Componenti computer di fascia medio/alta

Stefano777

Utente Attivo
165
10
CPU
AMD FX8370 8CORE 5GHZ
Scheda Madre
ASUS M5A97 R2.0
HDD
KINGSTON SSD 120GB
RAM
KINGSTON 1600MHZ 2X4GB
GPU
ASUS R9 290 4GB
Monitor
ASUS 24" 60HZ 1920X1080
PSU
COOLER MASTER 500W
Case
COOLER MASTER K280
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE SP1 64BIT
scusami non ce l'ho fatta, mi sono fermato alle immagini (mi sono bastate quelle per capire tutto) il resto non l'ho letto. :lol:
ti rendi conto delle tabelle che hai messo? ci sono differenze di 4/5 fps su dei giochi che a molti nemmeno importano, secondo te 4/5 fps di differenza equivalgono a quasi il doppio delle prestazioni? mi sembra che ti stai arrampicando sugli specchi, avrai la medaglia d'oro e più di 10000 messaggi, ma ricorda che c'è gente che smanetta dall'era del commodore 64.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
scusami non ce l'ho fatta, mi sono fermato alle immagini (mi sono bastate quelle per capire tutto) il resto non l'ho letto. :lol:
ti rendi conto delle tabelle che hai messo? ci sono differenze di 4/5 fps su dei giochi che a molti nemmeno importano, secondo te 4/5 fps di differenza equivalgono a quasi il doppio delle prestazioni? mi sembra che ti stai arrampicando sugli specchi, avrai la medaglia d'oro e più di 10000 messaggi, ma ricorda che c'è gente che smanetta dall'era del commodore 64.

4-5 FPS? Sono una media di 9-10 FPS reali nella maggior parte dei giochi. Ma poi scusa, io proprio non ti capisco. Vuoi inventarti cose al solo scopo di darmi addosso? Va bene, accomodati, ho di meglio da fare. Sai che differenza di prezzo c'è tra una RAM 1600 MhZ e una 2133? 5-6 euro? Per 5 o 6 euro tu preferisci avere 6-10 fps in più o in meno? Mai parlato del doppio, ho detto un 20-30%. E comunque c'è poco da sindacalizzare sulle percentuali, perchè se io ho detto una cavolata tu ne hai detto 30, tra asrock sottomarca di asus, overclock delle RAM e consumi vari, quindi...

Per me puoi anche smanettare dall'era della prima ruota, non me ne può fregare di meno. Se mi parti nel primo post parlando di overclock e consumi delle RAM hai imparato ben poco in questi anni di smanettamento, sfido chiunque a dire il contrario :D E poi che ne sai tu da quanto tempo io smanetto, scusa, sai anche dove abito per caso? :D

Te l'ho detto, sei partito male con due cazzate nel primo post. Nessun overclock e nessun problema di consumi. "Gli fai overclockare le ram"... Ma 'ndo? Ma dai, per favore... Poi guarda, se ti fa paicere dirò all'utente che le RAM 1600 sulle APU sono il top, ma questa non è la verità. A parità di prezzo conviene avere 6-7 FPS in più o in meno? A te l'ardua decisione, anche se parli per partito preso, quindi ovviamente le 1600 saranno migliori nella tua particolare ottica delle cose.
 

Stefano777

Utente Attivo
165
10
CPU
AMD FX8370 8CORE 5GHZ
Scheda Madre
ASUS M5A97 R2.0
HDD
KINGSTON SSD 120GB
RAM
KINGSTON 1600MHZ 2X4GB
GPU
ASUS R9 290 4GB
Monitor
ASUS 24" 60HZ 1920X1080
PSU
COOLER MASTER 500W
Case
COOLER MASTER K280
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE SP1 64BIT
kevin kevin, qui se c'è uno che vuole inventare le cose ed ingigantirle sei proprio te, mi sembri quei neo giornalisti appena usciti dall'università che sono in cerca di notizie per portarle alle testate giornalistiche, le cose le sai e si vede che sei informato, ma le ingigantisci troppo a tua veduta, esempi:

abbinare ram 1600 con cpu amd a10/ecc = "Assolutamente no!!! Non c'è cosa più sbagliata che abbinare RAM da 1600 MhZ ad una APU. Rischia di perdere un 30% di performance grafiche. Con le APU A10 è d'obbligo mettere RAM 2133-2400 MhZ!" (nemmeno il medico ti obbliga a prendere le medicine)
"Mettere RAM 1600 MhZ su una APU significa castrare le prestazioni grafiche del 30-40%, test alla mano..." (aumentano al 40%)
"Mai parlato del doppio, ho detto un 20-30%. E comunque c'è poco da sindacalizzare sulle percentuali, perchè se io ho detto una cavolata..." (diminuiscono al 20% e si rende conto di aver esagerato)

4/5 fps nei test
= "Sono una media di 9-10 FPS reali nella maggior parte dei giochi" (?!)

avrai comprato un componente asus e si è guastato = "asus fa schifo... Non sa fare GPU e non sa fare motherboard. Si è messa a fare centinaia di prodotti, modem, router, telefoni, tablet, mini pc e non sta facendo bene niente. Non ha un supporto tecnico decente, nega gli evidenti difetti progettuali di alcuni loro prodotti..." (spera che non ci sia qualcuno della asus che legga, se no partono denunce)

il termine overclock lo usano tutte le aziende nei loro siti, nelle specifiche a fianco delle velocità mettono (oc) per far capire appunto che se utilizzerai quelle ram il voltaggio aumenterà, non me lo sono inventato io.

so dove abiti perchè lo hai scritto in firma, fenomeno! per concludere, rimanendo in tema di ram, ti allego un'immagine sottoforma di consiglio, spero che capisca il significato.

lowprofile.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Alessandro Donadel
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Tu stai veramente dando di matto :lol: Ma non hai di meglio da fare? Stai consumando la tua tastiera cercando di offendermi, ma non mi offendo :D Non mi offendo perchè io ho parlato da persona civile, senza dare addosso a nessuno, semplicemente facendo notare gli errori che tu hai fatto. Tu stai mettendo su il tuo castello di carte e non capisco bene perchè.

Hai mai provato una APU? Hai mai provato a fare dei test con RAM da 1600 MhZ e 2400 MhZ? Hai potuto toccare ocn mano quanto il frame rate sia più stabile e più alto con le 2400? A quanto pare no. Inoltre tu hai messo su un castello per conto tuo.

Io ho detto solo che NON c'è alcun OC da fare e NON ha senso prendere le 1600 per perdere prestazioni quando le 2400 costano tanto quanto. Punto, ti sfido di nuovo a dire il contrario. Tu ti stai invece attaccando al numeretto, che non ho alcun problema ad ammettere di aver sbagliato (ma nemmeno di tanto, perchè fuori dai benchmark, all'atto pratico, la differenza si sente eccome). La stessa AMD consiglia RAM 2133 MhZ per le sue APU.

Su Asus stai continuando a sparare sentenze come se mi conoscessi. Non mi conosci, non sai chi sono, non sai dove lavoro, non sai che fonti ho. Per me possono fare quello che vogliono, ma la realtà è una. Girati il forum, guarda quanti guasti ci sono nelle sezioni e guarda quanti di questi prodotti sono Asus. Manda un PM a tutti gli untenti del forum e fai una statistica, quanti preferiscono asus agli altri? Nessuno? Perchè?

Perchè quando uno pensa ad asus pensa a quella di 10 anni fa, quella che innovava e faceva ottimi prodotti. Oggi sta facendo puro marketing, la qualità è scesa (sfido chiunque a dire il contrario) e l'assistenza non è all'altezza di reggere la mole di prodotti che asus continua a buttare sul mercato (e poi voglio vedere come farà a supportarli). Se la verità non ti piace non è colpa mia. Non sono cose che mi invento, non sono l'unico a dirle, anzi, nessuno su questo forum consiglia asus, ma la colpa è mia che sono brutto e cattivo.

Il termine overclock esiste da quando esiste un microprocessore, ma tu l'hai usato a ***** di cane. Le RAM 2133 funzionano NATIVAMENTE sulla piattaforma FM2+, SENZA overclock. E le RAM non aumentano i loro consumi in overclock, è questione di singoli watt. Ribadisco: la mia era una risposta a quello che tu hai detto nel PRIMO POST.seriamente?! le ram 2133 e 2400 sono supportate da quasi tutte le schede madri solo in oc, gli consigli un alimentatore da 300w e vuoi fargli fare l'oc alle memorie?! io non lo farei mi sembra un paradosso.

L'hai scritta tu o io sta boiata? SOLO in OC? Ma dove? Dove? Dimmi dove è scritto OC... Poi mi tiri fuori l'alimenattore come se per tenere una RAM ci volesse un 750W... Non sai di cosa parli, hai detto una cazzata e quindi mi attacchi. Anzichè ammettere di aver avuto torto hai cominciato un odissea lunga la quaresima per niente. Io ti ho risposto a uno e un solo post facendoti notare le due cavolate che hai detto, e tu hai risposto con tono sfottò sfottò su quello che faccio e quello che dico. Se hai problemi con me me li dici in privato, non vai ad intasare un post con le tue boiate, perchè poi i consigli sbagliati li leggono gli utenti, e agli utenti non interessa quello che pensi su di me e quanto ti piace sfottermi.

Cattura.PNG

Per le RAM beh, altra boiata. La divsione in low / standard e high profile non si usa dalle DDR2. Le low profile sono quelle con altezza standard e dissipatore basso e quelle con altezza dimezzata. Rinetrano nella stessa identica categoria. Le high profile
sono quelle con il dissipatore sporgente in altezza.
Il calcolo sulle RAM si fa basandosi sui dissipatori, non sulle DDR2. Le DDR3 nel formato che hai mostrato tu sono rare. Si usano le high profile, con dissipatore alto e le low profile, con il dissipatore basso a filo scheda. Ai dissipatori le RAM low profile con dissipatore basso non danno fastidio, quindi si considerano come low profile. Questa è la realtà dei fatti.

Se poi vuoi andare a cercare il pelo nell'uovo giusto per continuare a darmi addosso va bene, continua pure a dire il contrario di tutto il forum tanto per attirare l'attenzione.

Ricapitolando le cazzate

1) RAM 2133 solo in OC: NO

2) Asrock sottomarca di Asus: NO

3) 1600 o 2133, meglio le 1600 a parità di prezzo, anche se vanno meno: NO

4) Insulti a caso su persone che non conosci: SI

5) Sparate grosse sulle RAM: SI

6) Voglia di sindacalizzare su nomi standard usati da tutti: SI

Saluto e smetto di rispondere, da ora rispondo solo all'utente. Perchè? Perchè mi hai rotto :D In 5-6 post hai saputo solo insultare e sfottere. I bambini non li sopporto, infatti non faccio l'insegnante. Bye amore. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Alessandro Donadel

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
kevin kevin, qui se c'è uno che vuole inventare le cose ed ingigantirle sei proprio te, mi sembri quei neo giornalisti appena usciti dall'università che sono in cerca di notizie per portarle alle testate giornalistiche, le cose le sai e si vede che sei informato, ma le ingigantisci troppo a tua veduta, esempi:

abbinare ram 1600 con cpu amd a10/ecc = "Assolutamente no!!! Non c'è cosa più sbagliata che abbinare RAM da 1600 MhZ ad una APU. Rischia di perdere un 30% di performance grafiche. Con le APU A10 è d'obbligo mettere RAM 2133-2400 MhZ!" (nemmeno il medico ti obbliga a prendere le medicine)
"Mettere RAM 1600 MhZ su una APU significa castrare le prestazioni grafiche del 30-40%, test alla mano..." (aumentano al 40%)
"Mai parlato del doppio, ho detto un 20-30%. E comunque c'è poco da sindacalizzare sulle percentuali, perchè se io ho detto una cavolata..." (diminuiscono al 20% e si rende conto di aver esagerato)

4/5 fps nei test
= "Sono una media di 9-10 FPS reali nella maggior parte dei giochi" (?!)

avrai comprato un componente asus e si è guastato = "asus fa schifo... Non sa fare GPU e non sa fare motherboard. Si è messa a fare centinaia di prodotti, modem, router, telefoni, tablet, mini pc e non sta facendo bene niente. Non ha un supporto tecnico decente, nega gli evidenti difetti progettuali di alcuni loro prodotti..." (spera che non ci sia qualcuno della asus che legga, se no partono denunce)

il termine overclock lo usano tutte le aziende nei loro siti, nelle specifiche a fianco delle velocità mettono (oc) per far capire appunto che se utilizzerai quelle ram il voltaggio aumenterà, non me lo sono inventato io.

so dove abiti perchè lo hai scritto in firma, fenomeno! per concludere, rimanendo in tema di ram, ti allego un'immagine sottoforma di consiglio, spero che capisca il significato.
Vorrei ricordarti un punto del regolamento interno del forum che cita cosi:

Al fine di garantire una tranquilla permanenza agli utenti è necessario che tutti si conformino alle norme comportamentali stabilite dal Presente regolamento. Pertanto, è espressamente proibito:

deridere e/o insultare gratuitamente altri siti, community, aziende o organizzazioni nonché i loro utenti, servizi e/o prodotti.

 

Stefano777

Utente Attivo
165
10
CPU
AMD FX8370 8CORE 5GHZ
Scheda Madre
ASUS M5A97 R2.0
HDD
KINGSTON SSD 120GB
RAM
KINGSTON 1600MHZ 2X4GB
GPU
ASUS R9 290 4GB
Monitor
ASUS 24" 60HZ 1920X1080
PSU
COOLER MASTER 500W
Case
COOLER MASTER K280
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE SP1 64BIT
Vorrei ricordarti un punto del regolamento interno del forum che cita cosi:

Al fine di garantire una tranquilla permanenza agli utenti è necessario che tutti si conformino alle norme comportamentali stabilite dal Presente regolamento. Pertanto, è espressamente proibito:

deridere e/o insultare gratuitamente altri siti, community, aziende o organizzazioni nonché i loro utenti, servizi e/o prodotti.

a me lo vieni a dire?! le frasi (asus fa schifo ecc) che ho riportato sono state dette dall'utente kevin, anch'io ho consigliato a lui di evitare certe frasi offensive verso aziende specifiche.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
a me lo vieni a dire?! le frasi (asus fa schifo ecc) che ho riportato sono state dette dall'utente kevin, anch'io ho consigliato a lui di evitare certe frasi offensive verso aziende specifiche.
Bona siete avvisati entrambi.
 

valfodr

Nuovo Utente
19
0
Allora ricapitolando, si è un po' perso il filo della discussione:
Scheda madre Asrock, APU AMD A10, Ram da 2133, alimentatore "BeQuiet System Power 7 300W".
Quanto al case, sia il "
Carbide Spec 01" che lo "Zalman Z9" constano intorno ai 70 euro. Mi chiedevo se non si potesse tagliare un po' sui costi prendendo un case più economico. Per esempio, questo case costa 30 euro meno ed è in cima alla classifica di Amazon:
Itek Ninja Gaming Case Middle Tower, Nero: Amazon.it: Informatica
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Allora ricapitolando, si è un po' perso il filo della discussione:
Scheda madre Asrock, APU AMD A10, Ram da 2133, alimentatore "BeQuiet System Power 7 300W".
Quanto al case, sia il "
Carbide Spec 01" che lo "Zalman Z9" constano intorno ai 70 euro. Mi chiedevo se non si potesse tagliare un po' sui costi prendendo un case più economico. Per esempio, questo case costa 30 euro meno ed è in cima alla classifica di Amazon:
Itek Ninja Gaming Case Middle Tower, Nero: Amazon.it: Informatica

Si, si può. C'è lo Zalman Z9 con la sua versione plus, l'Enermax Ostrog e simili. iTek lasciala dov'è, li fanno con la latta delle scatole di tonno ;)
 

vGeeK

Utente Èlite
1,794
155
CPU
Intel Core i5-4690
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty Killer
HDD
Western Digital Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4
GPU
AMD Radeon 280X- Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T27C350
PSU
Thermaltake Paris 650
Case
NZXT H440
OS
Windows 10 Pro
Non sarebbe meglio spendere 10€ in più e prendere un Hamburg da 530W ?
E come case c'è lo Zalman R1 a 45€.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!