• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Componenti pc gaming massimo 650 euro?

Pubblicità
Allora non ti servirà la pasta. Quella mobo in realtà non la conosco ma dovrebbe essere buona..comunque io comprerei da amazon o dalla chiave o da ecirpe,prezzi ottimi e affidabili.
Rircorda dell'xfx 550w

Allora non ti servirà la pasta. Quella mobo in realtà non la conosco ma dovrebbe essere buona..comunque io comprerei da amazon o dalla chiave o da ecirpe,prezzi ottimi e affidabili.
Rircorda dell'xfx 550w

Come ho già detto su quel sito la xfx non c'è, può andar bene anche un cooler master gx550W? Sono abbastanza 550W o c'è la possibilità che il mio sistema ne richieda di più? Meglio puntare su un gx650W?

C'è solo il cooler master come alimentatore? i gx hanno problemi di stabilità quando sono sotto carico.
C'è qualche corsair o antec?

C'è solo il cooler master come alimentatore? i gx hanno problemi di stabilità quando sono sotto carico.
C'è qualche corsair o antec?

Infatti volevo un corsair cx600 ma è uscito di listino,vabbè che probabilmente sarà in arrivo... sennò ci sono i cx500 o cx750 (uno mi sembra poco,l'altro anche troppo). Antec ci sono gli hcg-520m da 520W e hcg-620m da 620W.
Effettivamente quale sarebbe la richiesta effettiva del mio sistema? so solo i consumi del processore (77W) e della scheda video (220W massimo),non so quanto richieda tutto il resto (ventole,hd,mobo...)

Infatti volevo un corsair cx600 ma è uscito di listino,vabbè che probabilmente sarà in arrivo... sennò ci sono i cx500 o cx750 (uno mi sembra poco,l'altro anche troppo). Antec ci sono gli hcg-520m da 520W e hcg-620m da 620W.
Effettivamente quale sarebbe la richiesta effettiva del mio sistema? so solo i consumi del processore (77W) e della scheda video (220W massimo),non so quanto richieda tutto il resto (ventole,hd,mobo...)
Non considerare mai i valori TDP indicativi. Vedi sempre i consumi reali dei componenti. L'hcg-620m è un ottimo alimentatore. Anche sovradimensionato.Se c'è prendilo, è sempre meglio tenersi alti , in modo da tenere meno sotto sforzo e quindi avere un ottimo rendimento e temperature non troppo elevate.

Non considerare mai i valori TDP indicativi. Vedi sempre i consumi reali dei componenti. L'hcg-620m è un ottimo alimentatore. Anche sovradimensionato.Se c'è prendilo, è sempre meglio tenersi alti , in modo da tenere meno sotto sforzo e quindi avere un ottimo rendimento e temperature non troppo elevate.

Grazie del consiglio, il consumo della scheda l'ho trovato in una recensione in cui misuravano i consumi in varie situazioni (idle,gaming,massimo ecc.). Il corsair cx600 invece come ti sembra? ne parlano piuttosto bene...

La serie cx va bene..ma a l'antec è meglio

Porcaccia la miseria continuano a sparire dal listino tutti i prodotti che mi interessano!!!!! :grrrr:
Dovendo continuamente cambiare ora mi ritrovo tra 3 possibili alimentatori: LEPA B650-SA; COOLER MASTER SILENT PRO M2 620W; OCZ ZT 650W.
Quale tra questi è il migliore?

Dunque mi sembra di capire che la classifica alimentatori sia più o meno questa: al top ci sono gli antec seguiti dagli ocz, mentre i corsair e i cooler master si giocano più o meno alla pari il terzo posto del podio...Dico bene? Grazie a tutti, spero di riuscire ad assemblare sto benedetto pc in fretta!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro