componenti pc

Pubblicità

Jeidi

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve, sto assemblando un pc e p vorrei dei consigli.
Avevo pensato a

Scheda madre: gigabyte ga-99xa-ud3
processore: Amd fx-4350
ram: G.Skill pc3-14900 8GB (2x4) ddr3-1866 Mhz
scheda di rete tp-link tl wn881nd wireless
il resto?

meglio ripartire da capo

rispondi a queste domande:
cosa farai con il pc? che programmi userai?
quanto puoi/vuoi spendere in totale?
ti serve anche la licenza di windows?
ti serve qualcosa tra: monitor, tastiera, mouse, casse, cuffie ecc...?
te lo monti da solo o preferisci pagare qualcosa in più per riceverlo già assemblato?

scusatemi, avete ragione.
il pc lo uso per streaming, giochi in internet, posta e word...
pensavo a circa 400€ e avrei bisogno solo di tastiera, mouse ed eventualmente un case se il mio non va bene..
per il resto solo hardware presenti nel case, tranne masterizzatore...
lo assemblo io e niente licenza windows..
monitor: s22a350h 1920x1080

scusatemi, avete ragione.
il pc lo uso per streaming, giochi in internet, posta e word...
pensavo a circa 400€ e avrei bisogno solo di tastiera, mouse ed eventualmente un case se il mio non va bene..
per il resto solo hardware presenti nel case, tranne masterizzatore...
lo assemblo io e niente licenza windows..
monitor: s22a350h 1920x1080

Che case hai?
Puoi recuperare anche l'hdd per esempio?

il case è pcv 2236 vaio. l'hdd dovrebbe essere ide...ma potrei utilizzare un connettore per convertirlo...cmq lasciamolo alla fine...

Allora io cambierei totalmente soluzione e andrei su questa:
screen.webp

Ti ho messo anche un case nuovo, perchè il tuo mi sembra un po vecchiotto e poco areato. Poi lo puoi togliere se non lo vuoi.
In ogni caso sei comunque nel budget quindi io lo prenderei.

Visualizza allegato 128707

Ti ho messo anche un case nuovo, perchè il tuo mi sembra un po vecchiotto e poco areato. Poi lo puoi togliere se non lo vuoi.

il processore e la scheda madre che mi hai indicato sono migliori di quelli che ho considerato io?

il processore e la scheda madre che mi hai indicato sono migliori di quelli che ho considerato io?

Per quello che devi fare tu si secondo me si.
Il quad core che avevi indicato tu non è nuovo e non ha una scheda video integrata.

Quello che ti ho indicato io è molto più recente ed ha una vga integrata molto buona.

Per quello che devi fare tu si secondo me si.
Il quad core che avevi indicato tu non è nuovo e non ha una scheda video integrata.

Quello che ti ho indicato io è molto più recente ed ha una vga integrata molto buona.
scusa se ti rompo, ma non riuscirei ad usare questo alimentatore? NMB MJPC-300A2

E' il tipico alimentatore cinese dei preassemblati, e non è per niente il massimo.
Visto che ha una forma non standard, a maggior ragione ti consiglio di cambare anche il case.
Ti consiglio di dare un occhiata a questo thread per quanto riguarda l'alimentatore: http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/200253-perche-e-importante-un-buon-alimentatore.html
ok grazie

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 128707

mi sono ricordato che mi servirebbe una scheda di rete wireless... questa va bene tp-link tl wn881nd?

che differenza c'è tra AMd a10-7700k ed AMD FX-8230? non sarebbe meglio un 8 core 3.5?

L'fx non ha la vga integrata quindi dovresti comprarne una e cambiare anche la scheda madre che ti avevo messo.

Per l'uso che faresti tu, quel 8 core è sprecato. Fai conto che per questi compiti ti basterebbe un intel pentium con scheda video integrata.
Inoltre gli fx sono processori più vecchi e meno efficienti. La apu che ti ho messo è più recente ed ha un ottima vga integrata.

Pubblicità
Pubblicità