DOMANDA Comprare Pc Fisso Preassemblato

XDartX

Nuovo Utente
67
0
ragazzi ho una mia amica che necessita di un pc nuovo, e volevo chiedervi un parere su questo preassemblato trovato da expert, sinceramente in rapporto qualità prezzo non mi sembra per niente male, vi elenco le caratteristiche:

Processore: i5 4460
Ram: 4gb (nel caso li aggiunge altre 4 se gli servirà)
Hard disk: 500 gb (7200 rpm)
Scheda video: Geforce 720 da 2 gb di ram
Altro: Mouse, Tastiera e Windows 8.1 64bit Incluso.

La marca è la lenovo, io so che è una buona marca, mi confermate?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
ragazzi ho una mia amica che necessita di un pc nuovo, e volevo chiedervi un parere su questo preassemblato trovato da expert, sinceramente in rapporto qualità prezzo non mi sembra per niente male, vi elenco le caratteristiche:

Processore: i5 4460
Ram: 4gb (nel caso li aggiunge altre 4 se gli servirà)
Hard disk: 500 gb (7200 rpm)
Scheda video: Geforce 720 da 2 gb di ram
Altro: Mouse, Tastiera e Windows 8.1 64bit Incluso.

La marca è la lenovo, io so che è una buona marca, mi confermate?

I pre assemblati son da evitare a prescindere dalle marche...non hai indicato prezzo di vendita... Se lo fanno pagare oltre i 350€ e una ladrata, senza contare che configurazione vecchia e chissà che alimentatore c'è dentro...

Andrei di assemblato personalizzato, che utilizzo ne farà?
 

XDartX

Nuovo Utente
67
0
I pre assemblati son da evitare a prescindere dalle marche...non hai indicato prezzo di vendita... Se lo fanno pagare oltre i 350€ e una ladrata, senza contare che configurazione vecchia e chissà che alimentatore c'è dentro...

Andrei di assemblato personalizzato, che utilizzo ne farà?
ah vero il prezzo è di 500 euro, però conta che sopra ci sta anche il sistema operativo e praticamente quasi tutto il resto, comunque anche io lo so che è meglio l'assemblato però lei voleva comprarlo per adesso e appena avrebbe avuto più soldi avrebbe cambiato alimentatore e altri pezzi se fosse stato necessario. Comunque il suo utilizzo alla fine è giocare a league of legends, è l'unico gioco che gioca poi per il resto internet normale.
 

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
ah vero il prezzo è di 500 euro, però conta che sopra ci sta anche il sistema operativo e praticamente quasi tutto il resto, comunque anche io lo so che è meglio l'assemblato però lei voleva comprarlo per adesso e appena avrebbe avuto più soldi avrebbe cambiato alimentatore e altri pezzi se fosse stato necessario. Comunque il suo utilizzo alla fine è giocare a league of legends, è l'unico gioco che gioca poi per il resto internet normale.
COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSA? 500€? finisce in carcere tanta brava gente ma quelli che vendono quei pc a ste cifre mai eh...

con 500€ fai un pc discreto, tanto LoL gira anche sul tostapane... ci sono poi alcuni siti che te lo assemblano anche in garanzia quindi cosa vuoi di più? budget quindi 500? monitor incluso o no? (mi auguro di no)
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
ah vero il prezzo è di 500 euro, però conta che sopra ci sta anche il sistema operativo e praticamente quasi tutto il resto, comunque anche io lo so che è meglio l'assemblato però lei voleva comprarlo per adesso e appena avrebbe avuto più soldi avrebbe cambiato alimentatore e altri pezzi se fosse stato necessario. Comunque il suo utilizzo alla fine è giocare a league of legends, è l'unico gioco che gioca poi per il resto internet normale.

Immaginavo sui 500€ (lo ritengo un prezzo fuori da ogni logica se lo prende butta via i soldi, ma per carità sono i suoi ognuno fa quel che crede), guarda capisco che ad uno possa sembrare comodo acquistare un pre assemblato, perchè il ragionamento è sempre il solito "lo prendo lo porto a casa e lo accendo"...........il problema è semplice con 500€ ti fai un PC assemblato con garanzia nettamente migliore di quello, le key di windows si trovano regolari a 15/20€ (molti sul forum ce l'hanno così e possono confermartelo) quindi quello è il meno.

Prendere un pc di generazione precedente avendo già in testa di cambiare alimentatore ram ecc non lo trovo sensato.

Per quello che deve fare lei va bene già questo che ti ho fatto sotto, poi valuta tu:

Carbide 88R (micro ATX) 52€
Be Quiet System Power 7 450w 80+ Silver: 54€
MSI H170m PRO-VDH USB3.1: 85€
i3 6100: 110€
RAM DDR4 8GB (2x4) CL13 2133mhz: 38€
SSD Crucial BX100 250GB: 69€
WD BLUE 1TB: 48€
DVD RW 10€
Licenza Windows 10 Pro: 20€

Totale 496€

Ciao!
 
  • Mi piace
Reazioni: halk

XDartX

Nuovo Utente
67
0
Immaginavo sui 500€ (lo ritengo un prezzo fuori da ogni logica se lo prende butta via i soldi, ma per carità sono i suoi ognuno fa quel che crede), guarda capisco che ad uno possa sembrare comodo acquistare un pre assemblato, perchè il ragionamento è sempre il solito "lo prendo lo porto a casa e lo accendo"...........il problema è semplice con 500€ ti fai un PC assemblato con garanzia nettamente migliore di quello, le key di windows si trovano regolari a 15/20€ (molti sul forum ce l'hanno così e possono confermartelo) quindi quello è il meno.

Prendere un pc di generazione precedente avendo già in testa di cambiare alimentatore ram ecc non lo trovo sensato.

Per quello che deve fare lei va bene già questo che ti ho fatto sotto, poi valuta tu:

Carbide 88R (micro ATX) 52€
Be Quiet System Power 7 450w 80+ Silver: 54€
MSI H170m PRO-VDH USB3.1: 85€
i3 6100: 110€
RAM DDR4 8GB (2x4) CL13 2133mhz: 38€
SSD Crucial BX100 250GB: 69€
WD BLUE 1TB: 48€
DVD RW 10€
Licenza Windows 10 Pro: 20€

Totale 496€

Ciao!
tutto sommato non hai tutti i torti, però vedi se così va bene, con 500 euro sono riuscito ad aggiungergli anche il monitor che dovrebbe comprare, vedi che ne pensi, per la scheda video gli posso dare la mia che ho cambiato con una r9 380x (era una radeon hd 5500 series):
Alimentatore: Thermaltake Berlin o XFX 550w
case: corsair cc901175 oppure un itek
hdd: barracuda 1tb
processore: i3 4160
ram: hyper x fury ddr3 4x2 gb
scheda madre: asrock h97 anniversary
scheda video: quella mia radeon hd 5570

secondo te può andare? il tutto a 500 euro, anzi avanzano pure 10 euro per un masterizzatore, cosa ne pensi?
 

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
tutto sommato non hai tutti i torti, però vedi se così va bene, con 500 euro sono riuscito ad aggiungergli anche il monitor che dovrebbe comprare, vedi che ne pensi, per la scheda video gli posso dare la mia che ho cambiato con una r9 380x (era una radeon hd 5500 series):
Alimentatore: Thermaltake Berlin o XFX 550w
case: corsair cc901175 oppure un itek
hdd: barracuda 1tb
processore: i3 4160
ram: hyper x fury ddr3 4x2 gb
scheda madre: asrock h97 anniversary
scheda video: quella mia radeon hd 5570

secondo te può andare? il tutto a 500 euro, anzi avanzano pure 10 euro per un masterizzatore, cosa ne pensi?
Secondo me non avrebbe molto senso, con 500€ si fa già una config basilare ma pronta per affrontare il futuro ma che per LoL va più che bene, io sul mio ci gioco a ultra a 90fps ed è un pc che vendo a 150€...
Se lo fai su tao hai anche l'assemblaggio così non hai nessuno sbattimento, ti arriva già montato, lo accendi, istalli lol e ci giochi


Comunque evita come la peste i case itek
 

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
Naturalmente ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, i nostri son consigli
 

XDartX

Nuovo Utente
67
0
Secondo me non avrebbe molto senso, con 500€ si fa già una config basilare ma pronta per affrontare il futuro ma che per LoL va più che bene, io sul mio ci gioco a ultra a 90fps ed è un pc che vendo a 150€...
Se lo fai su tao hai anche l'assemblaggio così non hai nessuno sbattimento, ti arriva già montato, lo accendi, istalli lol e ci giochi


Comunque evita come la peste i case itek
vabbè conta che verrebbe 400, gli ho aggiunto anche il monitor, io penso che gli vada bene anche perchè con quella scheda madre se in futuro vuole aggiungere un i5 o i7 o mettere una scheda video più performante può farlo, comunque che cos'è tao?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
tutto sommato non hai tutti i torti, però vedi se così va bene, con 500 euro sono riuscito ad aggiungergli anche il monitor che dovrebbe comprare, vedi che ne pensi, per la scheda video gli posso dare la mia che ho cambiato con una r9 380x (era una radeon hd 5500 series):
Alimentatore: Thermaltake Berlin o XFX 550w
case: corsair cc901175 oppure un itek
hdd: barracuda 1tb
processore: i3 4160
ram: hyper x fury ddr3 4x2 gb
scheda madre: asrock h97 anniversary
scheda video: quella mia radeon hd 5570

secondo te può andare? il tutto a 500 euro, anzi avanzano pure 10 euro per un masterizzatore, cosa ne pensi?


Taocomputer è un negozio online che vende a prezzi competitivi, ma non ha per esempio una vasta scelta su case o alimentatori, però te lo assemblano a cifre basse e te lo spediscono, ok la scheda vide oche recuperi però come puoi vedere la configurazione che fai te è haswell, visto che fa l acquisto ora secondo me meglio che prenda pezzi nuovi..ovvero piattaforma skylake, anche perchè la differenza di prezzo è nulla praticamente...

Altri shop sono ekey qmaxtech, prokoo, b**-****r, soniko, che te lo assemblano e spediscono pure loro...

i5 o i7 skylake non li potrà mettere perchè han cambiato socket, al max potrà mettere un i7 haswell ma più di quello no, un monitor sui 22" intorno ai 100€ lo prendi....

I seagate onestamente lascerei perdere, andrei più su western digital, toshiba o hitachi....

Case corsair ok, itek un consiglio spassionato evitali perchè son di scarsa qualità........piuttosto un thermaltake .....
 

XDartX

Nuovo Utente
67
0
Taocomputer è un negozio online che vende a prezzi competitivi, ma non ha per esempio una vasta scelta su case o alimentatori, però te lo assemblano a cifre basse e te lo spediscono, ok la scheda vide oche recuperi però come puoi vedere la configurazione che fai te è haswell, visto che fa l acquisto ora secondo me meglio che prenda pezzi nuovi..ovvero piattaforma skylake, anche perchè la differenza di prezzo è nulla praticamente...

Altri shop sono ekey qmaxtech, prokoo, b**-****r, soniko, che te lo assemblano e spediscono pure loro...

i5 o i7 skylake non li potrà mettere perchè han cambiato socket, al max potrà mettere un i7 haswell ma più di quello no, un monitor sui 22" intorno ai 100€ lo prendi....

I seagate onestamente lascerei perdere, andrei più su western digital, toshiba o hitachi....

Case corsair ok, itek un consiglio spassionato evitali perchè son di scarsa qualità........piuttosto un thermaltake .....

si ma infatti io pensavo a un i7 haswell (anche perchè non vedo grandi differenze tra haswell e skylake sinceramente), comunque penso che nei prossimi anni l'i7 haswell possa far girare comunque quello che deve fare, e nel caso voglia cambiare scheda video con una più potente può giocare ai giochi ps4 o xone senza problemi (anche perchè a parer mio quello dipende molto dalla scheda video), comunque grazie per l'aiuto, seguirò i tuoi consigli sui pezzi, sei stato gentilissimo.

Un ultima cosa, puoi consigliarmi una scheda madre in rapporto qualità prezzo buona (inferiore ai 90 euro) che monta skylake e sia per i case ATX?
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
si ma infatti io pensavo a un i7 haswell (anche perchè non vedo grandi differenze tra haswell e skylake sinceramente), comunque penso che nei prossimi anni l'i7 haswell possa far girare comunque quello che deve fare, e nel caso voglia cambiare scheda video con una più potente può giocare ai giochi ps4 o xone senza problemi (anche perchè a parer mio quello dipende molto dalla scheda video), comunque grazie per l'aiuto, seguirò i tuoi consigli sui pezzi, sei stato gentilissimo.

Un ultima cosa, puoi consigliarmi una scheda madre in rapporto qualità prezzo buona (inferiore ai 90 euro) che monta skylake e sia per i case ATX?

Dipende dal chipset partono dai 50€ più o meno a salire.

Chipset b150m o h110 montano skylake e costano poco, ma andrei di chipset h170 con USB 3.1 e supporto m.2 in modo che negli anni può agevolmente fare upgrade senza problemi.

Sui 90€ ci sono le Asrock h170a-x1 o MSI pro vdh, però appunto ce ne son parecchi modelli verifica specifiche su siti produttori che abbiamo ddr4 USB 3.1 hdmi e eventuale supporto a SSD m.2...

Diciamo che con 120€ comunque ti compri una scheda madre buona con possibilità di upgrade assicurati.

Ciao!
 

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
si ma infatti io pensavo a un i7 haswell (anche perchè non vedo grandi differenze tra haswell e skylake sinceramente), comunque penso che nei prossimi anni l'i7 haswell possa far girare comunque quello che deve fare, e nel caso voglia cambiare scheda video con una più potente può giocare ai giochi ps4 o xone senza problemi (anche perchè a parer mio quello dipende molto dalla scheda video), comunque grazie per l'aiuto, seguirò i tuoi consigli sui pezzi, sei stato gentilissimo.

Un ultima cosa, puoi consigliarmi una scheda madre in rapporto qualità prezzo buona (inferiore ai 90 euro) che monta skylake e sia per i case ATX?
Secondo me ti conviene passare a skylake, almeno monti tutta roba nuova.
che senso ha comprare una vecchia 500 allo stesso prezzo della nuova? Ok, entrambe ti porteranno fino a casa senza problemi ma con la nuova viaggi meglio. Stessa cosa con i pc, perché spendere la stessa cifra per una cosa più vecchia quando puoi averne una nuova?con skylake monti già le ddr4 e in futuro potrai upgradare senza problemi, considera che nei giochi anche il processore fa la sua parte (in relazione alla gpu naturalmente) rischi dei colli di bottiglia... poi ripeto, fai come ti pare
 

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
Come modelli di mobo puoi guardare le asrock h170 pro 4 o extreme a seconda di quale ti piace di più oppure per risparmiare le pro4s, per risparmiare ancora la b150 ma comincia già a sacrificare la m.2 e 2 usb... le b110 evitale che son troppo basilari ;)
 

XDartX

Nuovo Utente
67
0
Come modelli di mobo puoi guardare le asrock h170 pro 4 o extreme a seconda di quale ti piace di più oppure per risparmiare le pro4s, per risparmiare ancora la b150 ma comincia già a sacrificare la m.2 e 2 usb... le b110 evitale che son troppo basilari ;)

Grazie a tutti per le info, davvero gentili
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili