- 58
- 3
- CPU
- I5 8500
- Dissipatore
- Intel
- Scheda Madre
- Asus Z390-A Prime
- HDD
- 500 GB SSD + 1 TB SSD Samsung
- RAM
- 32 GB 4x8 Delta Force
- GPU
- ROG STRIX 5600 XT OC 6GB
- Audio
- Integrata
- Monitor
- Hp 24 pollici 60 hrz standard
- Case
- Void ATX
- Net
- TIM 200MB/S
- OS
- Windows 10 Pro
Buonasera. Innanzi tutto mi presento essendo appena iscritto.. Sono christian!
Vi racconto il mio problema..
Ho finito di assemblare il mio computer da Gaming con questi componenti:
Scheda video: ROG-STRIX-RX5600XT-O6G-GAMING
Ram Delta Force T (4x8 32 GB)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z390-A Intel ATX LGA
Processore Intel i5 6600k
Dissiparore raffreddamento liquido TLC Taurus con radiatore 120 mm
5 Ventole upHere RGB LED Ventola da 120mm
SSD 500 GB Samsung
Una volta montato il tutto e acceso il computer non dava segni di vita.. I componenti funzionavano ma restava schermo nero e la tastiera non riceveva nessun input led.
Mi sono accorto troppo tardi che il mio processore (per fortuna già datato da un paio di anni) non era compatibile con la scheda madre poiché, questa scheda madre supporta l 8 e la 9 gen.
Ho già fatto tutte le prove tra montare e smontare componenti, provare con scheda video integrata, cambiando ram, provando a rimettere la cpu nel vecchio setup e, reinstallando i vecchi componenti nella scheda madre vecchia il proboema dello schermo nero era ancora evidente.
Quindi, è possibile che per un incompatibilità tra scheda madre e cpu, la cpu è stata fritta? (per mia distrazione mi sono accorto dopo che la piastra del dissipatore aveva la classica pellicola di protezione.. E quindi la cpu appoggiava su questa plastica che poi una volta accorto si è tolta senza nessun problema..
Premetto che, la scheda madre non fa nessun tipo di "beep" però i led e gli rgb funzionano senza problemi...
Gli unici componenti da cambiare ancora perché datati è l'alimentatore e appunto la cpu che, ho già ordinato online di generazione compatibile..
(lo so sono un disastro)..
Vi racconto il mio problema..
Ho finito di assemblare il mio computer da Gaming con questi componenti:
Scheda video: ROG-STRIX-RX5600XT-O6G-GAMING
Ram Delta Force T (4x8 32 GB)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z390-A Intel ATX LGA
Processore Intel i5 6600k
Dissiparore raffreddamento liquido TLC Taurus con radiatore 120 mm
5 Ventole upHere RGB LED Ventola da 120mm
SSD 500 GB Samsung
Una volta montato il tutto e acceso il computer non dava segni di vita.. I componenti funzionavano ma restava schermo nero e la tastiera non riceveva nessun input led.
Mi sono accorto troppo tardi che il mio processore (per fortuna già datato da un paio di anni) non era compatibile con la scheda madre poiché, questa scheda madre supporta l 8 e la 9 gen.
Ho già fatto tutte le prove tra montare e smontare componenti, provare con scheda video integrata, cambiando ram, provando a rimettere la cpu nel vecchio setup e, reinstallando i vecchi componenti nella scheda madre vecchia il proboema dello schermo nero era ancora evidente.
Quindi, è possibile che per un incompatibilità tra scheda madre e cpu, la cpu è stata fritta? (per mia distrazione mi sono accorto dopo che la piastra del dissipatore aveva la classica pellicola di protezione.. E quindi la cpu appoggiava su questa plastica che poi una volta accorto si è tolta senza nessun problema..
Premetto che, la scheda madre non fa nessun tipo di "beep" però i led e gli rgb funzionano senza problemi...
Gli unici componenti da cambiare ancora perché datati è l'alimentatore e appunto la cpu che, ho già ordinato online di generazione compatibile..
(lo so sono un disastro)..
Ultima modifica: