Comprarmi una macchina

Pubblicità
raga raga raga fermi tutti!
tony quanti anni hai? neopatentato, sui 18-19-20? bene la macchina DEVE avere il sedile reclinabile in un colpo solo! è utilissimo! :lol::lol::lol::lol::lol::lol: sganci una leva e mandi giù il sedile. non la rotella da girare per mezzora per arrivare alla posizione "sdraiata". vai a vedere le macchine e controlla questa cosa :D :D

tony quanti anni hai? neopatentato, sui 18-19-20? bene la macchina DEVE avere il sedile reclinabile in un colpo solo! è utilissimo!
rovatfl.gif
rovatfl.gif
rovatfl.gif
rovatfl.gif
rovatfl.gif
rovatfl.gif
sganci una leva e mandi giù il sedile. non la rotella da girare per mezzora per arrivare alla posizione "sdraiata". vai a vedere le macchine e controlla questa cosa
biggrin.gif
biggrin.gif
:asd:
sulla swift reclini il sedile in un colpo solo premendo la levetta, non preoccuparti che non cè l' odiosa rotellina
:asd:

ora sto valutando anche la hyundai i20 1.4 crdi, 0-100 reale in 11,5 secondi, vmax indicata 180:sbav:
lo sò che non è bella, ma è prestante ed economica:sisi:
è quella con il motore più prestante:chupachup, ha 6 marce:D, e nelle dotazione intermedia ha tantissimi optional di serie, tranne i cerchi in lega:(

Ultima modifica:
verso 2.0 D-4D
ho cercato in rete, ma non si parla di questo adblue, allora ho capito male del additivo...

ma almeno ci sono anche i sedili posteriori che fanno da baule:asd:

L'AdBlue serve per gli ossidi di azoto, non c'entra niente con il particolato. Effettivamente ho trovato un paio di menzioni in merito... Può essere che la Toyota monta un FAP... (sono come S. Tommaso)

ora sto valutando anche la hyundai i20 1.4 crdi, 0-100 reale in 11,5 secondi, vmax indicata 180:sbav:
lo sò che non è bella, ma è prestante ed economica:sisi:
è quella con il motore più prestante:chupachup, ha 6 marce:D, e nelle dotazione intermedia ha tantissimi optional di serie, tranne i cerchi in lega:(

Hyundai i20 1.4 CRDi 5p Classic + Advanced Pack + Cerchi in lega 15" + Ruotino + Metallizzato -> 16188€ (IPT esclusa)
Kia Rio 1.4 CRDi 5p Active + Smart Pack + Ruotino + Metallizzato -> 16050€ (IPT esclusa)

Stesso motore e, parere personale, la seconda è più carina, ma forse come dotazioni è un filino più povera (o ha meno cagate, dipende dai punti di vista).

L'AdBlue serve per gli ossidi di azoto, non c'entra niente con il particolato. Effettivamente ho trovato un paio di menzioni in merito... Può essere che la Toyota monta un FAP... (sono come S. Tommaso)

Hyundai i20 1.4 CRDi 5p Classic + Advanced Pack + Cerchi in lega 15" + Ruotino + Metallizzato -> 16188€ (IPT esclusa)
Kia Rio 1.4 CRDi 5p Active + Smart Pack + Ruotino + Metallizzato -> 16050€ (IPT esclusa)

Stesso motore e, parere personale, la seconda è più carina, ma forse come dotazioni è un filino più povera (o ha meno cagate, dipende dai punti di vista).
il classic è un pò povero, non ha il multimediale pionner:asd: (lo sò che è una cazz@ta di optional, ma i 200w, il touch da 6" con bluetoth, usb, aux, dvd e navigatore mi piacerebbe:asd:) per cui punto alla sound edition
il ruotino non mi serve, la vernice metallizata nemmeno dato che sò già che deve essere solo bianca
la kia rio fuori è + bella, ma dentro di meno, però caspita nel allestimento top ha i cerchi da 17" di serie:sbav:

è dura la scelta tra i gadget tecnologici della i20 e il desing esterno della kia rio
ma mi sà che mando al diavolo la prima:asd:

più auto vedo più mi sale la scimmia e sono indeciso
:help:

tra poco vado a vedere la hyundai e la kia:utonto:

Ultima modifica:
il classic è un pò povero, non ha il multimediale pionner:asd: (lo sò che è una cazz@ta di optional, ma i 200w, il touch da 6" con bluetoth, usb, aux, dvd e navigatore mi piacerebbe:asd:) per cui punto alla sound edition
il ruotino non mi serve, la vernice metallizata nemmeno dato che sò già che deve essere solo bianca
la kia rio fuori è + bella, ma dentro di meno, però caspita nel allestimento top ha i cerchi da 17" di serie:sbav:

è dura la scelta tra i gadget tecnologici della i20 e il desing esterno della kia rio
ma mi sà che mando al diavolo la prima:asd:

più auto vedo più mi sale la scimmia e sono indeciso
:help:
Cercavo il prezzaccio, per quello ho messo l'allestimento Classic e Active. So che è bello da vedere su un'auto, però il navigatore integrato è spesso una chiavica perchè in poco tempo potresti trovarti ad avere una cosa non aggiornata e che non usi. Cioè fai la figura di avere il navigatore integrato spento e il tomtom attaccato... Che poi sia bello da vedere non ci piove!!! :D

La Rio bianca costa 250€, è gratis il blu pastello (inguardabile).

La ruota di scorta prendila. Sempre. So che non mi darai retta, ma ci sto passando adesso nell'avere una macchina senza ruota di scorta ed è alquanto fastidioso. Avere la macchina ferma per aver bucato è una vaccata immane. :mad:

Per i cerchi (bellissimi quelli da 17) dico solo che più grandi sono e più costano le gomme... E peggio va sulla neve...

2013-Hyundai-i20-Front-Side-588x441.webp
KiaRioSLS-w.webp

wved.webp
interni-frontale.webp

Ok, il navigatore sulla Rio costa 1000€ e andiamo fuori budget

kiri02_4d6df1b4691a6.webp

Per me la scelta è a dir poco ovvia tra queste due... :asd:

Per i cerchi (bellissimi quelli da 17) dico solo che più grandi sono e più costano le gomme... E peggio va sulla neve...
già, peccato non ci siano di serie da 16
Cercavo il prezzaccio, per quello ho messo l'allestimento Classic e Active. So che è bello da vedere su un'auto, però il navigatore integrato è spesso una chiavica perchè in poco tempo potresti trovarti ad avere una cosa non aggiornata e che non usi. Cioè fai la figura di avere il navigatore integrato spento e il tomtom attaccato... Che poi sia bello da vedere non ci piove!!!
biggrin.gif
2 mesi fà ho usato lo smartphone come navigatore, l' auto di mio padre ha il navigatore, ma usato 1 volta solo...

già, peccato non ci siano di serie da 16
Ci sono quelli da 15", quelli da 16 servono solo in caso di stitichezza secondo me...

Da 15" però solo sulla Active...

Come gomme, con le 17" vai a spendere un 30-40% (da 220€ a 320€ circa) in più rispetto alle 15". Poi ci fossero le strade come da me dovresti considerare almeno anche di sostituire qualche cerchio ogni tanto con quelle da 17"... :asd:

Ci sono quelli da 15", quelli da 16 servono solo in caso di stitichezza secondo me...

Da 15" però solo sulla Active...

Come gomme, con le 17" vai a spendere un 30-40% (da 220€ a 320€ circa) in più rispetto alle 15". Poi ci fossero le strade come da me dovresti considerare almeno anche di sostituire qualche cerchio ogni tanto con quelle da 17"... :asd:
sono andato a vedere la kia rio
bianca con cerchi da 17"
è veramente:sbav:
la hyundai in confronto sembra un vecchio giocattolo plasticoso e arrotondato...
skoda fabia e ibiza poi sono veramente brutte e tristi, oltre che costosette in confronto alla kia
Poi ci fossero le strade come da me dovresti considerare almeno anche di sostituire qualche cerchio ogni tanto con quelle da 17"...
asd.gif
dà mè le strade sono buone, le buche sono rare e mai su quelle principali

io ho deciso, kia rio 1.4 crdi Cool
ora deve solo convincere mia madre:asd:

però caspita, 2 mesi e mezzo di attesa per l' ordinazione:nono:

Eh lo so che sono buone!!! Avercele qui!!!

Fatti un giro sui vari siti di vendita di auto, magari trovi qualche pronta consegna... E magari ad un prezzo migliore...

Fatti un giro sui vari siti di vendita di auto, magari trovi qualche pronta consegna... E magari ad un prezzo migliore...
avrei pensato alle km 0, ma dubito ritirino a prezzo decente l' usato...
su auto scout di bianca 1.4 crdi ce ne è una sola, però non è l' allestimento Cool
la maggior parte sono 1.1 crdi, ma voglio il 1.4 crdi:utonto:

Ultima modifica:
Quella della foto no, magari però hanno messo una foto che va bene per tutte. Basta dare un colpo di telefono e farsi assicurare che sia la versione giusta (cerchi in lega da 17, fendinebbia, luci a led,...).

Forse ce n'è una in quel di Modena, ma va fatta una telefonata anche lì perchè le foto sono solo "di repertorio"... Prova a cercare su automoto.it -> Auto Nuove e vai in fondo alla pagina a compilare la ricerca.

ragazzi, la decisione è stata presa perchè avrei supervalutazione del usato di 2000€ in + della miglior offerta degli altri concessionari:sisi:
swift 1.3 ddis bcool 5 porte, bianca:oogle:
immatricolazione prevista al inizio di gennaio:look:

Per curiosità ci fai un dettaglio delle proposte delle varie auto??? Senza citare nomi di concessionari... Se hai tempo eh... Tipo: modello, optional, valutazione usato (che auto era???), altri importi...

Se ti va... Grazie... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro