Comprimere tutorial lunghi in short da 60 secondi mantenendo tutta la timeline?

Pubblicità

Alessandro_k

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao a tutti,

Sto cercando di capire quale workflow o strumento utilizzano i grandi canali DIY / origami / craft per creare short da circa 60 secondi partendo da video tutorial lunghi (8–15 minuti), mantenendo però visibile l’intero processo dall’inizio alla fine.

Preciso che NON sto cercando:
- estrattori di highlight
- tool che rimuovono solo i silenzi
- riassunti testuali del video
- generatori di clip casuali

Quello che mi serve è questo:

• Prendere un tutorial lungo (senza voce, solo musica di sottofondo)
• Comprimere automaticamente la timeline
• Mantenere l’ordine cronologico (inizio → sviluppo → risultato finale)
• Far sì che ogni passaggio importante sia rappresentato
• Ottenere una singola clip coerente da ~60 secondi
• Possibilmente in batch (20–30 video alla volta)

Molti canali grandi (origami, 5-Minute Crafts, ecc.) lo fanno su larga scala e non sembra un lavoro manuale video per video. Se qualcuno ha esperienza diretta o ha implementato qualcosa di simile, mi farebbe molto piacere capire come viene fatto davvero, perché sto cercando un tool che faccia proprio questo e vorrei capire come si chiama questo tipo di editing . Allego anche un video di un canale che fa esattamente questo , così da farvi capire meglio : https://streamable.com/yvhqk6

Ciao a tutti,

Sto cercando di capire quale workflow o strumento utilizzano i grandi canali DIY / origami / craft per creare short da circa 60 secondi partendo da video tutorial lunghi (8–15 minuti), mantenendo però visibile l’intero processo dall’inizio alla fine.

Preciso che NON sto cercando:
- estrattori di highlight
- tool che rimuovono solo i silenzi
- riassunti testuali del video
- generatori di clip casuali

Quello che mi serve è questo:

• Prendere un tutorial lungo (senza voce, solo musica di sottofondo)
• Comprimere automaticamente la timeline
• Mantenere l’ordine cronologico (inizio → sviluppo → risultato finale)
• Far sì che ogni passaggio importante sia rappresentato
• Ottenere una singola clip coerente da ~60 secondi
• Possibilmente in batch (20–30 video alla volta)

Molti canali grandi (origami, 5-Minute Crafts, ecc.) lo fanno su larga scala e non sembra un lavoro manuale video per video. Se qualcuno ha esperienza diretta o ha implementato qualcosa di simile, mi farebbe molto piacere capire come viene fatto davvero, perché sto cercando un tool che faccia proprio questo e vorrei capire come si chiama questo tipo di editing . Allego anche un video di un canale che fa esattamente questo , così da farvi capire meglio : https://streamable.com/yvhqk6
per tagliare in automatico i video serve l'IA, ma non è detto che il risultato sia come quello nel video, dal link sembra un editing a mano o può aver fatto un mix sui tagli generati dall'IA e uniti a mano, ci sono dei tool online che puoi provare, il primo dei link ha un buon software di editing sia online che versione desktop

per tagliare in automatico i video serve l'IA, ma non è detto che il risultato sia come quello nel video, dal link sembra un editing a mano o può aver fatto un mix sui tagli generati dall'IA e uniti a mano, ci sono dei tool online che puoi provare, il primo dei link ha un buon software di editing sia online che versione desktop
Purtroppo questi due già li ho provati ma come detto nel primo post questi fanno varie clip/spezzoni prese dal video e non un riassunto dell'intero video in un minuto

Si, io queste cose la faccio tutte a mano con Davinci Resolve.
Non c'è un modo di farle in automatico sempre con Davinci?

Bisogna creare un bot con delle regole e con l’ai fare tutto
Cosa intendi ? puoi spiegarti meglio?

Ultima modifica da un moderatore:
Creare un bot Python che usa un modello ai che elabora video, taglia cuce e velocizza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro