• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA COMPONENTI PC PER GAMING E NON SOLO

Pubblicità

zxzxzx83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buon giorno,
sono nuovo del forum e volevo acquistare un nuovo PC assemblandolo di persona, ho fatto un preventivo on-line e vorrei sapere se i componenti tra loro sono compatibili,quelli scelti, e se sia una configurazione abbastanza equilibrata,vorrei stare sotto € 650,00 ed uso il Pc per ascoltare musica,vedere film,gaming.....diciamo un pò di tutto,non mi serve prevalentemente per gaming ma se voglio giocare ad un gioco non voglio avere TROPPE limitazioni.Non faccio OC.

premetto che l'unico componente che reciclerei dal vecchio PC è l'hard disk un Western Digital WD Green WD5000AADS 500GB 32MB Cache SATA 3.0Gb/s 3.5" Hard Drive e il monitor un SAMSUNG Syncmaster T23B350 (monitor Tv LED FULL HD)

I componenti sono:

Alimentatore - CORSAIR MODULARE CX750M 750W 80+BRONZE €80,20
Case - MID TOWER THERMALTAKE COMMANDER USB 3.0 VN400A1W2N €38,90
Scheda madre - ASROCK 990FX EXTREME3 €87,40
Ram - CORSAIR XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600Mhz 8GB (2x4GB) CL9 €55,90
CPU - AMD PHENOM II X4 965 3.4Ghz Black Edition €88,00
Scheda video - SHAPPIRE ATI AMD RADEON HD7770 VAPOR-X Ghz edition core 1100Mhz memory GDDR5 5200Mhz - 1GB €118,60
Masterizzatore - PLEXTOR PX-891SA DVD/CD24X SATA €28,70
Sistema operativo - WINDOWS 7 PROFESSIONAL 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD €127,00

totale compreso IVA € 624,70

Mi domando anche questa scheda video entra in quel case??? Devo obbligatoriamente se non faccio OC comprare un dissipatore per la CPU diverso da quello in dotazione?

Grazie a tutti

Mirko

Ultima modifica:
Con 650E si puo fare molto di meglio
Vuoi fare OC?
Ti serve obbligatoriamente il sistema operativo(te lo sconsiglio assolutamente)?

Ciao non faccio OC.....e non mi interessa......il sistema operativo sò dove vuoi andare a parare....ma non mi và di perdere tempo per cercarlo in "altro" modo, testarlo...ecc.......quindi deve essere compreso tra il budget.....si può fare di meglio....dimmi!!! Guarda per esperienza personale mi sono trovato benissimo con asrock come scheda madre e quello vorrei che fosse un punto fermo e optare su AMD per risparmaire un pochino sul processore....che ne pensi?

Per il gaming mi serve che i giochi girano in modo decente,non stò a vedere il pelo o il dettaglio al massimo, una via di mezzo...

Si ma il monitor su cui colleghi il pc che risoluzione (tipo 1920x1080, 1366x768 ecc) massima ha?

Io non volevo andare a parare da nessuna parte sul sistema operativo ti stavo solo dicendo che se non lo includi prendi una scheda grafica decente se lo includi prendi un carretto di scheda grafica

Il monitor come ho scritto è un FULL HD LED 23 pollici e dal manuale arriva a 1920 x 1080 collegherei la scheda video comunque in HDMI come la mia attuale ATI SHAPPIRE HD2600 XT certo ora gioco in 1280x800 wide. Lo sò che il sistema operativo mi limita su scheda video ma vorrei prenderlo...ma la HD7770 è così penosa?

Scusa non avevo visto il monitor...

5 minuti che penso a qualcosa.

- - - Updated - - -

preferisci windows 8 o 7?

windows 7 tutta la vita ....a malinquore perchè per me che conosco WIn 95,98,ME,XP.....XP rimarrà sempre nel mio cuore

Il 990fx ha più linee pci ex, 2 a 16x e le altre a 8x, mentre il 970 ha una sola linea a 16x e il resto a 8x, ma va benissimo il 970 per quello che serve a te.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro