DOMANDA Comprare all'estero uno smartphone.

Pubblicità
Di cose potenzialmente pericolose, noi ne siamo letteramente circondati...
Polveri sottili nell'aria.
Alimenti con prodotti chimici.
Tabacco, il fumo delle sigarette è accertato che provoca il tumore, ma le vendono ugualmente in europa !

- - - Updated - - -

Quindi il tuo compagno quando va in negozio a comperare un cellulare dice:
Salve, vorrei il cellulare con il più basso SAR ?

E' stato accertato che QUALSIASI cellulare, se usato attaccato alla testa per tante ore al giorno, può provocare dei danni...
Così come può provocare dei danni fumarsi decine e decine di sigarette al giorno o bere litri di alcol o mangiare tanti grassi animali !

Se lo usi per un minuto o due al giorno, come faccio io, stai tranquillo !

Appunto perchè ne siamo circodati, se posso limitare qualcosa lo faccio. I prodotti venduti in europa hanno il marchio CE e devono rispettare determinate leggi (ovvero stare sotto un limite fisso di SAR), molto spesso invece i cellulari cinesi ne vanno sopra e anche di molto.
Qualche minuto al giorno vicino alla testa, qualche minuto in tasca dei pantaloni, qualche minuto di qui e di là, per 3-4 anni boh...preferisco spendere qualcosa in più e "andare sul sicuro". Poi uno fa come gli pare...;)

Appunto perchè ne siamo circodati, se posso limitare qualcosa lo faccio. I prodotti venduti in europa hanno il marchio CE e devono rispettare determinate leggi (ovvero stare sotto un limite fisso di SAR), molto spesso invece i cellulari cinesi ne vanno sopra e anche di molto.
Qualche minuto al giorno vicino alla testa, qualche minuto in tasca dei pantaloni, qualche minuto di qui e di là, per 3-4 anni boh...preferisco spendere qualcosa in più e "andare sul sicuro". Poi uno fa come gli pare...;)

Ovvio che uno fa come li pare...
C'è chi fa quello che sente dire in giro...
C'è chi si documenta per conto proprio...

Ma non trovo da nessuna parte, se non nel marketing, la relazione più costano, meno "radiazioni" emettono !

Ovvio che uno fa come li pare...
C'è chi fa quello che sente dire in giro...
C'è chi si documenta per conto proprio...

Ma non trovo da nessuna parte, se non nel marketing, la relazione più costano, meno "radiazioni" emettono !

La differenza é che il prodotto cinese potrebbe essere più pericoloso senza alcun problema, mentre con quello certificato CE sai per certo che oltre a 2W/KG di picco non può andare.
Tu preferisci spendere 300€ per un prodotto con caratteristiche da capogiro ma potenzialmente più pericoloso? Bene, ma non proporre la cosa come se fosse la manna dal cielo perché non lo é.

Preferisco 10 volte spendere la stessa cifra per un prodotto con caratteristiche inferiori ma con garanzia locale e di cui so per certezza le emissioni massime.

La differenza é che il prodotto cinese potrebbe essere più pericoloso senza alcun problema, mentre con quello certificato CE sai per certo che oltre a 2W/KG di picco non può andare.
Tu preferisci spendere 300€ per un prodotto con caratteristiche da capogiro ma potenzialmente più pericoloso? Bene, ma non proporre la cosa come se fosse la manna dal cielo perché non lo é.

Preferisco 10 volte spendere la stessa cifra per un prodotto con caratteristiche inferiori ma con garanzia locale e di cui so per certezza le emissioni massime.

Che è senz'altro una cosa buona e giusta...

Peccato che non viviamo in un isola deserta, quindi anche se noi non facciamo, gli altri fanno per noi...
Tempo fa porto un computer ad un amico, e gli dico, ma perchè non lo colleghi in wifi anzichè srotolare ogni volta un cavo per l'appartamento ?
Perchè ho paura delle radiazioni del wifi...
Peccato che ci saranno state una decina di reti wifi rilevabili, quindi come li riceve la scheda wifi, li riceve il nostro corpo !

Beh ma son cose diverse, un conto è avere il router in camera e dormirci vicini, un conto è prendere un segnale che arriva da altre case XD Poi vabe c`è gente piena di paranoie tipiche di chi non sa le cose... ma quello è un caso a parte ;)
Pienamente d`accordo con Fear of the Duck :)

Che è senz'altro una cosa buona e giusta...

Peccato che non viviamo in un isola deserta, quindi anche se noi non facciamo, gli altri fanno per noi...
Tempo fa porto un computer ad un amico, e gli dico, ma perchè non lo colleghi in wifi anzichè srotolare ogni volta un cavo per l'appartamento ?
Perchè ho paura delle radiazioni del wifi...
Peccato che ci saranno state una decina di reti wifi rilevabili, quindi come li riceve la scheda wifi, li riceve il nostro corpo !

Vedi, non cpnsoderi le cose per come stanno. Ci soo altre reti senza fili che emettono onde elettromagnetiche? Assolutamente. Ma la quantità assorbita dal nostro corpo diminuisce di diverse volte ogni pochi cm di distanza dall'oggetto che emette o riceve le onde.
E se nel mezzo ci sono altri oggetti,a quantità assorbita dal corpo diminuisce ulteriormente.

Ma comunque qui siamo OT.

Beh ma son cose diverse, un conto è avere il router in camera e dormirci vicini, un conto è prendere un segnale che arriva da altre case XD Poi vabe c`è gente piena di paranoie tipiche di chi non sa le cose... ma quello è un caso a parte ;)
Pienamente d`accordo con Fear of the Duck :)

Questo è verissimo !

Qualche minuto al giorno vicino alla testa, qualche minuto in tasca dei pantaloni, qualche minuto di qui e di là, per 3-4 anni

Qualche "radiazione" dal vicino del interno 4, qualche "radiazione" dal vicino del interno 5 e alla fine assorbiamo ugualmente radiazioni, per cui il sar del telefono, assume un importanza marginale !

Come se tu dici, io sono attento all'aria che respiro, percui non comprerò mai una macchina a combustione interna ma solo elettrica, poi vai in giro e sei circondato da macchine euro 0 !

- - - Updated - - -

Vedi, non cpnsoderi le cose per come stanno. Ci soo altre reti senza fili che emettono onde elettromagnetiche? Assolutamente. Ma la quantità assorbita dal nostro corpo diminuisce di diverse volte ogni pochi cm di distanza dall'oggetto che emette o riceve le onde.
E se nel mezzo ci sono altri oggetti,a quantità assorbita dal corpo diminuisce ulteriormente.

Ma comunque qui siamo OT.

Come nelle radiazioni vere e proprie non si guarda solo l'intensità ma anche il tempo di esposizione alle medesime !

Un telefono ti inonda con un grosso volume per poco tempo, un wifi vicino, ti inonda con poco volume per molto tempo !

Parlare delle radiazioni che può emettere un telefono non ha senso. Prima cosa non lo tieni 10 anni e non sempre attaccato all`orecchio, poi siamo circondati da reti wifi e segnale di ogni genere e ogni frequenza ormai. Migliaia di ripetitori di ogni genere, satelliti e antenne di ogni sorte.

Quello che fa veramente male sono i gas che respiriamo appena usciti di casa di fabbriche industrie e macchine.

Un telefono fa male uguale, fin dai primi mattoni. Se guardate gli studi pure le reti wifi fanno male ai bambini. Peccato che se ti fai un giro ne trovi a centinaia quindi sei bombardato.

Che un telefono emetta più o meno radiazioni non ha alcuna importanza, ne emette punto. Quello che fa male e quello da qui siamo circondati.

Senz'altro le onde elettromagnetiche sono un argomento interessante e molto dibattuto.

Però si parla di comprare smartphone all'estero. Pertanto torniamo sulla retta via.

Grazie ;)

Parlare delle radiazioni che può emettere un telefono non ha senso. Prima cosa non lo tieni 10 anni e non sempre attaccato all`orecchio, poi siamo circondati da reti wifi e segnale di ogni genere e ogni frequenza ormai. Migliaia di ripetitori di ogni genere, satelliti e antenne di ogni sorte.

Quello che fa veramente male sono i gas che respiriamo appena usciti di casa di fabbriche industrie e macchine.

Che un telefono emetta più o meno radiazioni non ha alcuna importanza, ne emette punto. Quello che fa male e quello da qui siamo circondati.

Il telefono lo tieni a 1 cm dall`orecchio, il wifi arriva da diversi metri di distanza, non c`entra assolutamente nulla il tempo di esposizione in questo caso...sono 2 cose completamente diverse. Gia da 10 cm la radiazione che ti arriva è infinitesima, basta fare 2 calcoli, se avete studiato un minimo di chimica-fisica o qualcosa di attinente.
È stato ampiamente provato da numerosi studi che chiamare per 30 minuti al giorno (quindi tenere il cellulare vicino al cervello) aumenta la possibilità di contrarre il cancro al cervello.
È stato inoltre provato (come nella tesi magistrale del mio amico e da numerosi studi) che spesso i cinafonini vanno oltre dalle 5 alle 10 volte del limite massimo imposto dalla CE.
Prima di parlare di argomento cosi "delicati" sarà bene informarsi ragazzi. :ok:

Come non conta il tempo di esposizione ?
L'assorbimento di radiazioni è una espressione con due valori
Intensità
Tempo di esposizione
110 e lode per una tesi che dimostra che i cinafonini hanno un irradiazione da 5 a 10 volte ?
In quale università ?
Mi iscrivo anch'io una Laura con 110 e lode mi può far comodo

Come non conta il tempo di esposizione ?
L'assorbimento di radiazioni è una espressione con due valori
Intensità
Tempo di esposizione
110 e lode per una tesi che dimostra che i cinafonini hanno un irradiazione da 5 a 10 volte ?
In quale università ?
Mi iscrivo anch'io una Laura con 110 e lode mi può far comodo
110 lode lo si fa con la media alta (>28) cosa c`entra il suo argomento di tesi? Su non spariamo cavolate..tu che università frequenti? A Pisa siamo tra le migliori al mondo tra le università scientifiche.
Proverò a spiegartelo in termini facili, dato che non so cosa hai studiato.
Un cellulare che emette 500 mW di potenza a 1 cm dall`orecchio irradiera 400 mw al cervello. Se prendi lo stesso dispositivo e lo metti a 20 cm la potenza diminuirà fino ad arrivare a pochi mW, se lo porti a 10 mt diventa in pratica nulla. In questo caso il tempo di esposizione sarà una variabile veramente infinitesima. Questo non è che me lo invento..sono solo frutti di fior fior di scienziati. =)

Non ti preoccupare, usa pure termini scientifici...
Dunque se basta tenerlo lontani, perché siete preoccupati dal SAR dei telefoni extra comunitari ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro