Comportamento anomalo i7 7700K

Pubblicità
Ho provato da un amico e bilanciato 0-100 funziona giusto, mentre prestazioni elevate 0-100 no, rimane fisso a 100.
ho provato ora con prestazioni eccellenti su un pc fisso e avendo provato con impostazione cpu min-max 5-100% e criteri di raffreddamento di sistema impostato su attivo, ho visto che scende a 2.93 ho intravisto anche 2.71

con browser aperto mi variava ora tra 3.85 3.99 e facendo anche qualcos'altro 4.05 di picchi, ryzen 3600 al 100% sarebbe 4.20 ma per ora ovviamente non li ha toccati

quello ad alte prestazioni, senza risparmio energia, che sia quello stock oppure quello amd a seconda della postazione
Il profilo AMD non dovresti avercelo proprio: vuole dire che hai Windows 10 non aggiornato ed i vecchi drivers AGESA del chipset. L’anno scorso, ma forse anche prima, AMD e Microsoft hanno integrato i Ryzen nei profili energetici standard quindi i famosi profili AMD sono spariti.

Il profilo AMD non dovresti avercelo proprio: vuole dire che hai Windows 10 non aggiornato ed i vecchi drivers AGESA del chipset. L’anno scorso, ma forse anche prima, AMD e Microsoft hanno integrato i Ryzen nei profili energetici standard quindi i famosi profili AMD sono spariti.
io li faccio man mano che escono gli aggiornamenti ai driver chipset della mia mobo, ma i profili amd nel risparmio energia li ho ancora

e ho win10 22H2

questo è molto strano 🤔
non dovrebbero esserci piu dal 2021...
probabile che nell'aggiornamento non li tolgano i profili amd
semplicemente non li installano più con le nuove versioni, la butto lì, oppure qualcosa è andato storto mentre avrebbero dovuto toglierli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro