Comprare due notebook

Pubblicità
Ciao rieccomi a chiedervi info ulteriormente la stessa domanda(non ho acquistato nulla fin'ora, perché i professori hanno di aspettare) con una variante per mio figlio. Oggi siamo andati nella futura scuola superiore con indirizzo geometra è tra le altre cose ci hanno fatto vedere e dettodei programmi che useranno(non so se sono gli unici o ci sono altri) e sono Autocad e escape rac. Chiedendo i requisiti di un notebook per utilizzarli mi hanno detto intel i7 ultima generazione ram 16gb e s. Video dedicato, mentre per le lezioni in classe mi hanno detto di prendere un ipad(non so perche non altri tab) non tanto capiente tanto poi c'è icloud.
Ora chiedere a voi cosa mi consigliate di prendere per entrambe le situazioni? Come processore per forza intel? Budget 900euro sempre da mword(buono spesa). Infine per quanto riguarda me(edit video amatoriali(per ora) internet film ecc)ci sono nuove cose o srmpre quelle il budget 900 euro se meno ben venga
Gie buonasera

tun altra cosa come schermo quale dimensione consgliate, poi ovviamente se bisogna spendere oltre il budget(almeno per lui) ok, ma spero non troppo, acetto limportante che duri. Grazie buongiorno

ciao, scusa se non ho risposto prima ma non ho ricevuto nessuna notifica, quando non ricevi risposta, utilizza il tag @Nome_utente

per autocad e escape, va benissimo qualsiasi notebook intel o AMD anche di fascia medio/bassa con gpu integrata, a quel punto prendi un 2 in 1 che gli permette di utilizzarlo a casa e a scuola come tablet, non capisco l'utilità di far acquistare 400€ di ipad quando a casa si dovrà utilizzare windows
per te prendi questo in offerta dalla spagna

Chiedendo i requisiti di un notebook per utilizzarli mi hanno detto intel i7 ultima generazione ram 16gb e s. Video dedicato
classica risposta di chi vuole venderti il prodotto costoso, da qui "i7 ultima generazione" (che caspita vuol dire, che devi cambiarlo ogni anno quando esce una nuova generazione...) e scheda video dedicata che si fa pagare

ryzen 5000 su notebook è parecchio superiore agli omologhi intel, altro che "i7 ultima gen" ?

ascolta mr loco non i venditori da strapazzo

non capisco l'utilità di far acquistare 400€ di ipad quando a casa si dovrà utilizzare windows
chissà, magari mazzette apple? ?

mr_loco (spero che sia giusto cosi taggare un utente altrimenti mi scuso ) non ti preoccupare anzi mi scuso per le ulteriori troppe domande. Per l ipad hanno detto che ha tutti fanno comprare lipad(infatti mi fecero vedere dal sito della scuola, i requisiti che doveva avere minimo), quindi il 2 in 1 non è possibile.
Per i requisiti del notebook il professore disse ultima generazione e la videp dedicata perche per i programmi che userà non conviene condivisa. Ora vedo il link per me grazie buongiorno

Per l ipad hanno detto che ha tutti fanno comprare lipad(infatti mi fecero vedere dal sito della scuola, i requisiti che doveva avere minimo), quindi il 2 in 1 non è possibile.
ma si, prenderanno le mazzette da apple, dai...
oppure più probabilmente chi ha fatto questa scelta è un babbeo tecnologicamente analfabeta
il professore disse ultima generazione
ma non vuol dire una sega, scusa il francesismo
ha detto così per intendere una cpu moderna e non un i7 dual core del 2010 ma nei notebook amd ryzen 5000 è superiore senza ogni minimo dubbio a qualsiasi i7
la videp dedicata perche per i programmi che userà non conviene condivisa
di nuovo, capisco l' abbia detto per evitare di far usare una gpu integrata di 10 anni fa che al massimo fa girare prato fiorito (se sai di cosa si tratta ?) ma una gpu integrata di quelle buone, specialmente se amd (ma anche le intel Xe moderne non c' è da sputarci sopra) è assolutamente al altezza e comunque ci sono varie gpu dedicate di fascia bassa peggiori delle migliori integrate, quindi di nuovo, frase che fondamentalmente lascia il tempo che trova

mr_loco (spero che sia giusto cosi taggare un utente altrimenti mi scuso )
devi aggiungere @ prima del nome e quando pubblichi la risposta l'utente riceve una notifica
Per l ipad hanno detto che ha tutti fanno comprare lipad(infatti mi fecero vedere dal sito della scuola, i requisiti che doveva avere minimo), quindi il 2 in 1 non è possibile.
vorrei capire però a cosa serve l'ipad, puoi girarmi il link del sito dove dice i programmi che servono?
Per i requisiti del notebook il professore disse ultima generazione e la videp dedicata perche per i programmi che userà non conviene condivisa. Ora vedo il link per me grazie buongiorno
autocad funziona anche su un tostapane, essendo un applicazione single core, un i7 non ha effettivi miglioramenti rispetto ad un i5 o controparte ryzen, a quel punto ti direi di prendere un "fisso" (se non sbaglio era solo un problema di spazio il tuo), il nuovo mac mini M1, supporta autocad e va quanto un pc sopra i 1200€, con l'ipad risulta più comodo lavorare nell'ecosistema apple

@mr_loco l iPad serve per fare le lezioni in classe(disegni operazioni e altro sul sito della scuola c'è il link scuola digitale dove fa vedere i minimi requisiti dell. Ipad), mentre per i programmi c'è li ha fatti vedere(ripeto quei 2 non so se ci sono altri).
Ho visto un hp victus (speriamo bene) con ryzen 5 e 3050 come video 8 di ram a 1000 euro. Per il mac se non erro non sono "modificabili" e sono "castrati" rispetto agli altri dico bene? Tanto lipad serve solo per le lezioni.

Ho visto un hp victus (speriamo bene) con ryzen 5 e 3050 come video 8 di ram a 1000 euro.
si, quello è un notebook bello potente
Per il mac se non erro non sono "modificabili" e sono "castrati" rispetto agli altri dico bene? Tanto lipad serve solo per le lezioni.
dici bene
il macbook più economico viene 1159€ di listino ed è inferiore di parecchio

Ho visto un hp victus (speriamo bene) con ryzen 5 e 3050 come video 8 di ram a 1000 euro.
tantino per un i5
Per il mac se non erro non sono "modificabili" e sono "castrati" rispetto agli altri dico bene?
i nuovi mac con M1 sono tutti ottimi, ti ho linkato il mini che è un desktop fisso poco più grande di un box android, calcola che ci editi video in 4k con quello, molto meglio del notebook che ho linkato per te
da quel che ho capito il pc/notebook e ipad per tuo figlio serviranno per il prossimo anno scolastico, ti consiglio di aspettare le nuove uscite, tanto fino a maggio verranno presentati nuovi prodotti, volendo puoi investire più soldi per te e prenderti un macbook air M1 (sotto i 1000€ solitamente) e prendere subito l'ipad per tuo figlio

Buonasera allora per mio figlio per il momento ho preso solo lipad perche' mi hanno detto che lui usera' il computer dal 2 anno in poi, ora chiedo siccome voglio usare la promozione di unieuro(20 euro di buono ogni 100 spesi) e dal sito i not con questa promozione che mi piacciono sono 3 cosa mi consigliate grazie buonasera

MSI Gaming Katana GF66 12UG-045IT Computer portatile 39,6 cm (15.6") Full HD Intel® Core™ i7 di 12a generazione 16 GB DDR4-SDRAM 512 GB SSD NVIDIA GeForce RTX 3070 Wi-Fi 6 (802.11ax) Windows 11 Home Nero (2000 euro)​

MSI Gaming Katana GF66 12UD-061IT Computer portatile 39,6 cm (15.6") Full HD Intel® Core™ i7 di 12a generazione 8 GB DDR4-SDRAM 512 GB SSD NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti Wi-Fi 6 (802.11ax) Windows 11 Home Nero(1500euro)​

OMEN by HP 16-c0005nl Computer portatile 40,9 cm (16.1") Full HD AMD Ryzen 7 16 GB DDR4-SDRAM 1000 GB SSD NVIDIA GeForce RTX 3070 Max-Q Wi-Fi 6 (802.11ax) Windows 11 Home Nero (1800 euro)​

P.S. se non sbaglio i primi due sono simili tranne per la video quindi in caso posso prendere il 2 per cioche mi serve corregetemi se sbaglio grazie buonasera.
@mrloco

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro