Componenti hardware

Pubblicità
Ti ringrazio del disturbo e penso proprio che possa andare bene...il prezzo è ottimo e il risparmio anche...ci penserò sù, a secondo me va benissimo

@mercur ti ringrazio della disponibilità

Ringrazio tutti dell'aiuto e dell'interessamento
figurati :ok:, se hai qualche dubbio chiedi pure
 
Il monitor onestamente é l'ultimo dei miei pensieri, però come risoluzione 2048×1080

Però veramente, non soffermiamoci su monitor che è una cosa che vedrò piu in la

ti ho chiesto il monitor , per capire , visto che non lo hai specificato se deve stare dentro i 2000€ oppure fuori.

ma vedo che ci ha gia pensato l ottimo @mercur.
 
Avevo un AMD Athlon 5000 APU
Ci credo che allora avevi problemi, purtroppo quelle cpu non sono affatto adatte a carichi pesanti. Sono pensate per consumare poco, indirizzate a htpc o pc da ufficio.

Comunque come base io starei su:
CPU: amd ryzen r5 1600x (scelgo la versione x per quei pochi mhz in più di boost, visto che non si farà oc) 240€
DISSI: Arctic freezer 33 30€
MOBO: msi b350 tomahawk (ha tutto ciò che può servirti) 90€
RAM: g.skill tridentz 16gb (2x8gb) 3200mhz 136€
PSU: evga supernova g2 550w 84€
CASE: NZXT s340 (se ti piace, volendo c'è la versione elite con vetro temprato) 68€
SSD: Crucial mx300 525gb (1tb di ssd mi pare esagerato per contenere ide/sdk vari e qualche gioco) 146€
HARD DISK: Western digital blue 1tb (se pensi che 1tb non ti basti passa a un toshiba da 2tb) 46€

TOT: 830€ circa

La parte incognita resta il monitor, io ti consiglierei un monitor sui 24 pollici 1440p IPS, tipo un AOC Q2577PWQ (270€). Poi in base al monitor, se 1440p o 1080p, scegli se andare di gtx1070(400€) o gtx1060/rx580(260€, quando le trovi disponibili.................).

Il totale con monitor AOC e aus ex-gtx1070 sono circa 1500€, in questo caso hai prestazioni grafiche da vendere.

Volendo avvicinarti ai 2000€ puoi cambiare la cpu con un r7 1700x 8c/16t (togliendo il dissipatore se vuoi, il 1700x ne ha compreso uno ottimo).

@Ty-matt, non ho capito una cosa, ti interessa anche il gaming?
 
Ultima modifica:
ti ho chiesto il monitor , per capire , visto che non lo hai specificato se deve stare dentro i 2000€ oppure fuori.

ma vedo che ci ha gia pensato l ottimo @mercur.
ma sì, con 2000 euro una configurazione per lo sviluppo può entrarci benissimo con tutto il monitor senza essere scialacquoni ma scegliendo roba di qualità :D
E devo dire che sulla scheda video avremmo potuto anche risparmiare, per ora. Poi un giorno magari ne mette una più performante. Quella 1060 stona... :rolleyes:
 
Ci credo che allora avevi problemi, purtroppo quelle cpu non sono affatto adatte a carichi pesanti. Sono pensate per consumare poco, indirizzate a htpc o pc da ufficio.

Comunque come base io starei su:
CPU: amd ryzen r5 1600x (scelgo la versione x per quei pochi mhz in più di boost, visto che non si farà oc) 240€
DISSI: Arctic freezer 33 30€
MOBO: msi b350 pc mate (scheda madre base, ha tutto ciò che può servirti) 81€
RAM: g.skill tridentz 16gb (2x8gb) 3200mhz 136€
PSU: evga supernova g2 550w 84€
CASE: NZXT s340 (se ti piace, volendo c'è la versione elite con vetro temprato) 68€
SSD: Crucial mx300 525gb (1tb di ssd mi pare esagerato, per contenere tutti gli ide/sdk e qualche gioco) 146€
HARD DISK: Western digital blue 1tb (se pensi che 1tb non ti basti passa a un toshiba da 2tb) 46€

TOT: 830€ circa

La parte incognita resta il monitor, io ti consiglierei un monitor sui 24 pollici 1440p IPS, tipo un AOC Q2577PWQ (270€). Poi in base al monitor, se 1440p o 1080p, scegli se andare di gtx1070 o gtx1060/rx580.

Volendo avvicinarti ai 2000€ puoi cambiare la cpu con un r7 1700x 8c/16t (togliendo il dissipatore se vuoi, il 1700x ha compreso un ottimo dissipatore).
ecco, già questa è ottima
 
@mercur, mi hai battuto sul tempo, siamo sulla stessa linea come config :ok:
sì anche se per "programmare" forse sono macchine esagerate però visto che il budget permette è meglio non limitarsi :D
Poi a quel punto, meglio allora scegliere magari un alimentatore degno di chiamarsi tale, il case robusto, il dissipatore silenzioso, una buona tastiera meccanica (e costa), insomma andare sui particolari che fanno la differenza
 
sì anche se per "programmare" forse sono macchine esagerate però visto che il budget permette è meglio non limitarsi :D
Poi a quel punto, meglio allora scegliere magari un alimentatore degno di chiamarsi tale, il case robusto, il dissipatore silenzioso, una buona tastiera meccanica (e costa), insomma andare sui particolari che fanno la differenza

Pienamente d'accordo :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top