DOMANDA Componenti che Influenzano l'uscita audio??

gugli94

Nuovo Utente
99
5
Salve, spero sia la sezione giusta, rivolta principalmente al Gaming

Ho una scheda madre asrock h170 pro4s, nessuna scheda audio esterna e come cuffie ho delle hyperx cloud 2, gioco principalmente a fps e noto che a casa di amici riesco a sentire e localizzare meglio qualunque suono.

Potrebbero essere le mie cuffie o la scheda audio della mobo può influenzare così tanto la resa audio? Dato che la mia mobo è abbastanza cheap

Grazie a chiunque risponda :)
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,213
6,115
Salve, spero sia la sezione giusta, rivolta principalmente al Gaming

Ho una scheda madre asrock h170 pro4s, nessuna scheda audio esterna e come cuffie ho delle hyperx cloud 2, gioco principalmente a fps e noto che a casa di amici riesco a sentire e localizzare meglio qualunque suono.

Potrebbero essere le mie cuffie o la scheda audio della mobo può influenzare così tanto la resa audio? Dato che la mia mobo è abbastanza cheap

Grazie a chiunque risponda :)
La scheda audio di serie nel 99% dei casi è di qualità appena discreta quindi è molto probabile che la differenza sia data da cuffie differenti.
Il chip audio presente in quella scheda e il Realtek ALC892 strausato nella maggior parte delle schede madri
 
  • Mi piace
Reazioni: gugli94

gugli94

Nuovo Utente
99
5
La scheda audio di serie nel 99% dei casi è di qualità appena discreta quindi è molto probabile che la differenza sia data da cuffie differenti.
Il chip audio presente in quella scheda e il Realtek ALC892 strausato nella maggior parte delle schede madri
Mmh capisco, a questo punto penso di fare qualche prova con vari tipi di cuffie, con i miei amici... Scusa la domanda, per avere un confronto in più, le mie hyperx le ho pagate 90 euro (un annetto e mezzo fa circa) vuol dire che per buone cuffie si deve spendere più di 100 euro o è il modello mio a non avere un buon rapporto qualità/prezzo
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,213
6,115
Mmh capisco, a questo punto penso di fare qualche prova con vari tipi di cuffie, con i miei amici... Scusa la domanda, per avere un confronto in più, le mie hyperx le ho pagate 90 euro (un annetto e mezzo fa circa) vuol dire che per buone cuffie si deve spendere più di 100 euro o è il modello mio a non avere un buon rapporto qualità/prezzo
Non voglio giudicare la qualità di questo tipo di cuffie, tieni conto che potrebbe anche essere dovuto al fatto che i tuoi amici hanno ritoccato le impostazioni del pannello di gestione audio.
342579
oppure che le cuffie dei tuoi amici abbiano semplicemente una risposta in frequenza diversa a parità di qualità del prodotto.
 

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Che Mobo hanno i tuoi amici e che cuffie hanno? Dalla Mobo vedi che reparto audio hanno e dalle cuffie, vedi altre differenze. Ci sono cuffie da 200€ e più! E la differenza la vedi e senti eccome!! Ma non c'è cuffia top gamma che regga se non hai a monte l'audio che le sfrutta.

Una scheda audio dedicata è 10 volte meglio di una scheda integrata. Dipende tu che PC hai e da che pretese hai.

Concordo quindi sul fatto che una Mobo economica ha una sezione audio economica. Ma prova a salire di modello e poi vedi!

Io uso la audio integrata on board della mia Mobo...si sente da Dio il campo di battaglia! Occhio che dipende anche da come tu tagli le frequenze e da cosa enfatizzi e LOGICAMENTE dalle cuffie che hai. Io ho le Razer Kraken pro v2!! Su Ghost, sembra di stare in Iraq ma dal vivo!

Una cuffia decorosa, costa ben oltre 100€.

Una scheda audio costa anche 200€ ma ti serve? Mettere una scheda da Cinesi, serve a poco!

Il chip audio che montano on board, cambia anche in base alla scheda madre.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!