Computer appena assemblato non parte?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La scheda madre è nuova e sinceramente me ne hanno parlato bene.. La cpu è comunque socket 1151..cambiava solo la compatibilità di gen.. La cpu credo sia bruciata ma la scheda madre sono sicuro al 100% che funziona senza problemi. Acquistata su amazon e recensioni ne parlano tutti bene.. Non sono intenzionato a cambiare motherboard.. Volevo solo sapere se la cpu è bruciata o no.. Ho già ordinato un i5 8500 compatibile

Il fatto che sia nuova non c' entra nulla. Chi te ne ha parlato non ti ha detto la verità su questa scheda madre e ti ha purtroppo ingannato. Non ha il socket 1200, non ha uno dei chipset Intel, non è compatibile con le cpu Intel serie 10000/11000 socket 1200 e non supporta il pci express 4.0 .

L' altro problema è che la tua cpu ha il socket 1151 anzichè quello 1151 v2 e quindi non è compatibile a livello elettrico con quella scheda madre che ha invece il socket 1151v2 ed in più non è compatibile nemmeno con le varie versioni del bios di quella scheda madre.

Ha ordinato la cpu sbagliata, visto non ha il socket 1200, è inferiore a livello tecnico, è defunta, addirittura è di 8a gen. , ha falla di sicurezza in più ed limitata.

Hai fatto un doppio acquisto errato ed hai il pc che non ti funziona.
Fai il reso dell' i5 8500 e di quella scheda madre, scrivi il budget in euro, così ti consigliamo cosa acquistare e non butterai i tuoi soldi nel cassonetto. Prima fai il reso e meglio è per te.

Quando uno ha un processore del 2015 come il tuo o va a risparmio e prende una Z270 nell'usato per riattivare la cpu, o cambia tutto il blocco, con una B550 ed un 3600 (con una spesa abbordabile) ti facevi anche l'espandibilità per un 5600X o un 5800X che dovrebbero essere molto potenti, invece cosi passi da una cpu vecchia e non aggiornabile ad una poco più vecchia 3° generazione fa.. ad una scheda madre non aggiornabile. è abbastanza folle, senza contare che inserendo una cpu che ha una mappa dei pin differente non è escluso che si sia danneggiata anche la mobo.

Ognuno è libero di fare quello che vuole, ma cosi butti i soldi nel cesso in hardware già obsoleto e non aggiornabile. noi tutti te lo sconsigliamo, e se hai la possibilità fare il reso di tutto e farti consigliare da questa community!

Spendere per spendere credo sia meglio spendere bene e con possibilità di un upgrade futuro senza dover cambiare null'altro che il processore.

M infatti, io non mi ero in precedenza espresso bene in qualche post fa, e in seguito" ho detto ma non esplicitamente ".
Tu caro @RealRazor hai messo in evidenza una cosa che negli ultimi post non era sfuggita nemmeno a @Cibachrome e nemmeno a @Moffetta88.
È cioè che la disposizione dei contatti della cpu 6600 non è corrispondente ai pin del socket della scheda madre, quindi dove magari vi era in z170 un pin che portava il negativo potrebbe in corrispondenza della 6600 essere esattamente il contrario e quindi non trovando le giuste corrispondenza contatti cpu/pin socket in questo caso certamente cpu bruciata ma come è vero che nas il sole al mattino e mobo o bruciata o magari deteriorata ( potrebbe non rispondere per esempio correttamente col Riconoscimento delle ram... E via così).
Può succedere che uno ovviamente all'inizio faccia di testa sua, ci sta.. Tutti possiamo sbagliare sull'onda dell'entusiasmo, chi non lo ha mai fatto? Però l'utente qui ha fior fiore di consigli che lo. Stanno supportando ed un reso totale ritengo sia per il suo portafoglio obbligatorio

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Il fatto che sia nuova non c' entra nulla. Chi te ne ha parlato non ti ha detto la verità su questa scheda madre e ti ha purtroppo ingannato. Non ha il socket 1200, non ha uno dei chipset Intel, non è compatibile con le cpu Intel serie 10000/11000 socket 1200 e non supporta il pci express 4.0 .

L' altro problema è che la tua cpu ha il socket 1151 anzichè quello 1151 v2 e quindi non è compatibile a livello elettrico con quella scheda madre che ha invece il socket 1151v2 ed in più non è compatibile nemmeno con le varie versioni del bios di quella scheda madre.

Ha ordinato la cpu sbagliata, visto non ha il socket 1200, è inferiore a livello tecnico, è defunta, addirittura è di 8a gen. , ha falla di sicurezza in più ed limitata.

Hai fatto un doppio acquisto errato ed hai il pc che non ti funziona.
Fai il reso dell' i5 8500 e di quella scheda madre, scrivi il budget in euro, così ti consigliamo cosa acquistare e non butterai i tuoi soldi nel cassonetto. Prima fai il reso e meglio è per te.
Credo non avete capito... Il mio attuale I5 bruciato l'avevo già da anni!! La scheda madre è io resto e tutto nuovo. Così sono andato a vedere nella scatola e c'è scritto che supporta la 8 o 9 gen. Così ho ordinato un altro i5 però 8500. Un mio amico ha la stessa configurazione e mi ha detto che si trova bene senza problemi..su Amazon ho letto recensioni di pochi giorni fa con quel 8500 e si trovano tutti bene.. Comunque.
Avete letto male la domanda e sinceramente non mi sono sentito così tanto "accolto" per il fatto che basta leggere la prima risposta che ho ricevuto.. Grazie e buonagiornata a tutti

Credo non avete capito... Il mio attuale I5 bruciato l'avevo già da anni!! La scheda madre è io resto e tutto nuovo. Così sono andato a vedere nella scatola e c'è scritto che supporta la 8 o 9 gen. Così ho ordinato un altro i5 però 8500. Un mio amico ha la stessa configurazione e mi ha detto che si trova bene senza problemi..su Amazon ho letto recensioni di pochi giorni fa con quel 8500 e si trovano tutti bene.. Comunque.
Avete letto male la domanda e sinceramente non mi sono sentito così tanto "accolto" per il fatto che basta leggere la prima risposta che ho ricevuto.. Grazie e buonagiornata a tutti

Certo che non vuoi proprio capire.. Hai preso una scheda madre non adatta e obsoleta e per rimediare compri una cpu obsoleta non vedi un pizzico di follia in tutto questo? "follia è per definizione ripetere la stessa azione più volte aspettandosi un risultato diverso". I commenti Di amazon devi capire che sono cacca, molti sono pilotati ed altri sono fatti da gente che non ne sa niente.. qui hai persone che sanno quello che dicono, e tu ti ostini a sbattere la porta ai suggerimenti che ti abbiamo in coscienza dato. Va bene.. non abbiamo più niente da dire a questo tread, almeno fino a che non ti arriva la cpu obsoleta per la scheda madre obsoleta. ci dirai se funziona ed ognuno per la sua strada. ?

Raga, ho scoperto dopo che il mio i5 6600k non era compatibile! Infatti l ha bruciato e io avevo solo bisogno di una conferma se è possibile che una scheda madre non compatibile possa bruciare una cpu. QUESTO I5 6600K non è nuovo! L'avevo già.
Così ho chiesto in giro anche a gente che ne sa mi hanno consigliato un i5 8500 in poi. Ho sentito gente che ha un 8500 e non ha problemi con quella motherboard. Il discorso è stato deviato dal dare indietro la scheda madre è cambiarla quando ho già speso una fucilata di soldi tra il setup che sto tirando su. A me un i5 8500 per le mie esigenze va bene.. Non ho mai parlato di socket diversi dal 1151 e non capisco perché avete tirato fuori altri socket che non ho mai nominato.. Comunque. Non ci siamo capiti evidentemente.. Attendo che mi arriva questo i5 8500 lunedì e vi farò sapere. Buonagiornata

Raga, ho scoperto dopo che il mio i5 6600k non era compatibile! Infatti l ha bruciato e io avevo solo bisogno di una conferma se è possibile che una scheda madre non compatibile possa bruciare una cpu. QUESTO I5 6600K non è nuovo! L'avevo già.
Così ho chiesto in giro anche a gente che ne sa mi hanno consigliato un i5 8500 in poi. Ho sentito gente che ha un 8500 e non ha problemi con quella motherboard. Il discorso è stato deviato dal dare indietro la scheda madre è cambiarla quando ho già speso una fucilata di soldi tra il setup che sto tirando su. A me un i5 8500 per le mie esigenze va bene.. Non ho mai parlato di socket diversi dal 1151 e non capisco perché avete tirato fuori altri socket che non ho mai nominato.. Comunque. Non ci siamo capiti evidentemente.. Attendo che mi arriva questo i5 8500 lunedì e vi farò sapere. Buonagiornata
io ti ho suggerito di fare il reso della mobo perchè potrebbe essere che hai danneggiato pure la scheda madre.
La configurazione dei pin tra la serie 6 e la serie 8 è differente, quindi per stare sicuro farei il reso, ma non perchè sia malvagia la scheda ma perchè rischi, nel caso in cui sia partita la scheda, di bruciare pure la nuova cpu.
Con l'elettricità non si scherza con i componenti elettronici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro