Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
magari perchè io a 3200Mhz faccio 47° di punta massima ( di picco proprio ) con LINX a 20Loop su un OS a 64Bit ?
e già 60° in inverno sono nella norma, poi a 3.6ghz ti esplode il pc.
Con che voltaggio stai a 3,2ghz? A un pc di un mio amico sono riuscito a portarlo stabile con 1.096V e temp max di 63°C totali (67°C core piu' alto con IBT 10 cicli).
a 3200 io l\'ho impostato una volta sola a 1.132v.
a 3600 l\'ho impostato 1.184v e sto max 55/56°
a 3Ghz + turbo ( quindi da 3.15 a 3.6Ghz ) sto addirittura sotto al default come temp.
ho uno zalmino 9900NT che secondo le recensione prende schiaffi dal Hyper.
ho uno zalmino 9900NT che secondo le recensione prende schiaffi dal Hyper.
moltiplicatore 20x, turbo disattivato, c1e disattivato 160bclk sta a 3,2ghz con 1,096V quello del mio amico. Testato con 10 cicli di IntelBurnTest e sta alle temp che ho scritto sopra con in dissipatore originale.Anzitutto, premetto di non essere un overclocker "diplomato"; avevo aperto la discussione sotto la categoria "normale" di processori ma l'han spostata qui, pertanto A:ringrazio i mod per non averla chiusa e B:specifico che il mio obbiettivo non è overclock spinto ma leggera miglioria delle prestazioni generali per far trovare al mio PC il terreno "fertile" per l'arrivo (tra 15 giorni) della nuova VGA 5870 (sì in parole povere per non essere CPU limited).
Il voltaggio non l'ho toccato, è quello originale che c'è impostato di default; al momento attuale non so dirtelo, però posso dirti che sotto stress test CPU-Z mi segna 1,360V di "core voltage". Questo risponde alla tua domanda? E ribatto: secondo te è possibile scendere un po' di voltaggio senza perdere stabilità?
Io Turbo sempre attivo, dimenticavo di specificarlo, altra ragione per la quale non me la sento (sempre tenendo come riferimento le recensioni di Tom's) di andare oltre i 3.2Ghz (160 BCLK).
Zalman 9900NT, bene, buono a sapersi se dovessi mai procedere alla sostituzione del mio. Fa rumore o è silenzioso? Perché il mio ha una bella ventolozza e quindi è parecchio silenzioso!
Corrado
moltiplicatore 20x, turbo disattivato, c1e disattivato 160bclk sta a 3,2ghz con 1,096V quello del mio amico. Testato con 10 cicli di IntelBurnTest e sta alle temp che ho scritto sopra con in dissipatore originale.
Quindi si che puoi abbassare il voltaggio a 3,2ghz.
Per vedere se è stabile basta che fai 10-15 20 se vuoi cicli con intelburntest o linx e se li passa sei sicuro che è stabilissimo.
Se non erro il 9900NT costa il doppio (e anche +) rispetto all'hyper 212. Bisogna tener conto anche di questo :sisi:
anche le mie temperature non sono regolari sono tipo una rima alternata:ab ab ,cioe: 40c/37c 40c/37c
moltiplicatore 20x, turbo disattivato, c1e disattivato 160bclk sta a 3,2ghz con 1,096V quello del mio amico. Testato con 10 cicli di IntelBurnTest e sta alle temp che ho scritto sopra con in dissipatore originale.
Quindi si che puoi abbassare il voltaggio a 3,2ghz.
Per vedere se è stabile basta che fai 10-15 20 se vuoi cicli con intelburntest o linx e se li passa sei sicuro che è stabilissimo.
Vabbè il c1e puoi lasciarlo attivo. Pero' il turbo staccalo.