compilare kernel 2.6.23.1 su Ubuntu 7.04

Pubblicità
ricompilare??? altre 4 ore:) stasera non ci arrivo a farlo...ormai domattina...quindi x stasera la cosa rimane in sospeso...domani faccio come mi hai consigliato...se non ti crea troppo disturbo dai 1 okkio alla discuss domani nella serata...xke potrei essere risultato il piu inchiappato utente linux della storia:D grazie 1000 di tutto:)

scusate...sono tornato con altri 1000 problemi tutti x voe:D
allora dato che mi sno seccato del kernel panic mi sn deciso a riconfigurare e ricompilare...solo che anzichè xconfig vorrei fare il menuconfig che dovrebbe essere più..."sicuro" in quanto dovrebbe chiedermi le impostazioni anziche io andare li col tick a selez o deselez quelle di default... solo che faccio make menuconfic e mi fa:

alberto@DEVIL9:/usr/src/linux-2.6.23.1$ make menuconfig
HOSTCC scripts/basic/fixdep
HOSTCC scripts/basic/docproc
HOSTCC scripts/kconfig/conf.o
HOSTCC scripts/kconfig/kxgettext.o
HOSTCC scripts/kconfig/lxdialog/checklist.o
In file included from scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:24:
scripts/kconfig/lxdialog/dialog.h:32:20: error: curses.h: No such file or directory
In file included from scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:24:
scripts/kconfig/lxdialog/dialog.h:97: error: expected specifier-qualifier-list before ‘chtype’
scripts/kconfig/lxdialog/dialog.h:187: error: expected ‘)’ before ‘*’ token
scripts/kconfig/lxdialog/dialog.h:194: error: expected ‘)’ before ‘*’ token
scripts/kconfig/lxdialog/dialog.h:196: error: expected ‘)’ before ‘*’ token
scripts/kconfig/lxdialog/dialog.h:197: error: expected ‘)’ before ‘*’ token
scripts/kconfig/lxdialog/dialog.h:198: error: expected ‘)’ before ‘*’ token
scripts/kconfig/lxdialog/dialog.h:199: error: expected ‘)’ before ‘*’ token
scripts/kconfig/lxdialog/dialog.h:201: error: expected ‘)’ before ‘*’ token
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:31: error: expected ‘)’ before ‘*’ token
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:59: error: expected ‘)’ before ‘*’ token
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:95: error: expected ‘)’ before ‘*’ token
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c: In function ‘dialog_checklist’:
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:116: error: ‘WINDOW’ undeclared (first use in this function)
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:116: error: (Each undeclared identifier is reported only once
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:116: error: for each function it appears in.)
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:116: error: ‘dialog’ undeclared (first use in this function)
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:116: error: ‘list’ undeclared (first use in this function)
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:116: warning: left-hand operand of comma expression has no effect
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:129: warning: implicit declaration of function ‘getmaxy’
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:129: error: ‘stdscr’ undeclared (first use in this function)
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:130: error: ‘KEY_MAX’ undeclared (first use in this function)
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:131: warning: implicit declaration of function ‘getmaxx’
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:137: error: ‘COLS’ undeclared (first use in this function)
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:138: error: ‘LINES’ undeclared (first use in this function)
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:140: warning: implicit declaration of function ‘draw_shadow’
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:142: warning: implicit declaration of function ‘newwin’
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:143: warning: implicit declaration of function ‘keypad’
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:143: error: ‘TRUE’ undeclared (first use in this function)
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:145: warning: implicit declaration of function ‘draw_box’
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:146: error: ‘struct dialog_color’ has no member named ‘atr’
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:146: error: ‘struct dialog_color’ has no member named ‘atr’
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:147: warning: implicit declaration of function ‘wattrset’
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:147: error: ‘struct dialog_color’ has no member named ‘atr’
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:148: warning: implicit declaration of function ‘mvwaddch’
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:150: warning: implicit declaration of function ‘waddch’
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:151: error: ‘struct dialog_color’ has no member named ‘atr’
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:154: warning: implicit declaration of function ‘print_title’
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:156: error: ‘struct dialog_color’ has no member named ‘atr’
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:157: warning: implicit declaration of function ‘print_autowrap’
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:164: warning: implicit declaration of function ‘subwin’
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:171: error: ‘struct dialog_color’ has no member named ‘atr’
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:171: error: ‘struct dialog_color’ has no member named ‘atr’
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:189: warning: implicit declaration of function ‘print_item’
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:192: warning: implicit declaration of function ‘print_arrows’
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:195: warning: implicit declaration of function ‘print_buttons’
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:197: warning: implicit declaration of function ‘wnoutrefresh’
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:199: warning: implicit declaration of function ‘doupdate’
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:202: warning: implicit declaration of function ‘wgetch’
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:210: error: ‘KEY_UP’ undeclared (first use in this function)
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:210: error: ‘KEY_DOWN’ undeclared (first use in this function)
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:220: error: ‘FALSE’ undeclared (first use in this function)
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:221: warning: implicit declaration of function ‘scrollok’
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:222: warning: implicit declaration of function ‘wscrl’
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:232: warning: implicit declaration of function ‘wrefresh’
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:293: warning: implicit declaration of function ‘delwin’
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:297: error: ‘KEY_LEFT’ undeclared (first use in this function)
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:298: error: ‘KEY_RIGHT’ undeclared (first use in this function)
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:310: warning: implicit declaration of function ‘on_key_esc’
scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:312: error: ‘KEY_RESIZE’ undeclared (first use in this function)
make[1]: *** [scripts/kconfig/lxdialog/checklist.o] Error 1
make: *** [menuconfig] Error 2
alberto@DEVIL9:/usr/src/linux-2.6.23.1$

che faccio?

perfetto cn le ncurses funziona ma non so esatt cosa abilitare e cosa no...per fare andare il mio sistema veloce...generico pc 5/686 non si spunta non so xke e non so cosa devo settare per fissare il disco come statico...sono del tutto inesperto...please help me:(

statico = *
modulo = M
non incluso = "campo vuoto"

con la "barra" salti da un tipo di inclusione all'altro.

per la velocità ti posso solo dire di selezionare quello che ti serve e di non includere quello che non ti serve, non ci sono "ricette magiche".

come suggerimento ti posso dire di usare la voce "help" presente nelle varie opzioni quando non sei ben sicuro di cosa sia la voce sulla quale stai sbattendo la testa

Cioè? ti serve sapere su quali delle centinaia di migliaia di caselline mettere il flag?
dipende dal tuo hardware e dalle tue necessità...
le poche volte che ho fatto una ricopilazione del kernel partivo da una oldconfig e toglievo la spunta alle cose che ero sicurissimo che non mi sarbbero servite.

per una roba di questo tipo non credo si possa dare una risposta su un forum, ci vuole un manualone da 20kg

no vorrei sapere da quel miliardo di caselline quale mi permette di dire al mio supporto: "tu sei statiiiiico...tuuuuu sei staticooooooo...tuuuuuuuuu ti ho detto di essere statico maledetto bastardooooo"....ho reso???:D

piu' che un manuale si rivelano efficaci:
- test e sperimentazione
- esperienza
- documentazione del kernel
- documentazioni varie
- google

cmq partire da una config funzionante già pronta e poi affinare le impostazioni puo' essere utile per le prime volte (ti assicuro che dopo molte decine o centinaia di ricompilazioni le cose diventano moooolto + rapide e facili).

le varie voci dei driver e dei vari supporti sono sparse in giro per il menu di configurazione, parti dalla prima voce e passale tutte in rassegna andando in ordine, è il modo piu' sicuro per nn dimenticare nulla e per cominciare a familiarizzare

l ho fatto mentre aspettavo risposte dato che non avevo niente a fare...ho messo yes per quanto riguardava: drivers nvidia...tutti gli altri li ho levati, ho impostato il procio in base alle mie esigenze...ho eliminato tutti i driver di connettori mobo o devices che non ho...ho abilitato la scrittura su ntfs e la funzione raid che spesso mi serve dato che ho 2 sata...poi altre opzioni di avvio fs...non ho trovato un "scegli se lo vuoi statico o dinamico" ma credo e spero di aver fatto bene....per ora ho dato un make all...ne riparliamo tra piu di tre ore:D vediamo se ve stavolta...grazie d tutto...

nb io sn un niubbo ce l ho solo da 1 mese ubuntu...sto cercando di imparare:D
grazie a tutti...vi aggiornerò su come vanno le cose:d

salve a tutti vi aggiorno alle ultime novità...una volta ricompilato...mi da di nuovo il kernel panic...che devo fare????
ho provato in extremis il consiglio di Ico ovvero
sudo update-initramfs -u -k all

ma il terminale non mi dice niente a proposito del kernel 2.6.23.1 mi da solamente:
alberto@DEVIL9:~$ sudo update-initramfs -u -k all
Password:
update-initramfs: Generating /boot/initrd.img-2.6.20-16-generic
update-initramfs: Generating /boot/initrd.img-2.6.20-15-generic
alberto@DEVIL9:~$

che faccio?=??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro