Comprare scheda video usata

Cecchino83

Nuovo Utente
18
2
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi un consiglio su come testare una scheda video usata e non rischiare di prendere fregature.
Visto il periodo nuove non esistono e usate costano una follia e si rischia che siano usuratissime
 
U

Utente 16812

Ospite
E' proprio quello il punto, l'onestà del venditore, anche per quanto riguarda il prezzo ?
Puoi usare GPU-Z per verificare le caratteristiche della scheda, per il resto installi i driver e la testi con qualche gioco ... ?
 

Cecchino83

Nuovo Utente
18
2
il p rezzo non è basso una nvidia 1080 seahawk a 500€
ma il venditore è disponibile a venire da me e la montiamo sul pc
 
U

Utente 16812

Ospite
A 500€ è incluso anche lo "scomodo" di venire a casa tua per installare e testare la 1080 ?
Grandissimo esempio di correttezza, non c'è che dire ... ?
 
U

Utente 16812

Ospite
Ero ironico, non ne vale la pena a quel prezzo, non è neanche la versione Ti ☺️
 

Cecchino83

Nuovo Utente
18
2
e che ne vorrei prendere una per giocare quando non lavoro e a tempo perso quando lavoro e ho il pc sempre acceso magari recuperare un po della spesa anche se questo gesto è odiato da tutti quelli che giocano col pc
 
U

Utente 125751

Ospite
il p rezzo non è basso una nvidia 1080 seahawk a 500€
ma il venditore è disponibile a venire da me e la montiamo sul pc

Sera.

A quel prezzo se la può proprio tenere visto che è una gtx 1080... E' una fregatura.
Una RTX 3070 ha un prezzo di listino di 500 euro e va di più della RTX 2080 TI.

Il periodo attuale è molto tragico.
e che ne vorrei prendere una per giocare quando non lavoro e a tempo perso quando lavoro e ho il pc sempre acceso magari recuperare un po della spesa anche se questo gesto è odiato da tutti quelli che giocano col pc

Qual è il resto della configurazione?
Marca e modello dell' alimentatore e del monitor?

il prezzo dell' usato è quello, in linea con le 1080 usate.
Se proprio ti serve.

Non è quello il prezzo effettivo. In quest periodo a causa dell' emergenza sanitaria etc... i prezzi sono da capogiro e non vanno presi in considerazione.
 

Cecchino83

Nuovo Utente
18
2
io non la trovo
Una RTX 3070 ha un prezzo di listino di 500 euro

attualmente nel pc ho

MSI MPG B550​

Sharkoon WPM Gold Zero 550W, 80 Plus Gold,​

AMD Ryzen 5 3600​

 
U

Utente 16812

Ospite
Tralasciando la reintroduzione di vecchie schede dovuta a svariati motivi, devono essere considerati due fattori fondamentali: primo, il deprezzamento (la svalutazione, se si preferisce) subito dalla scheda nell'arco di 5 anni (la 1080 è uscita nel maggio 2016 ad un prezzo di lancio MSRP di 599$) e secondo, lo stato di usura (dato che è usata) dal momento dell'acquisto fino a ora.
La scheda è stata acquistata nuova o è di seconda mano ?
A quale prezzo è stata acquistata ?
E' dotata di scontrino fiscale o di fattura commerciale (da cui si risale alla data di acquisto) ?
E' in garanzia (presso il produttore) oppure è fuori garanzia ?
Sono tutti parametri da tenere presente per una giusta valutazione, se non si vogliono "buttare" soldi agli speculatori ☺️
 

Cecchino83

Nuovo Utente
18
2
Be si certamente sono dati che fanno la differenza,
ma mi sa che getto la spugna enll'usato, prezzi alti e poca garanzia

oggi tento a contattare alcuni negozi di informatica chiedendo se è possibile ordinare qualcosa con almeno 4/6gb
 
U

Utente 16812

Ospite
Be si certamente sono dati che fanno la differenza,
ma mi sa che getto la spugna enll'usato, prezzi alti e poca garanzia

oggi tento a contattare alcuni negozi di informatica chiedendo se è possibile ordinare qualcosa con almeno 4/6gb
E' meglio, sì ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili