PROBLEMA Computer a scatti

Pubblicità
pulito l'interno del case, dissipatore cpu e ventole varie.
Cambiata pasta termoconduttiva (che ormai era diventata marco e aveva fatto incollare la cpu al dissipatore)
rimontato il tutto:

il pc sembra funzionare a dovere!!!
rifatti gli stessi test di prima e la temperatura della cpu gira intorno ai 36 gradi, niente scatti e problemi di nessun tipo!
L'unica "stranezza" è che monitorando con cpu-z il processore va a 3200 Mhz come dovrebbe, ma quando chiudo un app pesante (tipo un gioco) o interrompo uno stress test passa per 4/5 secondi a 800 Mhz, ma la cosa non da problemi di alcun genere perchè mentre i programmi sono in esecuzioni non avviene.
Ah un'altra stranezza è che non funziona più l'ucc, ora la mb riconosce la cpu come dual core e non vede e core sbloccati, ma diciamo che non me ne preoccupo troppo!

Grazie mille a tutti per l'aiuto

1) il cmos risolve dei problemini legati a errori nel bios immagazzinati nella memoria eeprom cioè nella batteria. l'ho detta alla buona eh;)
2) certo che no, il bios resta lo stesso;)

il tuo bios è aggiornato?

si è aggiornato, era la prima cosa che ho verificato quando si è presentato il problema :D
comunque a breve farò questa nuova prova!

grazie mille per l'aiuto

1) il cmos risolve dei problemini legati a errori nel bios immagazzinati nella memoria eeprom cioè nella batteria. l'ho detta alla buona eh;)
2) certo che no, il bios resta lo stesso;)

il tuo bios è aggiornato?

fatto!
comunque mi ero sbagliato, il processore viene visto come un quad core, però resta il problemuccio che ogni tanto il processore va a 800 MhZ.
Per fortuna ora lo fa proprio raramente, e ciò non sembra dipendere dalla temperatura (che ora si aggira sui 39 gradi fissi anche sotto sforzo).

fatto!
comunque mi ero sbagliato, il processore viene visto come un quad core, però resta il problemuccio che ogni tanto il processore va a 800 MhZ.
Per fortuna ora lo fa proprio raramente, e ciò non sembra dipendere dalla temperatura (che ora si aggira sui 39 gradi fissi anche sotto sforzo).
Non so se centra, ma a me il sistema diventava instabile quando cercavo di sbloccare il 4 core (athlon II X3)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro