DOMANDA Componenti Server Casalingo

Pubblicità

micos70

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti, vorrei fare un server casalingo principalmente usato per videosorveglianza. Quali componenti mi consigliate ? Ciao a tutti e grazie

bè per uso casalingo uno Xeon è eccessivo per un server di videosorveglianza; và benissimo un core i5 l'importante se deve stare acceso 24 su 24 che sia ben raffreddato ciao

Innanzi tutto ti ringrazio, ma perché uno Xeon è eccessivo ?
Per il fatto che sono CPU adatte per Server che lavorano a progetti di una certa importanza è sottoposti a pesante stress, per esempio, data server, web server, san, host o proxy ec...,creare un server adibito a videosorveglianza con uno Xeon 32 Gbyte minimo di ram 10 Terbyte di dischi SAS a partire da un 10/15 di telecamere o comunque per una rete formata da un minimo di 10 client a salire; per uso domestico non avrebbe senso per magari 4 o 5 telecamere. A meno che uno non abbia soldi da buttare è comperare a tutti i costi il massimo per poi utilizzarlo al 40% 50%

Innanzi tutto ti ringrazio, quindi pensi che mettere un i5 andrebbe bene ? E come configurazione raid cosa mi consigliate , e quanti hardisk conviene farlo ? Grazie ancora

sicuramente almeno 2 hdd in raid 1, se invece vuoi un po' più di prestazioni (ma non credo serva) vai con 0+1

Pubblicità
Pubblicità