compressore aria per pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ad ognuno il suo, io il compressore lo uso per pulire il filtro aria scooter tra un cambio e l'altro.
Del compressore non mi piace il fatto che non faccia altro che spostare la polvere da un punto all'altro, quindi da qualche parte poi quella polvere spostata bisogna andare a riprenderla.
Qualunque cosa se usata impropriamente può fare danni, per fare danni con un tubo morbido che finisce con setole lunghe e morbide bisogna impegnarcisi però.
Verissimo che il modulo della pressione relativa di un compressore non possa essere paragonato a quello di un'aspirapolvere, ma qui stiamo parlando di polvere: avendolo già uno può provarlo e vedere come si trova, ma andare a comprare 80€ di compressore per spostare la polvere mi sembra un po' poco sensato.

sono anni che uso il compressore e non ho mai avuto problemi. Ovviamente basta regolare potenza e distanza.
Di solito mentre do la prima soffiata aspiro l'aria con l'aspirapolvere per intercettare la polvere mossa dal compressore.
Poi finisco alcuni punti dove la polvere tende ad attacarsi con pennello e compressore.
Onestamente spendere 100€ di compressore solo per pulire il pc non so se ne vale la pena. Fai prima a comprare le bombolette di aria compressa.
Un conto è se lo hai già o lo trovi ad un prezzo stracciato

Non è un problema la condensa in se, l'importante e poi farla asciugare. Magari con l'asciugacapelli .

.

Del compressore non mi piace il fatto che non faccia altro che spostare la polvere da un punto all'altro
Ovviamente queste pulizie si fanno fuori casa o sul balcone. Io avendo anche la moto lo tovo molto comodo. Soprattutto sul pc che utilizzo quotidianamente x internet ogni volta che lo soffio esce una nuvola di polvere. :sisi:

Porto il pc dove lavoro tanto il pc e' minuscolo (thermaltake core v1) e lo soffio col compressore facendo piano e soffiado con la pistola in lontananza.

Pennelli antistatici ?? Condensa nelle bombolette ??? Ventole che si rompono ????

Ma che problemi vi fate ! :D Davvero sono allibito, io ho sempre soffiato i miei pc quando proprio erano foderati do polvere col compressore senza alcun problema.

Cosa vuol dire che stroffinare un pennello può creare cariche elettrostatiche che possono rovinare le componenti ? E le ventole che si distruggono col compressore ? Ma siete seri ? :lol:

Ah, scusate, tornado al topic, se non hai un compressore meglio prender euna bomboletta di aria compressa e al limite aiutarsi con un pennello (spesa totale 3-5 euro in negozio brico). Le bombolette forse faranno anche condensa (a me non è mai capitato e ne ho usate un paio) ma se il pc è staccato dalla corrente non puoi fare danni.

Pennelli antistatici ?? Condensa nelle bombolette ??? Ventole che si rompono ????

Ma che problemi vi fate ! :D Davvero sono allibito, io ho sempre soffiato i miei pc quando proprio erano foderati do polvere col compressore senza alcun problema.

Cosa vuol dire che stroffinare un pennello può creare cariche elettrostatiche che possono rovinare le componenti ? E le ventole che si distruggono col compressore ? Ma siete seri ? :lol:
Io non so' a chi dare retta,io ho chiesto quale sia la migliore soluzione ma ognuno a idee diverse,sono un po confuso..

Io non so' a chi dare retta,io ho chiesto quale sia la migliore soluzione ma ognuno a idee diverse,sono un po confuso..
Scusa, avevo editato il messaggio:
Tornado al topic, se non hai un compressore meglio prendere una bomboletta di aria compressa e al limite aiutarsi con un pennello (spesa totale 3-5 euro in negozio brico). Le bombolette forse faranno anche condensa (a me non è mai capitato e ne ho usate un paio) ma se il pc è staccato dalla corrente non puoi fare danni.

Scusa, avevo editato il messaggio:
Tornado al topic, se non hai un compressore meglio prendere una bomboletta di aria compressa e al limite aiutarsi con un pennello (spesa totale 3-5 euro in negozio brico). Le bombolette forse faranno anche condensa (a me non è mai capitato e ne ho usate un paio) ma se il pc è staccato dalla corrente non puoi fare danni.
Io invece delle bombolette vorrei acquistare un compressore su amazon che non costi tanto visto che lo utilizzo solo per pulire il pc

Io invece delle bombolette vorrei acquistare un compressore su amazon che non costi tanto visto che lo utilizzo solo per pulire il pc
Ma un compressore solo per soffiare il PC non ha alcun senso.
Poi con 50 euro non ti viene nulla temo. Al massimo ti vengono compressori piccolissimi che usi 15 secondi e poi devi aspettare che si ricarichino.

Ma un compressore solo per soffiare il PC non ha alcun senso.
Poi con 50 euro non ti viene nulla temo. Al massimo ti vengono compressori piccolissimi che usi 15 secondi e poi devi aspettare che si ricarichino.
Ed allora dici di usare bombolette aria spray?ho visto che su amazon ci sono varie marche,quale prendo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità