Comportamento Core2Duo E8500 al SuperPi

Pubblicità
si, mi fa poco più di 16 secondi (test a cavolo con os privo di ottimizzazioni).

Se un e8500 che ha 3.16GHz a default fa 15 il mio non può fare di più...e c'è ben 1 secondo!!!

si, mi fa poco più di 16 secondi (test a cavolo con os privo di ottimizzazioni).

Se un e8500 che ha 3.16GHz a default fa 15 il mio non può fare di più...e c'è ben 1 secondo!!!

perchè i nuovi penryn hanno le ss4 che migliorano un po il calcolo del superpi che io sappia...

ragazzi, ma allora il mio q6600 @ 3.2GHz come fa a impiegare più di 16 secondi (16,673s)?

perchè i nuovi penryn hanno le ss4 che migliorano un po il calcolo del superpi che io sappia...

Il Q6600 ha un quantitativo di cache per core inferiore(2mb invece che 3),quindi ha prestazioni inferiori rispetto ai Penryn a 45nm.
per vedere le differenze basta guardare quì:

http://www.tomshw.it/forum/overcloc...q-fissa.html?highlight=contest+estivo+superpi

E come si vede fà una bella differenza....
Se i Penryn quad core non fossero castrati da un moltiplicatore basso e da un FSB Wall simile a quello dei Conroe avrebbero potenzialità enormi.....
Almeno i dual si sono salvati.....

beh, i dual hanno lo stesso fsb, cambia solo che il migliore arriva a 10x mentre il migliore quad si ferma a 9x

alla fine massimo fa una differenza di + o -400MHz

La cosa forte dei quad penryn (Quelli tosti) è il quantitativo di cache.....12mb

beh, i dual hanno lo stesso fsb, cambia solo che il migliore arriva a 10x mentre il migliore quad si ferma a 9x

alla fine massimo fa una differenza di + o -400MHz

La cosa forte dei quad penryn (Quelli tosti) è il quantitativo di cache.....12mb

Si ma il fsb wall dei quad core è sui 450/470mhz(simile a quello dei Conroe), mentre per i dual core è moolto più alto....
Mi sembra che il record sia 725mhz,fatto con un 8500 sotto LN2.....

confermo per i 725, infatti la frequenza era intorno ai 6.5GHz!!!

Però per il daily use ce li scordiamo 725MHz di bus!!!

già un q9550 con 450 ha una frequenza di poco più di 3.8GHz che per il daily è fin troppo......

Infatti il grosso problema in overclock dei quad è solo il moltiplicatore.
Visto che come fsb non salgono più di tanto,il molti potrebbero almeno sbloccarlo....
Ma si sà che Intel sui processori vuole guadagnarci il più possibile,quindi non ci lascerà mai questa possibilità sui processori di fascia bassa e media.
Così può vendere i Qx a cifre folli(e non hanno NULLA di differente dagli altri,moltiplicatore sbloccato a parte).

Pubblicità
Pubblicità