DOMANDA Comprare all'estero uno smartphone.

Pubblicità
Non ti preoccupare, usa pure termini scientifici...
Dunque se basta tenerlo lontani, perché siete preoccupati dal SAR dei telefoni extra comunitari ?

Un SAR elevato aumenta il riscaldamento dei tessuti mediante onde elettromagnetiche e di conseguenza aumenta la possibilità di contrarre un cancro. Ora questo può sembrare allarmante, ma è comunque provato che gli effetti a cui siamo sottoposti giornalmente sono trascurabili. D`altro canto è anche uno studio molto "novizio", dato che come sai un tumore può svilupparsi in decine di anni e di conseguenza l`insorgenza dello stesso non può essere attribuita, almeno scientificamente, ai campi elettromagnetici in cui ci ritroviamo immersi. Tuttavia sono presenti numerose review scientifiche e studi dove si prova a mettere in relazione queste due cose e si è visto che un esposizione ravvicinata e prolungata può produrre effetti "negativi". Ti ho messo le virgolette in quanto ancora nel quadro scientifico siamo in "alto mare" sullo studio dei tumori o quanto meno non si capisce bene la logica e il perchè.
Ora mi scuso se mi sono dilungato perchè è un discorso moooolto ampio e ho cercato di stringere il più possibile, chiudiamola qua, se hai qualche dubbio chiedi pure in PM. ;)

ps: consiglio:
1: tenere il cell lontano quando si chiama (per le lunghe chiamate meglio usare auricolare o vivavoce)
2: se sei in una zona con poco segnale o stai in macchina, fissa la rete a 3G, ad esempio
3: di notte non tenerlo vicino alla testa e semmai mettilo in modalità aereo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro