DOMANDA Componenti PC Medio-Gaming e non solo.-

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dark™

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Ciao a tutti, ho da poco deciso di Assemblare un PC per i fatti miei, solo che mi trovo in difficoltà riguardo la scelta dei componenti.
L'unica cosa certa che stavo pensando di prendere é:

- Intel® Core™ i5-3570K Processor (6M Cache, up to 3.80 GHz)
- Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz Scheda di memoria
- ZALMAN Ventirad CNPS9900MAXBLUE - 135 mm (Anche se, da quel che ho letto in giro, sembra non sia eccezzionale come Dissipatore)

Aspetto consigli e suggerimenti, grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Solo questi componenti non ti bastano per fare un PC nuovo e secondo me dovresti fare la seguente configurazione :
- Intel Core i5-3570K
-
Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz
- Corsair H60 raffreddamento liquido (costa più o meno uguale allo Zalman ma è moto molto più efficace)
- ASRock Z77 Extreme3
- HDD da 1 TB WD
- ASUS HD 7850
- Case CoolerMaster Elite 371
- Alimentatore XFX da 550W
- Lettore DVD / blu-ray

Con questa configurazione completa andrai bene in tutti i giochi ma l'unica cosa è che per il rendering l' i5 fa schifo!!

So benissimo che i componenti da me scelti non bastano per assemblare un PC, fino a lì ci arrivo anch'io..
Però quei 3 componenti erano quelli che pensavo di prendere, tutto qui.
Calcola che ho un Budget di 700/750€, ma volendo posso anche arrivare a sfiorare gli 800.

Per prima cosa è meglio prendere un semplice lettore DVD (non blu-ray) e a posto della ASUS HD 7850 una HD 7770. Ti voglio ricordare che la versione di i5 che hai preso è destinata all'utilizzo per l'overclock e se non sai di che cosa si tratta prendi l'i5 3470 con la ASROCK Pro3

Io avevo proposto quel processore lì, giusto perché aveva 3.80 Ghz, rispetto all'i5 3550 che ne ha 3.30, tutto qui.
Quindi non andrebbe bene prendere il processore da me proposto anche senza dover fare l'overclock?

Io avevo proposto quel processore lì, giusto perché aveva 3.80 Ghz, rispetto all'i5 3550 che ne ha 3.30, tutto qui.
Quindi non andrebbe bene prendere il processore da me proposto anche senza dover fare l'overclock?
Sarebbero tutti soldi buttati perchè la versione da te scelta ha solo il vantaggio di essere ulteriolmente overcloccabile il clock di partenza non conta.

Sono solo 10€ di differenza. Pensi sia una spesa da affrontare, o meglio lasciar perdere?
(Scusa se faccio tutte queste domande).

Per farti capire meglio ti faccio questo paragone
è come usare una ferrari solo per andare a lavoro

rendo l'idea ??

Rendi, sì.
Comunque, in conclusione.. Potresti farmi uno schema dettagliato con i vari componenti?
In base a quello che ci siamo detti fin'ora.
(Se la cosa ti stressa, puoi dirlo tranquillamente).

Ecco la configurazione definitiva :

- Intel Core i5-3550
-
Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz
- Corsair H60 raffreddamento liquido (costa più o meno uguale allo Zalman ma è moto molto più efficace)
- ASRock Z77 Pro3
- HDD da 1 TB WD
- ASUS HD 7770
- Case CoolerMaster Elite 371
- Alimentatore XFX da 550W
- Lettore DVD

E con questa configurazione, potrò giocare ad una qualità decente? (Evitando quindi lag e altri generi di irritanti conseguenze?)

Credo propio di si perchè la scheda grafica e la cpu sono ottimi per il gaming. L'unica cosa che giocando a BF3 a Ultra si possono superare gli 8 GB di RAM ma se no è apposto

Ok, ottimo. Ti ringrazio.
Piccola curiosità.. Come Case, andrebbe bene il CiT Mars Midi Tower Part-Mesh Gaming Case?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro