System.of.a.dow
Utente Attivo
- Reazioni
- 14
- Punteggio
- 50
Ciao a tutti ragazzi! Vorrei avere alcuni pareri e soprattutto togliermi qualche dubbio. Possiedo il pc in firma ma mi sto assemblando un secondo per farlo rimanere accesso per sempre (fin quando non andrà via la corrente o se lo stesso non si scioglierà), collegato ad internet per scaricare dalla rete p2p, solo quello e non altro. Le mie due scelte sono:
1. Un ottimo computer per il funzionamento a cui è destinato si presenta così:
Pentium 4 Willamette 1.7 Ghz
Gigabyte GR - BIDML Rev 2.0 (questo è tutto ciò ke è stampato come marca direttamente sulla scheda)
RDRAM (RAMBUS) 128 x 2 800 Mhz modello: 128MB KVR800X16 / 128
Geforce 2 MX 220
Altro non importa.
2. Pentium 1 166 Mhz
preferisco non entrare in ere preistoriche, ma mi sa che come "scheda video" ha la classica e famosissima S3 Virge.
Mi chiedo, per ciò che è necessario può bastare anche un 166 Mhz il quale consumerebbe molto meno del pc citato nel punto 1. Ma se questo risparmio non è poi considerevole preferirei montare il pc 1. Quanta differenza nell'alimentazione c'è secondo voi? Premetto che il pc 1 monta un alimentatore da 300W mentre il 2 ha un 200W.
Un'altro dubbio, le memorie RDRAM si distinguono in rambus e rimm o sbaglio? Che differenza c'è tra loro?
Forse chiedo troppo ma non seguivo molto da vicino il mondo dell'hardware in quei tempi, parliamo del 1996 per il pc 2 e del 2001/2002 per il pc1, e non trovo discussioni simili... ovviamente.
Ringrazio tutti quelli che mi daranno una mano! :ok:
1. Un ottimo computer per il funzionamento a cui è destinato si presenta così:
Pentium 4 Willamette 1.7 Ghz
Gigabyte GR - BIDML Rev 2.0 (questo è tutto ciò ke è stampato come marca direttamente sulla scheda)
RDRAM (RAMBUS) 128 x 2 800 Mhz modello: 128MB KVR800X16 / 128
Geforce 2 MX 220
Altro non importa.
2. Pentium 1 166 Mhz
preferisco non entrare in ere preistoriche, ma mi sa che come "scheda video" ha la classica e famosissima S3 Virge.
Mi chiedo, per ciò che è necessario può bastare anche un 166 Mhz il quale consumerebbe molto meno del pc citato nel punto 1. Ma se questo risparmio non è poi considerevole preferirei montare il pc 1. Quanta differenza nell'alimentazione c'è secondo voi? Premetto che il pc 1 monta un alimentatore da 300W mentre il 2 ha un 200W.
Un'altro dubbio, le memorie RDRAM si distinguono in rambus e rimm o sbaglio? Che differenza c'è tra loro?
Forse chiedo troppo ma non seguivo molto da vicino il mondo dell'hardware in quei tempi, parliamo del 1996 per il pc 2 e del 2001/2002 per il pc1, e non trovo discussioni simili... ovviamente.
Ringrazio tutti quelli che mi daranno una mano! :ok: