Comprato ieri PC...ma che pacco!Aiuto!

Pubblicità

gala84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi è il primo messaggio e mi sono registrato apposta per chiedervi questo...anche se è molto che vi leggo..
In pratica ieri ho acquistato un PC pre-assemblato della HP Pavilion.
Avevo chiesto espressamente al venditore,che avrei usato questo PC soprattutto per gaming.
Da perfetto ignorante,mi sono fidato,ma leggendo in qua e la su internet,mi balza all'occhio il fatto che la scheda video che monta il mio PC non è adatta alle mie richieste...proprio no.

Ecco le caratteristiche del mio PC nuovo:
HP Pavilion a6618.it + LCD w2007v Intel Core 2 Quad Q9400 (2.66GHz, 6MB L2, 1333MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4096MB - Card Reader 15 in 1
Sistema operativo Windows Vista Home Premium 64 bit
Gigabit Ethernet - Audio 7.1 - S/PDIF - HDMI
Scheda video NVIDIA GeForce 9600 GS 768MB dedicata
Monitor LCD HP w2007v da 20.1"

Monta un alimentatore da 300W

Domanda: Posso cambiare la scheda video (a quanto pare obsoleta per le mie richieste) con una ATI 4870 in base all'alimentatore e al fatto che si tratti di un pre-assemblato HP?
Non mi interesserebbe nemmeno della garanzia...

AIUTATEMI!!! :help:

Il computer che hai preso costerà quanto una scheda video decente dalla tua descrizione, quindi la risposta è no. Un alimentatore da 300W è una barzelletta e nemmeno divertente, riporta il computer indietro e vai da un assemblatore serio. Se calcoli che oggi le schede video richiedono un attacco di corrente aggiuntivo capirai che il tuo alimentatore è buono per le lampadine fulminate di casa. Al massimo quel che puoi fare è overclockare quella CPU a 3.40GHz senza toccare la RAM che sarà sicuro della qualità più indegna esistente. Se vuoi cambiare alimentatore un 800W serio ti basterà ed avanzerà, ma con un sistema simile non so quanto tu possa essere soddisfatto. Se pensi di giocare a Crysis sei fuori strada a meno che non ci spendi un bel pò di soldi, se invece ti accontenti di mettere tutto al minimo e di beccarti i tuoi 20fps nei giochi allora lascia tutto come è.

Se l'hai regolarmente acquistato ieri,puoi avvalerti delle norme che tutelano gli acquirenti.
quindi se il venditore si e' "sbagliato" a consigliarti trovate una soluzione.Avra' altri pc in negozio spero.
Oppure se nn lo sa,ma dubito fagli notare che un Pc targato gaming necessita di alcune caratteristiche.
Ma per vedere l'ali da 300w l'hai aperto,senno' come hai fatto?
Cya

Se l'hai regolarmente acquistato ieri,puoi avvalerti delle norme che tutelano gli acquirenti.
quindi se il venditore si e' "sbagliato" a consigliarti trovate una soluzione.Avra' altri pc in negozio spero.
Oppure se nn lo sa,ma dubito fagli notare che un Pc targato gaming necessita di alcune caratteristiche.
Ma per vedere l'ali da 300w l'hai aperto,senno' come hai fatto?
Cya

Il PC che ho preso l'ho acquistato da MediaWorld....e purtroppo ora mi sa che me lo tengo...
L'alimentatore è senza dubbio un 300W perchè l'ho visto sul sito della HP.
L'unica soluzione...consigliata,è che me ne fotta della garanzia, e cambio l'alimentatore prendendo un 600W e una nuova scheda video (ATI 4870) lasciando stare tutto il resto..

Comunque se andate sul sito di mediaworld...e vedete un BUON/OTTIMO pc per gaming fatemi sapere.

Mi dispiace ma non penso ci sia il diritto di recesso almeno che tu non abbia acquistato il pc via internet quindi ti tocca tenerlo

l alimentatore di sicuro è sottodimensionato,ma la scheda video non è molto distante da una 9600gt,rispetto alla gt ha 96 stream processor,ma bus a 192 bit.io farei prima qualche bench prima di cambiare scheda video...

a me non sembra proprio cosi penoso come gli altri ti vogliono fare credere...... infine una 9600 è più o meno come una 8800 no?? il processore è buono, la ram di sicuro è pexxima, l'hard disk + ke buono, l'alimentatore mi sembra impossibile sia da 300w.....

Che l'alimentatore sia un 300w non mi pare affatto strano visto che da mediaworld vendono solo carabattole a basso prezzo, io cmq ti consiglio un 800w se metti una 4870... sempre meglio abbondare credimi. Per la scheda video rimango della mia idea, dipende da che giochi giochi. Se vuoi un pc che lo sbatta nel didietro ai giochi in uscita ti consiglio una 9800gx2. Non sono molto propenso per la serie 200 perchè tra meno di un annetto uscirà un mostro di sicuro e spendere così tanti soldi ora sarebbe inutile. Comunque un gaming pc serio è dato da talmente tanti fattori che impazzisco solo a pnsarli tutti, per il mio RIG ho speso circa 4500 euro e potevo spenderne quasi la metà ma se vuoi i componenti giusti li paghi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro