Comprarmi una macchina

Pubblicità
per quanto mi riguarda il cambio deve essere un automatico/semi automatico... il manuale va bene solo per le macchine fino 1.6 di cilindrata sopra ad essi un automatico/semi automatico tutta la vita :)

per quanto mi riguarda, se il cambio non è manuale, l'auto è da buttare.
e se il cambio è manuale ma non appagante, l'auto è da buttare.
fai prima a dire cosa non è da buttare:asd:
automatico/semi automatico...
se è "semiautomatico" si presume sia anche automatico:asd:
il manuale va bene solo per le macchine fino 1.6 di cilindrata sopra ad essi un automatico/semi automatico tutta la vita
smile.gif
:popo:

appunto per quello che ho messo la / :lol:
si, ma se in un concessionari chiedi se l' auto ha il cambio semiautomatico ti guardano male:asd:
poi non esistono vie di mezzo, se ha la frizione è manuale, se non ha la frizione è automatico, punto
ma tu eri quello della jaguar xf ?

Ma come fa a piacervi guidare una macchina col cambio automatico? Io l'unica che ho guidato col cambio automatico è stata una smart ed è un'esperienza che non rifarei mai più nella vita, sia per la smart sia per il cambio automatico.

Non si può davvero vedere... :asd:

ma tu eri quello della jaguar xf ?

si

Ma come fa a piacervi guidare una macchina col cambio automatico? Io l'unica che ho guidato col cambio automatico è stata una smart ed è un'esperienza che non rifarei mai più nella vita, sia per la smart sia per il cambio automatico.

prova un 2.0 ( esempio una passat sw ) a cambio automatico e poi fai il confronto con la smart... la smart ha una cilindrata piccola e metterci un cambio automatico è una delle cose più ridicole da fare perchè sei sempre fuori giri ( un pò come la panda ) il cambio non sa mai cosa fare.

Ultima modifica:

La Smart, fino alla passata generazione, aveva il peggior cambio automatico della storia. Una lentezza ridicola. Ricordo ancora un mio amico con la Smart che cercava di sorpassare un altro con una Focus... Mi ricordo ancora... Frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.................................................................(sguardo all'orologio).........................................................................Frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...

Ridicolo... Comodissima in città, la parcheggi dove vuoi... Ma non metterti in testa di fare partenze briose che ti ride dietro anche un ciclista...

per quanto mi riguarda il cambio deve essere un automatico/semi automatico... il manuale va bene solo per le macchine fino 1.6 di cilindrata sopra ad essi un automatico/semi automatico tutta la vita :)

Per quanto mi riguarda, io non comprerò mai auto con cambio automatico, sia che siano dei 600 che dei 10000. Mortificazione della guida al massimo, per tanto così mi prendo un cabinato che mi diverto di più spendendo meno.

L'automatico lo concepisco "per lavoro", lo concepisco sulle supercar (anche se preferisco sempre il manuale, ci metto due decimi di secondo in più a partire??? Ah beh...), ma altrimenti, a me, toglie quel poco piacere che c'è ancora nella guida.

Proprio di questi giorni, c'è un interessante servizio su quattroruote sulla moria di cambi automatici... Li hanno fatti super-tutto meno che resistenti...

Andryy, per carità, sono opinioni eh... :)

Per quanto mi riguarda, io non comprerò mai auto con cambio automatico, sia che siano dei 600 che dei 10000. Mortificazione della guida al massimo, per tanto così mi prendo un cabinato che mi diverto di più spendendo meno.

L'automatico lo concepisco "per lavoro", lo concepisco sulle supercar (anche se preferisco sempre il manuale, ci metto due decimi di secondo in più a partire??? Ah beh...), ma altrimenti, a me, toglie quel poco piacere che c'è ancora nella guida.

Proprio di questi giorni, c'è un interessante servizio su quattroruote sulla moria di cambi automatici... Li hanno fatti super-tutto meno che resistenti...

Andryy, per carità, sono opinioni eh... :)

assolutamente non ho nulla da ridire su opinioni personali :) pure la mia è un opinione personale, ognuno la vede a modo suo e non c'è niente di male ^^.

sulla questione della resistenza bè diciamo che si bisogna fare un pò di manutenzione in più sull'automatico e tanta gente non lo fa ( meccanico idem se non gli viene detto durante la manutenzione ) .

Ultima modifica:
assolutamente non ho nulla da ridire su opinioni personali :) pure la mia è un opinione personale, ognuno la vede a modo suo e non c'è niente di male ^^.

sulla questione della resistenza bè diciamo che si bisogna fare un pò di manutenzione in più sull'automatico e tanta gente non lo fa ( meccanico idem se non gli viene detto durante la manutenzione ) .

Quello magari si (infatti consigliano di fare cambio olio/filtro ogni 60000km), però si evidenziava come parametri non concernenti direttamente il cambio, come la non perfetta regolarizzazione data dal volano bimassa o irregolarità del motore stesso.

vedo che sai cos'è un cambio automatico e sai le differenze tra un manuale,
potresti spiegarmi dovè collegata la valvola di modulazione? da quanti planetari è composto ? quali sono i sensori e li attuatori ?
sono sicuro che saprai rispondermi

potresti spiegarmi dovè collegata la valvola di modulazione? da quanti planetari è composto ? quali sono i sensori e li attuatori ?

non sono un meccanico, non è mio interesse sapere dove sono i componenti di una vettura. se ho dei problemi ci penserà il meccanico a risolverli. io ho dato un parere personale, se a te da tanto fastidio che una persona sopra a una certa cilindrata preferisce il cambio automatico a quello manuale... bè è un tuo problema non di certo mio :ciaociao:

non sono un meccanico, non è mio interesse sapere dove sono i componenti di una vettura. se ho dei problemi ci penserà il meccanico a risolverli. io ho dato un parere personale, se a te da tanto fastidio che una persona sopra a una certa cilindrata preferisce il cambio automatico a quello manuale... bè è un tuo problema non di certo mio :ciaociao:

ok, allora dimmi perchè secondo te il manuale andrebbe bene solo per le auto fino a 1.6

Nella mia "breve" vita ho avuto occasione di guidare:
-BMW Serie 3 320d 2006
-Lancia Lybra 2.4 JTD 2002
-Audi A4 2.0 TDI 2006
-Audi A4 2.0 TDI 2012

Tutte, eccetto l'ultima con il Multitronic, tenevano il cambio manuale.
Che differenza ho notato personalmente? Nulla. Tranne che col Multitronic hai la comodità dell'automatico e cambiate più veloci in manuale. Parere personale :sisi:
Poi ci sono automatici che van bene ed automatici che van da bestia.

Comunque, tornando in topic, hai trovato la/le candidate @bigbengiamino ?

Ultima modifica:
So risponderti, ma ciò non mi ha impedito di capire che era una opinione personale.

Tra parentesi, non esistono solo cambi automatici epicicloidali, ne esistono di differenti tipi, alcuni dei quali senza alcuna parte idraulica.

Bigbengiamino???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro