DOMANDA Comprare key Windows 8.1 Pro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ScOgLiO

Nuovo Utente
37
5
CPU
i7-4510U
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
8GB DDR3 1600mhz
GPU
Radeon R5 M255
OS
Windows 10 Pro
Bene, siccome sono in vena di polemiche voglio risponderti.

Prendiamo la tua domanda originale è analizziamola:
Se comprassi quindi una key da un sito come G2A per "regolarizzarlo" (ad esempio ho visto ho visto questa) potrei eventualmente inserirla dal pannello di controllo di Windows per poi fare l'aggiornamento a Win 10 o mi toccherebbe comunque andare di format?

Soggetto del post: comprarle key da G2A
domanda: posso aggiornare a Win10 senza format?
Quindi diciamo che per eccesso di zelo credevo la tua fosse una domanda della terza specie, ed invece è della prima...:-D

In ogni caso sia quello che si capiva dalla domanda originale che quanto chiesto in maniera più chiara nel tuo ultimo post: argomento trito e ritrito (solo io avrò risposto in almeno altri 5 o 6 thread, ma ci sono altri utenti che hanno dato risposta esaurienti in merito).

Le key di Windows si dividono in tante "categorie" e "specie":
Le categorie sono il tipo di licenza (retail, OEM, multilicenza, preattivate da bios, etc...), mentre le specie sono relative alla versione (Pro, Server, Standard, Enterprise).
Molte licenze sono precluse al "cittadino medio": giusto per capirci le OEM dovrebbero essere disponibili solo ai System Builder ovvero produttori di PC, ma sappiamo che basta "versare moneta per vedere cammello".

Ora il tuo problema é che hai installato un S.O. di dubbia provenienza, da una ISO che chissà da dove viene. Per essere certi che la chiave che acquisterai sia accettata deve essere coerente con la categoria e la specie del tuo sistema operativo. Se non coerente, ti tocca formattare.
Come vedi non sono pareri contrastanti, sono solo procedure o azioni sbagliate (non puoi mettere benzina in un morire diesel, per capirci...).

Con una rapida ricerca sul forum troverai le indicazioni per capire come scoprire che S.O. hai installato e con un'altra rapida ricerca troverai dove acquistare la chiave più appropriata.

Giusto per completezza di trattazione: se elimini il marchingegno che sicuramente hai installato per nascondere la "non genuinità" del tuo sistema, Microsoft ti propone automaticamente l'acquisto di una licenza adeguata.
Ovviamente non garantisco sul prezzo! ��


Visto che anche io sono in vena di polemiche, inizio col dire che hai sparato un post chilometrico facendo un sacco di assunzioni sbagliate.
Lasciamo perdere l'interpretazione del mio primo messaggio: magari non era chiarissimo, ma se metti in grassetto solo una parte di esso, tagliando fuori mezzo periodo (che invece spiega il senso...) certo non ci capiamo. Pazienza, so di essere un po' "barocco" certe volte, nello scrivere.
Mi piace meno che accusi necessariamente qualcuno di usare copie piratate di Windows. Su quel pc, che nasceva con Vista e ha usato Vista praticamente fino a...l'altroieri, c'è una versione di prova di Win8, scaricata dal sito...di Microsoft!
Non mettiamo le mani avanti, quando non è necessario...specie se si parla di illegalità.

Quindi, mea culpa per non aver capito che si trattava di quel tipo di incompatibiltà (OEM piuttosto che retail), darò un'occhiata per capire se mi tocca un format o meno.
 

geolite30

Utente Attivo
173
29
Caro amico io leggo quel che scrivi; oltre l'informatica anche l'italiano ha le sue regole di sintassi oltre chi il resto (preposizioni incidentali, primarie, secondarie e relativo peso ponderale) si chiama anche semantica frasale: non ho omesso nulla dal tuo post, ho solo messo in evidenza quanto previsto da quest'ultima (e che per inciso nulla a che fare con la tesi di un presunto stile "barocco" che significa tutt'altra cosa).

Mi permetto inoltre di sottolineare che tu abbia indicato il termine "regolarizzare" (proprio tra virgolette) che mal si adatta al panorama che indichi successivamente, e io, te lo ripeto, leggo ciò che scrivi, non ho ancora facoltà per desumere "quel che tu volevi dire è che non hai detto ma però era sottinteso anche se non era chiarissimo".

Ora lato tecnico:
Le versioni di prova di Windows 8.1 scaricabili per valutazione valide 90gg sono (erano) solo le versioni enterprise, con attivazione possibile entro il 31 ottobre 2014 data dalla quale sono trascorsi ben il oltre i 90gg (cfr: https://technet.microsoft.com/it-it/evalcenter/jj552442.aspx).
Pertanto se é vero che hai la versione di prova...

E ti prego, non citare l'intero messaggio ogni volta che rispondi, diventa un post illeggibile.
Ciò detto ti saluto ed non ti disturberò più.
Auf wiedersehen
 

ttonys

Nuovo Utente
6
0
scusate qualcuno saprebbe dirmi un sito dove prendere una key per windows a buon prezzo per poi fare l'aggiornamento a win10 ? ....premetto che ho gia installato win10 ma vorrei mettermi in regola

Grazie :)
 

burundz

Nuovo Utente
17
3
Ricapitolando, l'acquisto di queste key è un po' un terno al lotto, ci sono quelle che durano fino a tre anni (vendute su jok's shop, previste per le startup e a noi rivendute), poi ci sono quelle Dreamspark che dovrebbero durare un paio di anni a meno che Microsoft non le blocchi prima, poi ci sono quelle prese a volume e vendute singolarmente, più care ma che dovrebbero essere più sicure. Io stesso ho preso su eBay una licenza per Win10 pro a 20 euro consapevole dei rischi, posso solo incrociare le dita e aspettare di vedere che succede.
Detto questo, tramite il comando slmgr.vbs -dlv a voi segnala un'eventuale "data di scadenza"? Nel mio caso parla solo di licenza retail ma non specifica nient'altro, il che non vuol dire niente però, può anche darsi che domani me la ritrovo non più valida!
 
  • Mi piace
Reazioni: DREW_340kv

DREW_340kv

Utente Attivo
160
3
Quindi scarico la versione di prova di win 8.1 dal sito di microsoft poi compro la key da g2a?
Mi spiergate bene passo per passo plz
 

ShikiMonster

Utente Attivo
311
35
CPU
i5 12400
Monitor
AOC C24G1 FHD 1920 X 1080 a 144Hz
PSU
seasonic focus 550w
con slmgr -xpr a me dice windows(R), core edition, il computer è attivato definitivamente, l'avevo presa un anno fa da pay4key, con una key presa a caso sul web avevo provato ad attivarlo e in basso a destra mi scriveva build.. con dei numeri, quella si che scadeva.
 

Lennnyy

Nuovo Utente
13
2
Ehi!!! Entrate!!! AIUTO!!!
COME MAI SU G2A LA KEY NON È PIÙ DISPONIBILE?
Ci sono altri siti? Tornerà disponibile?
 

Software Legale

Nuovo Utente
12
0
non dico sul sito ma su un forum dove è aperta una discussione a riguardo a cui partecipa lo stesso venditore. sono comunque licenze che non possono essere vendute. più che una vendita è sostanzialmente un tizio che in cambio di soldi ti fornisce una licenza che assolutamente non potrebbe vendere
In materia di software consultate, oltre al nostro diritto d'autore, anche la direttiva dell'UE 2009/24/CE e la Sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione europea del 3 Luglio 2012. Tra i requisiti richiesti affinché il trasferimento sia legale c'è scritto:

La società deve dar prova di aver acquistato il software in modo legale (contratti o fatture),

la società deve fornire una dichiarazione che documenta che il software è stato disinstallato da tutti i suoi apparecchi (se OEM)

e nello stesso momento fornisce sia il software che le chiavi di licenza,

ovviamente vengono fornite le informazioni complete della licenza in vendita,

il software deve essere a tempo illimitato,

i programmi devono essere forniti sul supporto originale o su uno prodotto in accordo con il titolare dei diritti.
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
In materia di software consultate, oltre al nostro diritto d'autore, anche la direttiva dell'UE 2009/24/CE e la Sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione europea del 3 Luglio 2012. Tra i requisiti richiesti affinché il trasferimento sia legale c'è scritto:

La società deve dar prova di aver acquistato il software in modo legale (contratti o fatture),

la società deve fornire una dichiarazione che documenta che il software è stato disinstallato da tutti i suoi apparecchi (se OEM)

e nello stesso momento fornisce sia il software che le chiavi di licenza,

ovviamente vengono fornite le informazioni complete della licenza in vendita,

il software deve essere a tempo illimitato,

i programmi devono essere forniti sul supporto originale o su uno prodotto in accordo con il titolare dei diritti.
Altro necroposting. Facciamo che sia l'ultimo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili