Ciao! Come da titolo le componenti sono arrivate ed ho già una domanda, il case -NZXT H7 Flow (2024)- è arrivato con le sole 3 ventole frontali... sono sufficienti?
puoi metterla in un secondo momento quella dietro o spostare quella sotto delle 3 frontali e metterla dietro, tanto la cpu ha il suo AIO che butta l'aria direttamente sopra
Essendo la prima volta che assemblo un pc vorrei chiedervi delle dritte sul come procedere, ho visionato il video di tuttotech ed è molto completo, ma mancano alcuni dettagli abbastanza rilevanti (es. pasta termica).
ognuno ha il suo stile di montaggio, io parto dal montare la cpu e nel caso il bracket (se presente) del dissipatore, sarebbe la parte posteriore e la parte frontale (solo lo scheletro, non il waterblock), l'AIO lo monti alla fine in modo da non avere i cavi della pompa a rompere nel case, montata la cpu installi subito tutti gli SSD nvme che possiedi, quello del sistema principale sempre sopra il primo slot PCI, poi prendi la mobo e la sposti nel case, da li passi subito i cavi dell'alimentatore (sono modulari, non serve collegarli subito all'alimentatore, lo fai con calma finito l'interno), dopo passi ai cavi di ventole e case (USB e accensione), ovviamente tutti i cavi devono passare da dietro il case e andare d'avanti usando i buchi vicino i connettori, messi tutti i cavi, puoi finire di montare le RAM e il dissipatore, prima monti il radiatore con le ventole sopra, poi monti il waterblock, per la pasta termica io preferisco una X
una volta fissato l'intero (senza montare ancora la gpu), sistema i cavi dietro (dividili per prodotto, è più facile fare manutenzione), collega i cavi all'alimentatore e ricorda di passare quello della gpu, anche se ancora devi montarla, sarà più comodo dopo, infila l'alimentatore nel suo alloggiamento e stringe le viti, monta infine la gpu con il suo connettore di alimentazione, collega la roba necessaria come mouse, tastiera e monitor e avvialo, il primo avvio potrebbe richiedere più tempo, è tutto normale