Comportamento anomalo i7 7700K

Pubblicità
Quindi tu in idle hai quelle frequenze con il profilo prestazioni elevate pur non avendolo modificato, giusto?

Quindi tu in idle hai quelle frequenze con il profilo prestazioni elevate pur non avendolo modificato, giusto?
Esatto.
Chiaro che le frequenze continuano a cambiare, anche quando sembro non fare alcuna operazione e c’è qualche processo in background.
SU bilanciato tende a variare meno spesso, ma non è che cambi moltissimo.

Mi sa che allora, dato che hanno modificato senza dire nulla il profilo prestazioni eccellenti (che prima di comportava bene in fatto a frequenze, mentre ora spara fissa la frequenza al massimo), modificherò il profilo prestazioni elevate con 0% e 100% e farò la prova con quello!

Mi sa che allora, dato che hanno modificato senza dire nulla il profilo prestazioni eccellenti (che prima di comportava bene in fatto a frequenze, mentre ora spara fissa la frequenza al massimo), modificherò il profilo prestazioni elevate con 0% e 100% e farò la prova con quello!
Boh fai come credi ma continuo a non capire perché vai a toccare quei parametri invece di settare semplicemente il profilo 🤷🏻‍♂️

Sarà meglio un livello in % più basso possibile quando è in idle, no?
La mia filosofia è sempre quella che se non è rotta una cosa non va aggiustata.
Windows è bravo da solo a gestirsi il profilo, quindi se non hai problemi lascialo fare a lui, no ?

La mia filosofia è sempre quella che se non è rotta una cosa non va aggiustata.
Windows è bravo da solo a gestirsi il profilo, quindi se non hai problemi lascialo fare a lui, no ?
Se posso ottimizzare, portando il minimo dal 5% allo 0%, io provo!

da 5% a 0% penso cambi nulla, cioè la cpu un minimo di 5% va sempre, che serve impostare 0%? cos'è a pc spento che non fa nulla di nulla

quello ad alte prestazioni, senza risparmio energia, che sia quello stock oppure quello amd a seconda della postazione

dipende dal pc
ma nel caso di un portatile invece, che già di suo si surriscalda.. prestazioni con uno di quei profili preimpostati dalla casa madre, se presente, sennò non andrei al di sopra di elevate, prova prima con balanced come ti trovi per un mesetto dai

Stasera provo il profilo prestazioni elevate con 0% minimo e 100% massimo e vi so dire! Comunque scandaloso che nessuno si sia accorto del cambiamento che hanno apportato al profilo prestazioni eccellenti, prima se settato 0-100 andava tutto benissimo, ora invece rimane fisso a 100 anche se settato diversamente! Odio questo tipo di updates

beh se imposti prestazioni elevate, seppur impostato cpu 0-100
prova con balanced se rimane fisso a 100, non credo
un po' di senso lo ha
poi non so se c'entrano anche le impostazioni di risparmio di energia anche in UEFI (EPU power saving on o off)
poi dipende anche come hai impostato la modalità di raffreddamento (attiva o passiva)
avranno anche loro fatto aggiornamento che dia più senso alle cose, almeno si spera

beh se imposti prestazioni elevate, seppur impostato cpu 0-100
prova con balanced se rimane fisso a 100, non credo
un po' di senso lo ha
poi non so se c'entrano anche le impostazioni di risparmio di energia anche in UEFI (EPU power saving on o off)
poi dipende anche come hai impostato la modalità di raffreddamento (attiva o passiva)
avranno anche loro fatto aggiornamento che dia più senso alle cose, almeno si spera
Ho provato da un amico e bilanciato 0-100 funziona giusto, mentre prestazioni elevate 0-100 no, rimane fisso a 100.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro