Comprare adesso PS3 o PS4

msbisa

Utente Attivo
338
36
Salve a tutti,
premetto che ho a casa una PS3 che però è rotta (non funziona più l'audio). Per ripararla servirebbero circa 150€, quindi preferisco piuttosto venderla come rotta a poco e comprarne una usata con dei giochi.
Secondo voi potrebbe essere una buona mossa oppure sarebbe meglio prendere la PS4?

Facendo 2 rapidi calcoli prendendo la PS4 spenderei 400 + almeno 2 giochi da 70€ ciascuno + plus + un controller per un totale di 630/640€ circa al giorno d'oggi. Decisamente troppo visto che ho appena acquistato l'iMac per Natale.

Invece acquistando la PS3 spenderei 200€ circa per avere la console + alcuni giochi. Mi interesserebbero come giochi gta v, ac4, watch dogs, ghost e gt6.

Grazie a tutti ;)
 

susanoo78

Utente Attivo
565
21
CPU
i5 9600K
RAM
Corsair Dominator RGB 16GB 3000
GPU
Gigabyte RTX 2060 SUPER OC version
PSU
Corsair AX 860
OS
Windows 10 Home 64
ti consiglio la ps3. non è solo una questione di soldi ma anche perche ci sono ancora numerosi titoli da giocare.
quando esce la next-gen la grafica dei giochi non ha tutta questa differenza all'inizio.

se ad esempio vedi call of duty appena uscito e assassin's creed 4 non vedrai tanta differenza di grafica tra la versione ps3 e la ps4
 

msbisa

Utente Attivo
338
36
ti consiglio la ps3. non è solo una questione di soldi ma anche perche ci sono ancora numerosi titoli da giocare.
quando esce la next-gen la grafica dei giochi non ha tutta questa differenza all'inizio.

se ad esempio vedi call of duty appena uscito e assassin's creed 4 non vedrai tanta differenza di grafica tra la versione ps3 e la ps4

Perfetto :)
Tu che giochi mi consigli per ps3? Potrei avere sotto mano tutta la saga uncharted, possono essere belli?
 

susanoo78

Utente Attivo
565
21
CPU
i5 9600K
RAM
Corsair Dominator RGB 16GB 3000
GPU
Gigabyte RTX 2060 SUPER OC version
PSU
Corsair AX 860
OS
Windows 10 Home 64
Perfetto :)
Tu che giochi mi consigli per ps3? Potrei avere sotto mano tutta la saga uncharted, possono essere belli?

la saga uncharted è un must have.

vedrai con uncharted 1 la differenza di grafica rispetto ai successivi, proprio per farti capire quello che dicevo prima riguardo la qualità grafica all'inizio di vita di una cosole appena uscita.

se prendi la ps3 avrai svariati e svariati titoli da giocare a pochissimo ormai.
e poi non temere la ps3 ha ancora anni di vita prima che finisca nel dimenticatoio.

ti consiglio di guardare su youtube il gameplay se ti interessa un gioco cos' vai a colpo sicuro.
 

msbisa

Utente Attivo
338
36
la saga uncharted è un must have.

vedrai con uncharted 1 la differenza di grafica rispetto ai successivi, proprio per farti capire quello che dicevo prima riguardo la qualità grafica all'inizio di vita di una cosole appena uscita.

se prendi la ps3 avrai svariati e svariati titoli da giocare a pochissimo ormai.
e poi non temere la ps3 ha ancora anni di vita prima che finisca nel dimenticatoio.

ti consiglio di guardare su youtube il gameplay se ti interessa un gioco cos' vai a colpo sicuro.

Perfetto, allora la tengo la saga uncharted.
Secondo te per quanto tempo faranno ancora giochi per la ps3?
 

Crashbandicot

Utente Attivo
489
78
CPU
I7 4770k // Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Be quiet Dark rock slim
Scheda Madre
MSI b450 Tomahawk MAX // asrock z87 extreme 4
HDD
1Tb nvme m2 xpg, 120gb ssd samsung evo , 1tb seagate
RAM
4x8gb Crucial Ballistix 3600mhz CL16
GPU
RTX 3070ti Inno3d x3 oc
Audio
Integrata
Monitor
LG 27 850gl
PSU
Antec 650w Gold pro // (support) Thermaltake berlin 630w
Case
Zalman z11 plus
OS
Win 10
Perfetto, allora la tengo la saga uncharted.
Secondo te per quanto tempo faranno ancora giochi per la ps3?

Bè se noti ci sono ancora i giochi ps2 in uscita tuttora,quindi ne passeranno di anni :)

Ricorda anche che con la ps3 giochi online gratis mentre con la ps4 paghi 40 euro l'anno :)
 

msbisa

Utente Attivo
338
36
Bè se noti ci sono ancora i giochi ps2 in uscita tuttora,quindi ne passeranno di anni :)

Ricorda anche che con la ps3 giochi online gratis mentre con la ps4 paghi 40 euro l'anno :)

Davvero? Beh allora va benissimo :)
Sisi quello lo sapevo, ma io a casa ho una ps3 che però è rotta, quindi so già tutto
 

JimmyJoker

Utente Attivo
110
6
CPU
Intel i7 3770k
Scheda Madre
Asus Maximus V Gene
HDD
SSD Samsung 840 Pro 256GB
RAM
8gb Kingston HyperX 2400mhz
GPU
Gigabyte 780ti Windforce
PSU
Corsair GS700
Case
Cooler Master HAF X
ps3 sembra durare ancora minimo 2 annetti, ha persino le esclusive come gta v al contrario di ps4... :asd:
 

JimmyJoker

Utente Attivo
110
6
CPU
Intel i7 3770k
Scheda Madre
Asus Maximus V Gene
HDD
SSD Samsung 840 Pro 256GB
RAM
8gb Kingston HyperX 2400mhz
GPU
Gigabyte 780ti Windforce
PSU
Corsair GS700
Case
Cooler Master HAF X
ancora meglio se riesci a trovarla usata ;)
 

JimmyJoker

Utente Attivo
110
6
CPU
Intel i7 3770k
Scheda Madre
Asus Maximus V Gene
HDD
SSD Samsung 840 Pro 256GB
RAM
8gb Kingston HyperX 2400mhz
GPU
Gigabyte 780ti Windforce
PSU
Corsair GS700
Case
Cooler Master HAF X
Cos'ha la tua?
 

Alessiomik

Utente Attivo
117
5
Lascia stare la PS4 al momento, sul serio, non ha senso prenderla fino a quando non usciranno esclusive certe. E a quel punto potresti pensare anche di farti un bundle.
 

msbisa

Utente Attivo
338
36
Lascia stare la PS4 al momento, sul serio, non ha senso prenderla fino a quando non usciranno esclusive certe. E a quel punto potresti pensare anche di farti un bundle.

Mmmm... potrebbe interessarmi molto il bundle con watch dogs, però di aspettare così tanto non ne ho voglia :(
Direi che l'idea della PS3 possiamo accantonarla, non mi conviene più prenderla visto che la scimmia per la 4 rimarrebbe sempre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!