• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA COMPONENTI PC PER GAMING E NON SOLO

Pubblicità
Grazie a tutti ragazzi, dopo aver capito che per la scheda madre tra una 990 e una 970 la maggior differenza riguarda OC che io non faccio, mi direziono sulla 970 extreme 3. Ora il discorso della scheda video, io non voglio giocare a giochi di ultimissima generazione con dettagli al TOP.....anche perchè € 180,00 solo per la scheda video mi sembrano esageratissimi e poi magari tra 1 o 2 anni è già obsoleta......,ma la HD7770 è proprio un carretto?

La hd7770 in fullhd non è sto gran che (dettagli medi senza filtri), fa fatica adesso pensa tra un anno.......

Nel budget ci sta una bella 7870 perchè non vuoi prenderla?

Non è che non voglio prenderla,ma se mi dici così considererò seriamente una HD7870 e lascierò perdere la HD7770. Grazie mille

In genere sì, magari quando hai scelto il case fai un giro sul sito del produttore, sicuramente sarà scritto quanto può essere lunga la vga al massimo, vedrai che quasi certamente ci entrerà.

Ragazzi vi ringrazio tutti per le vostre opinioni in merito, purtoppo ho dovuto sospendere l'acquisto del nuovo pc e ora mi sono rimesso sotto con la ricerca dei componenti....avevo occhiato questa configurazione anche basandomi suoi vostri consigli:

- ALI - XFX PROSERIES 550W CORE EDITION € 72,20
- CASE - THERMALTAKE VERSA G2 € 45,10
- HD - WESTERN DIGITAL CAVIER BLU 1TB STA 3 € 48,50
- MASTERIZZATORE - LG 24X GH24NSB0 € 17,90
- RAM - CORSAIR VENGEANCE BLU LOW PROFILE 1600MHZ 8GB (2X4GB) € 70,60
- CPU - AMD FX 4350 € 108,00
- SCHEDA MADRE - ASROCK 970 EXTREME 3 R2.0 € 61,60
- VGA - SAPPHIRE R7 260X CORE 1150MHZ GDDR5 6600MHZ 2GB € 116,00
- SO - WINDOWS 7 64BIT CODICE FQC-04657 € 125,60

TOT. 665,50

Ora avrei qualche domanda

1- senza fare OC il dissipatore in dotazione dovrebbe andare più che bene giusto? é già spalmata la pasta termica su quello vero?
2- Sapete la differenza tra il codice di W7 FQC-04657 (che è quello della mia configurazione) e questo FQC-08292 che costa € 119,00 tutti e due sono 64BIT OEM,DVD ITALIANO ma non capisco la differenza
3- Che ne pensate della nuova R7 260X ???
4- La RAM dovrebbe essere compatibilissima con la mobo ASROCK 970 EXTREME3 R2.0 (non capisco la differenza delle RAM a 1,65V e 1,5V .....sul sito ASROCK ovviamente non possono testare tutte le RAM del MONDO ma vedo che per quella scheda sono state testate RAM con entrambi i voltaggi)

Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

Saluti

La discussione è molto vecchia,comunque combia assolutamente processore con un 6300,la vga è buona per la sua fascia,mentre per windows non ti saprei dire,perché tutti e due i codici indicano la stessa versione di w7,ti consiglierei inoltre ram a 1.50v,sono più sicure per le schede madri

Grazie x il consiglio...penso che prenderò FX 6350 a questo punto...per pochi euro di differenza.Grazie anche x la dritta della ram

Pubblicità
Pubblicità
Indietro