DOMANDA Componenti compatibili?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit

Ciao. Beh , il wattaggio va più che bene , anzi basterebbe pure meno , ma quello non è granchè qualitativamente. Io andrei sull' Evga B3 550w........... E come blocco cpu , direi che ti converrebbe andare più sul ryzen 3 1200........ Ram e gpu infine direi care
 

Cailor

Nuovo Utente
4
0
Purtroppo ho costruito la build secondo a pezzi che ho già in casa (la rx580 e un dissipatore, l'evo 212), e il dissipatore non supporta il socket am4, quindi ho optato per un socket 1151 anche perchè preferisco intel come marca e quindi mi sembrava la scelta migliore. Quello che mi interessava sapere era se il computer funzionasse con queste componenti assieme o se c'erano problemi di incompatibilità ma mi è sembrato di capire di no quindi.
Grazie molte della risposta
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Purtroppo ho costruito la build secondo a pezzi che ho già in casa (la rx580 e un dissipatore, l'evo 212), e il dissipatore non supporta il socket am4, quindi ho optato per un socket 1151 anche perchè preferisco intel come marca e quindi mi sembrava la scelta migliore. Quello che mi interessava sapere era se il computer funzionasse con queste componenti assieme o se c'erano problemi di incompatibilità ma mi è sembrato di capire di no quindi.
Grazie molte della risposta

Non ho capito , hai già tutto o solo gpu e dissipatore e devi prendere il resto ?

In ogni caso le preferenze di marca vengono meno quando si tratta di informatica. E sinceramente se allo stesso prezzo posso avere un quad core su piattaforma nuova che riceverà ancora update e altra serie di cpu rispetto a un dual core + ht su piattaforma ormai rimpiazzata io ci penserei

Il dissipatore è compatibile con am4: unica cosa devi contattare il produttore che invierà un kit di compatibilità gratis. Tra l'altro poi il dissipatore stock dei ryzen è molto buono , non c'è neanche la necessità di un altro dissipatore a meno di overclock

In ogni caso si , tutto compatibile
 

Cailor

Nuovo Utente
4
0
Avevo già considerato il ryzen ma volevo andare sul sicuro e prendere un processore con socket lga 1151 perchè quel dissipatore era già stato montato su quel tipo di socket e andava bene.

Comunque la situazione è che da me ho il case, il dissipatore, ssd e la scheda video e devo prendere le altre componenti.

potresti linkarmi il kit di compatibilità adatto per un am4? potrebbe essere una buona idea in effetti..
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Avevo già considerato il ryzen ma volevo andare sul sicuro e prendere un processore con socket lga 1151 perchè quel dissipatore era già stato montato su quel tipo di socket e andava bene.

Comunque la situazione è che da me ho il case, il dissipatore, ssd e la scheda video e devo prendere le altre componenti.

potresti linkarmi il kit di compatibilità adatto per un am4? potrebbe essere una buona idea in effetti..

Il kit dovrebbe essere questo qui https://www.amazon.it/Cooler-RR-AM4...pID=3184ICOQtnL&preST=_SX300_QL70_&dpSrc=srch. Cooler master lo dovrebbe mandare gratis
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili