e infatti è proprio questo il punto e ci arriviamo spiegando meglio.
se rileggi avevo parlato di "relatività".
in quei giorni TUTTO ERA UNA SCOMMESSA PER TUTTI... ma non per me!
io avrei vinto in ogni circostanza, perché cosa cavolo dovevo ragionare, che calcoli avrei potuto fare IN TERMINI ASSOLUTI... se non vagliare il fatto che in TERMINI PARTICOLARI (cioè la mia situazione) io venivo da un 9700k+2080super!
in qualsiasi caso, avrei fatto bingo.
tu pensa che io stavo aspettando la Serie 50 per comprare una 4070ti super di seconda mano, credendo di doverla pagare sugli 800 euro.
e appena usciti i video sulle 50, ho preso tutti i soldi che avevo da parte (anni... mi son passati anni di attesa davanti agli occhi in un istante) e mi sono precipitato su subito scrivendo nel campo di ricerca 4090 strix... PAZZESCO tutti lì a SVENDERE le schede.
ecco che, dopo aver acquistato (quando io chiedevo tutt'altro in questo post), sentirsi dire in sostanza: "che scemo che sei, hai preso la 4090, quando stanno per uscire le 50, lavoro così, giochi colà" a uno che viene da una 2080super... beh... non è stato molto divertente, visto che avevo speso tutti i miei risparmi (ribadisco dopo anni di risparmio).
e in realtà pur non essendoci benchmark, pur io non essendo esperto... se guardi ho piazzato la classifica potenziale delle GPU e a leggerla adesso è da rimanere sbalorditi (onestamente pensavo l'avessi cancellata assieme al resto del post originale, per fortuna l'ho mantenuta).
la stima te la meriti tutta, perchè non è la prima volta che intervieni senza giri di parole esattamente dove serve.
sulla delusione non sono d'accordo... perché è un discorso strutturale su cui NVIDIA non c'entra nulla.
se tutti quanti facessero quello che ho fatto io (cambio dopo 8/9 anni) non ci sarebbe alcuno shortage, specialmente nel momento in cui si giocano dei videogiochi che devono NECESSARIAMENTE girare ANCHE su PlayStation 5.