Comprimere tutorial lunghi in short da 60 secondi mantenendo tutta la timeline?

Pubblicità

Alessandro_k

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti,

Sto cercando di capire quale workflow o strumento utilizzano i grandi canali DIY / origami / craft per creare short da circa 60 secondi partendo da video tutorial lunghi (8–15 minuti), mantenendo però visibile l’intero processo dall’inizio alla fine.

Preciso che NON sto cercando:
- estrattori di highlight
- tool che rimuovono solo i silenzi
- riassunti testuali del video
- generatori di clip casuali

Quello che mi serve è questo:

• Prendere un tutorial lungo (senza voce, solo musica di sottofondo)
• Comprimere automaticamente la timeline
• Mantenere l’ordine cronologico (inizio → sviluppo → risultato finale)
• Far sì che ogni passaggio importante sia rappresentato
• Ottenere una singola clip coerente da ~60 secondi
• Possibilmente in batch (20–30 video alla volta)

Molti canali grandi (origami, 5-Minute Crafts, ecc.) lo fanno su larga scala e non sembra un lavoro manuale video per video. Se qualcuno ha esperienza diretta o ha implementato qualcosa di simile, mi farebbe molto piacere capire come viene fatto davvero, perché sto cercando un tool che faccia proprio questo e vorrei capire come si chiama questo tipo di editing . Allego anche un video di un canale che fa esattamente questo , così da farvi capire meglio : https://streamable.com/yvhqk6

Ciao a tutti,

Sto cercando di capire quale workflow o strumento utilizzano i grandi canali DIY / origami / craft per creare short da circa 60 secondi partendo da video tutorial lunghi (8–15 minuti), mantenendo però visibile l’intero processo dall’inizio alla fine.

Preciso che NON sto cercando:
- estrattori di highlight
- tool che rimuovono solo i silenzi
- riassunti testuali del video
- generatori di clip casuali

Quello che mi serve è questo:

• Prendere un tutorial lungo (senza voce, solo musica di sottofondo)
• Comprimere automaticamente la timeline
• Mantenere l’ordine cronologico (inizio → sviluppo → risultato finale)
• Far sì che ogni passaggio importante sia rappresentato
• Ottenere una singola clip coerente da ~60 secondi
• Possibilmente in batch (20–30 video alla volta)

Molti canali grandi (origami, 5-Minute Crafts, ecc.) lo fanno su larga scala e non sembra un lavoro manuale video per video. Se qualcuno ha esperienza diretta o ha implementato qualcosa di simile, mi farebbe molto piacere capire come viene fatto davvero, perché sto cercando un tool che faccia proprio questo e vorrei capire come si chiama questo tipo di editing . Allego anche un video di un canale che fa esattamente questo , così da farvi capire meglio : https://streamable.com/yvhqk6
per tagliare in automatico i video serve l'IA, ma non è detto che il risultato sia come quello nel video, dal link sembra un editing a mano o può aver fatto un mix sui tagli generati dall'IA e uniti a mano, ci sono dei tool online che puoi provare, il primo dei link ha un buon software di editing sia online che versione desktop

Pubblicità
Pubblicità
Indietro