Tu stai veramente dando di matto :lol: Ma non hai di meglio da fare? Stai consumando la tua tastiera cercando di offendermi, ma non mi offendo :D Non mi offendo perchè io ho parlato da persona civile, senza dare addosso a nessuno, semplicemente facendo notare gli errori che tu hai fatto. Tu stai mettendo su il tuo castello di carte e non capisco bene perchè.
Hai mai provato una APU? Hai mai provato a fare dei test con RAM da 1600 MhZ e 2400 MhZ? Hai potuto toccare ocn mano quanto il frame rate sia più stabile e più alto con le 2400? A quanto pare no. Inoltre tu hai messo su un castello per conto tuo.
Io ho detto solo che
NON c'è alcun OC da fare e NON ha senso prendere le 1600 per perdere prestazioni quando le 2400 costano tanto quanto. Punto, ti sfido di nuovo a dire il contrario. Tu ti stai invece attaccando al numeretto, che non ho alcun problema ad ammettere di aver sbagliato (ma nemmeno di tanto, perchè fuori dai benchmark, all'atto pratico, la differenza si sente eccome). La stessa AMD consiglia RAM 2133 MhZ per le sue APU.
Su Asus stai continuando a sparare sentenze come se mi conoscessi. Non mi conosci, non sai chi sono, non sai dove lavoro, non sai che fonti ho. Per me possono fare quello che vogliono, ma la realtà è una. Girati il forum, guarda quanti guasti ci sono nelle sezioni e guarda quanti di questi prodotti sono Asus. Manda un PM a tutti gli untenti del forum e fai una statistica, quanti preferiscono asus agli altri? Nessuno? Perchè?
Perchè quando uno pensa ad asus pensa a quella di 10 anni fa, quella che innovava e faceva ottimi prodotti. Oggi sta facendo puro marketing, la qualità è scesa (sfido chiunque a dire il contrario) e l'assistenza non è all'altezza di reggere la mole di prodotti che asus continua a buttare sul mercato (e poi voglio vedere come farà a supportarli). Se la verità non ti piace non è colpa mia. Non sono cose che mi invento, non sono l'unico a dirle, anzi, nessuno su questo forum consiglia asus, ma la colpa è mia che sono brutto e cattivo.
Il termine overclock esiste da quando esiste un microprocessore, ma tu l'hai usato a ***** di cane. Le RAM 2133 funzionano NATIVAMENTE sulla piattaforma FM2+, SENZA overclock. E le RAM non aumentano i loro consumi in overclock, è questione di singoli watt. Ribadisco: la mia era una risposta a quello che tu hai detto nel
PRIMO POST.seriamente?! le ram 2133 e 2400 sono supportate da quasi tutte le schede madri solo in oc, gli consigli un alimentatore da 300w e vuoi fargli fare l'oc alle memorie?! io non lo farei mi sembra un paradosso.
L'hai scritta tu o io sta boiata? SOLO in OC? Ma dove? Dove? Dimmi dove è scritto OC... Poi mi tiri fuori l'alimenattore come se per tenere una RAM ci volesse un 750W... Non sai di cosa parli, hai detto una cazzata e quindi mi attacchi. Anzichè ammettere di aver avuto torto hai cominciato un odissea lunga la quaresima per niente. Io ti ho risposto a uno e un solo post facendoti notare le due cavolate che hai detto, e tu hai risposto con tono sfottò sfottò su quello che faccio e quello che dico. Se hai problemi con me me li dici in privato, non vai ad intasare un post con le tue boiate, perchè poi i consigli sbagliati li leggono gli utenti, e agli utenti non interessa quello che pensi su di me e quanto ti piace sfottermi.
Per le RAM beh, altra boiata. La divsione in low / standard e high profile non si usa dalle DDR2. Le low profile sono quelle con altezza standard e dissipatore basso e quelle con altezza dimezzata. Rinetrano nella stessa identica categoria. Le high profile
sono quelle con il dissipatore sporgente in altezza.
Il calcolo sulle RAM si fa basandosi sui dissipatori, non sulle DDR2. Le DDR3 nel formato che hai mostrato tu sono rare. Si usano le high profile, con dissipatore alto e le low profile, con il dissipatore basso a filo scheda. Ai dissipatori le RAM low profile con dissipatore basso non danno fastidio, quindi si considerano come low profile. Questa è la realtà dei fatti.
Se poi vuoi andare a cercare il pelo nell'uovo giusto per continuare a darmi addosso va bene, continua pure a dire il contrario di tutto il forum tanto per attirare l'attenzione.
Ricapitolando le cazzate
1) RAM 2133 solo in OC: NO
2) Asrock sottomarca di Asus: NO
3) 1600 o 2133, meglio le 1600 a parità di prezzo, anche se vanno meno: NO
4) Insulti a caso su persone che non conosci: SI
5) Sparate grosse sulle RAM: SI
6) Voglia di sindacalizzare su nomi standard usati da tutti: SI
Saluto e smetto di rispondere, da ora rispondo solo all'utente. Perchè? Perchè mi hai rotto :D In 5-6 post hai saputo solo insultare e sfottere. I bambini non li sopporto, infatti non faccio l'insegnante. Bye amore. :)