Componenti per portatile per uso base + photoshop

Fukuda

Nuovo Utente
97
2
Ciao a tutti, una mia amica deve prendersi un portatile da usare casa-scuola.
Non deve farci chissà cosa, classica navigazione, film, office e visto che poi vorrà studiare fotografia all'università iniziare a guardare qualcosa con photoshop (ma moolto base quindi). Altra cosa deve tenere molte foto all'interno.
Ora non chiedo di darmi consigli per un pc specifico, andremo a guardare nei vari mediaworld, euronics ecc, ma consigli come componenti. Lei ha un budget di max 600 euro, ma forse riusciamo a spendere anche qualcosa in meno.
Io pensavo ad una cosa del genere:
CPU: i5
RAM: 8gb
HDD: 500gb/1tb
SSD: vediamo se le serve il lettore dvd, in caso lo mettiamo al suo posto, visto che non credo che in questa fascia di prezzo vendano già pc con doppio HDD
VGA: non saprei, ditemi se serve per forza una dedicata per quel che deve fare, e se si dirmene una minima da cui partire a salire durante la ricerca xD.

È giusto o troppo? Come prezzo, circa, su cosa potremmo essere? Grazie

- - - Updated - - -

Niente?
 

Climax27

Nuovo Utente
95
15
Ciao a tutti, una mia amica deve prendersi un portatile da usare casa-scuola.
Non deve farci chissà cosa, classica navigazione, film, office e visto che poi vorrà studiare fotografia all'università iniziare a guardare qualcosa con photoshop (ma moolto base quindi). Altra cosa deve tenere molte foto all'interno.
Ora non chiedo di darmi consigli per un pc specifico, andremo a guardare nei vari mediaworld, euronics ecc, ma consigli come componenti. Lei ha un budget di max 600 euro, ma forse riusciamo a spendere anche qualcosa in meno.
Io pensavo ad una cosa del genere:
CPU: i5
RAM: 8gb
HDD: 500gb/1tb
SSD: vediamo se le serve il lettore dvd, in caso lo mettiamo al suo posto, visto che non credo che in questa fascia di prezzo vendano già pc con doppio HDD
VGA: non saprei, ditemi se serve per forza una dedicata per quel che deve fare, e se si dirmene una minima da cui partire a salire durante la ricerca xD.

È giusto o troppo? Come prezzo, circa, su cosa potremmo essere? Grazie

- - - Updated - - -

Niente?

Dai un'occhiata alla configurazione da 559 euro.
Dettagli sul notebook Inspiron 15 serie 5000 | Dell Italia
L'SSD ti consiglio di inserirlo al posto dell'hard disk anzichè al posto del lettore dvd per avere prestazioni maggiori e utilizzare un hard disk esterno usb 3.0. (oppure potresti accontentarti facendo diventare l'hard disk interno un hard disk esterno)
 

Fukuda

Nuovo Utente
97
2
Dai un'occhiata alla configurazione da 559 euro.
Dettagli sul notebook Inspiron 15 serie 5000 | Dell Italia
L'SSD ti consiglio di inserirlo al posto dell'hard disk anzichè al posto del lettore dvd per avere prestazioni maggiori e utilizzare un hard disk esterno usb 3.0. (oppure potresti accontentarti facendo diventare l'hard disk interno un hard disk esterno)
Mentre se dovese usarlo sono per office e film (escluso photoshop quindi), basterebbe un i3? O è sconsigliato? Gli i3 sono 2c 4t o solo 2c?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili