali ? se senti due tac è in protezione qualcosa nel sistema , te lo dico per esperienza quando ad un mio amico si bruciò la scheda video andava in protezione l'ali quindi senti l'accensione iniziale del relè e subito dopo il secondo "scatto" nello spegnimento perchè va in protezione non so se può essere utile
Si l'alimentatore fa così, il relè scatta perchè va in protezione, il fatto è che lo fa anche se collego il cavo della scheda madre e del processore, senza il processore nel socket.

Seconod me ci sono solo 2 pocsibilità

O dervi attaccare tutto
O l'alimentatore non va.

Una prova con ttti i pin attaccati la devi fare

ok prove fatte. Con tutti e due i connettori cpu collegati l'alimentatore va subito in protezione e non si riavvia. Non si accendono neanche i led scheda madre.
Ho provato anche un'altro alimentatore ma fa la stessa cosa. Invece il mio alimentatore sul suo computer funziona.
Nuove idee?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro